manu73

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

About manu73

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  1. motivo in più per andare sul mac pro. il mio dopo due anni dà ancora "una pista" ai nuovi imac. in due anni lo avrò spento 4 o 5 volte, lavora continuamente 24 ore su 24 co quattro dischi da 1,5 ( però senza scheda raid). se ci arrivi prenditi il pro ti durerà di più
  2. La batteria sarà un pò rovinata, ha più di 4 anni, ma la lavatrice è in classe aa+ :)
  3. un mac pro del 2009 (2.66 quad con 12 gb ram , 4 hd e una nvidia285gtx che consuma come un phon) non ricordo la marca dell'ups ma ha 700 VA, due prese protette e una presa in e out per il cavo di rete (pare che la schicchera potrebbe arrivare anche da li)e un collegamento usb per dire al mac di spegnersi quando la carica è critica (1 mminuto dopo l'interruzione visto che consuma piu della lavatrice) CREDO CHE QUALSIASI CASA CHE FORNISCA QUESTE CARATTERISTICHE VADA BENE, anzi dovrebbero bastarti 400VA a meno che non hai bisogno di lavorare anche se non c'è corrente.
  4. credo che il pericolo degli sbalzi di tensione non lo risolvi con la terra ma solo con un bel ups con protezione (il mio mac pro non si stacca MAI da lui). in questo momento è la cosa piu importante da fare.
  5. comunque fatti consigliare da un elettricista, magari basta collegare la terra a un tubo dell'acqua o del termosifone.... non sparatemi potrebbe funzionare(previo consulto con un esperto) l'ho fatto ad un concerto dove usavamo un generatore portatile e gli strumenti ronzavano.
  6. ok detta una cavolata l'ho visto e quello dell'imac ha presa shuko
  7. sei sicuro che il cavo di alimentazione abbia la presa con la terra? Sul mbp per avere la terra devi usare la prolunga con attacco shuko altrimenti hai solo due poli e prendi le scosse. Se vedi sul web il cavo per il mercato americano dell'imac ha solo due poli controlla magari basta cambiare il cavo.
  8. vai tranquillo, va benissimo, i giochi sono fluidi e non mi ha creato nessun problema di affidabilità sulla macchina. la ricomprerei ad occhi chiusi. ciao
  9. costa intorno ai 400€ e in effetti per il 99% la gt 120 era più che performante. Comunque non è che sono un pazzo che compra un mac pro per giocare:)f, diciamo che ho colto l'occasione per fare un upgrade che magari in futuro con file molto pesanti può tornare utile ( cerco di giustificare a me stesso l'esborso)
  10. la rumorosità sembra uguale, prima avevo una gt 120 che andava benissimo, ma questa è mostruosa, però ho dovuto scaricare gli ultimi driver dal sito nvidia ( rilasciati 06/2010) perche con l'aggiornamento apple 10.6.4 non andava più bene ( sembrava peggio della gt 120). comunque faccio half life 2 con tutti i dettagli su max e non scatta.
  11. ho montato la 285 gtx anche io,su una macchina identica alla tua. Hai notato anche tu che scalda tantissimo sotto stress (giochi) o è un impressione mia? durante i giochi mi sono fermato per paura di rovinare qualcosa tanto è il calore che esce dalla griglia dietro..
  12. controllate sui vari apple store d'europa...
  13. è assurdo i prezzi italiani son un 10% piu alto di quelli di tutto il resto dell'europa.... passi per la spagna che se la stà vedendo male , mai prezzi piu bassi di francia e germania non li capisco proprio..
  14. meno male l'ho appena installato e quando ho letto sistema supportato windows. mi è preso un infarto..