Thiago99

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Thiago99

  1. Thiago99

    AppleTV :)

    Ports ? Intendi MacPorts? Se è quello ho letto un po' le specifiche sul sito ma non ho capito nemmeno bene a cosa serve. Puoi spiegarmi un po' meglio il procedimento ? Sul Mac ho Leopard e la ATV ha il 2.1 . Quale versione dovrei installare ?
  2. Thiago99

    AppleTV :)

    Ciao, anche a me il network del Nito fa crashare il finder... Mi spieghi come hai fatto ad abilitare Samba ? Io per adesso vado ancora in afp... Grazie T.
  3. Occorre anche indicare l'ultimo parametro: dd if=fileimg.img of=/dev/diskX bs=1024k Per chi non ha il Mac si trovano anche utility per Windows (mi pare WinDD ma ce ne sono varie). Attenzione che non funziona con tutte le marche di pennette. A me a funzionato con una Kingstone da 2 GB Ciao
  4. A mio avviso Tonstyle non ha tutti i torti... La ATV sarà anche stata pensata per lo più per lo streaming, ma obiettivamente se deve essere un oggetto per la famiglia (il salotto è il regno della famiglia) deve essere utilizzabile semplicemente da tutti. Anche la genialie banalità dell'interfaccia di Frontrow va proprio in questa direzione e non per niente Apple sta annunciando HD più capienti. Personalmente piuttosto che collegare un Box HD esterno ho preferito sostituire quello interno e con 100 Euri ne ho installato uno da 250 GB e sento tutta la musica e vedo tutte le foto ed i films che voglio... Tra l'altro il successo di Apple si deve in parte anche al design e se permettete la ATV è infinitamente più bella di qualsiasi HD multimediale... Insomma una volta patchata ed upgradata a mio avviso è un prodotto ideale. Ciao T.
  5. Se il TV è come il mio Philips LCD 32" allora ti comunico che per le immagini in ingresso dalla porta HDMI non viene mai effettuato lo zoom automatico (che è davvero molto comodo) a cura del TV. Se ci fai caso invece per gli ingressi dalle scart questo avviene regolarmente.
  6. Che bello, un fiorentino !!! Non so com'è ma da quando sono emigrato nella Caput Mundi tutte le volte che vedo il Giglio mi cascano le lacrime... Grazie per il consiglio, comunque per adesso ancora non sono riuscito a fargli vedere il disco esterno... Stasera magari riprovo ! Saluti anche alla mi' bella Firenze ! T.
  7. Grazie Giuppe (ma non sarai mica di Firenze eh ?) farò proprio così. Intanto mi faccio una prova con un HD portatile 2.5" da 160 GB se funziona baene poi... esagero !! Grazie e a presto ! T.
  8. Ciao a tutti, mi vorrei inserire nella discussione. Ho una ATV da 40 Gb patchata con ATVLoader e sw ver. 1.1 Ho poi un MacBook Intel Core 2 Duo con HD da 250 GB. Sono molto soddisfatto della ATV specie adesso che sono riuscito a patcharla ma vorrei estenderne le capacità di memorizzazione. Sono indeciso tra due opzioni: 1) Espandere il disco interno del ATV a 250 GB (il massimo possibile) 2) Collegare un disco esterno da 500 GB via USB 2 alla ATV tramite la patch di AwkwardTV La seconda opzione costa poco (alla IperCoop vendono un Maxtor USB 2 da 500 GB a 119 Euro !) ma non sarà troppo lento il transfer rate ? Considerate che sul disco della ATV vorrei tenere permanentemente solo la musica e le foto ed i films per lo più in streaming... Che dite ?
  9. Quella che ho trovato io si chiama patchstick.img.bz2
  10. Beh, sarebbe già qualcosa se almeno ssh fosse abilitato... C'è un modo sicuro per capirlo ? Inoltre c'è un modo per capire come mai il menu della ATV non è stata patchato ?
  11. Ciao a tutti, ho trovato una .img della Patchstick per ATV. Dal mio MacBook Intel infatti non ero mai riuscito a farla. Ho quindi copiato quest .img sulla chiavetta, ho riportato la ATV al settaggio di fabbrica con il sw versionae 1.0. Ho inserito la chiavetta e riavviato la ATV. Finalmente sono riuscito a vedere le tanto agognate stringhe di istruzioni scorrere sullo schermo nero ed arrivare fino al fatidico messaggio che chiede di riavviare la ATV. Estraggo la chiavetta, riavvio la ATV e con il fiato sospeso attendo.... macchè torna sempre il solito menu senza l'opzione aggiuntiva di Awkwardtv.... Cosa ho sbagliato ?