albe_9999

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by albe_9999

  1. Ma a voi la pallina funziona? Io dopo poco più di un anno passato a pulirla ho la pallina KO in nemmeno 2 anni di uso. Per il resto sarebbe eccezionale. E' per questo che sono molto tentato dal Magic.
  2. Io tre anni fa sapevo a malapena che esistesse la Apple, se non ci fosse stata la possibilità di avere windows penso che non avrei mai considerato l'idea di comprare un Mac. Ho preso l'iMac per l'estetica (solo un filo!) e per "colpa" di un ipod shuffle e di iTunes che girava benissimo nel mio vecchio cassone che era quasi bloccato qualsiasi cosa cercassi di farci girare. Morale: windows non l'ho mai installato e d'ora in avanti sicuramente solo Mac. Provare per credere: è un altro mondo.
  3. Mi sembra che ne parlino più i possessori di Mac che gli altri . L'incredibile di questa pubblicità è che è fatta da Windows, e non c'è nessuno che dica: compro il pc perchè c'è sopra Win che è molto meglio di OSX, come farebbe chiunque per fare una pubblicità comparativa di un software! Sanno che non ci crederebbe NESSUNO!
  4. E' questo? http://www.jbarmanet.com/fr/widgets.php
  5. Ciao a tutti quanti, sono iscritto da più di un anno (primo imac acquistato a Natale 2007 e ormai sono ammalato di Apple, ho appena preso un ipod touch) ma ho fatto pochissimi post. Sto avendo un problema a collegare col wifi l'imac ad un router (digicom). Il router funziona con l'ipod touch, con una stampante e con un pc; con l'imac ho problemi a collegarmi, quando finalmente è in rete non riesce a trovare l'indirizzo dhcp o ne assegna uno , se lo assegno manualmente e sembra collegato dopo molti tentativi mi dice che non ha il collegamento ad in internet. Col cavo funziona tutto. Ho iniziato ad avere questi problemi attorno a gennaio, dopo un po' che avevo collegato il touch e sembrava tutto ok. Pensate che possa essere un problema del 10.5.6 a scoppio ritardato? Avevo problemi simili all'inizio coll'imac nuovo ma con uno degli aggiornamenti di leopard è improvvisamente andato tutto a posto. Ho fatto parecchie ricerche su google e ho trovato gente con problemi simili ma nessuna soluzione. Capita la stessa cosa a qualcun'altro?
  6. Sono pazzi, processo a controllo numerico, costa un occhio della testa:p.
  7. Non so se può aiutare. Io ho una stampante HP non supportata dall'Airport Express. Ho collegato direttamente alla presa usb dell'Imac la stampante che è stata riconosciuta; poi l'ho ricollegata all'airport e questo ha trovato un driver che funziona (non si vedono i livelli forniture ma stampa).
  8. Io sono un neofita, dopo molto leggere pure al mio primo post, ed anzi ne approfitto per salutare tutti! Devo dire che sono entusiasta del mio primo Mac. Anche io all'inizio avevo un po' di timori leggendo alcuni post, ma devo dire che sono soddisfattissimo dell'Imac, dai particolari costruttivi alla "filosofia" di utilizzo del software. Avevo timori nel passare a Mac, ma dopo un mese di uso (non intenso) a casa, mi accorgo che ho già assimilato i comandi dell'OSX e mi trovo a fare un clic su Windows in ufficio ed aspettare che partano i programmi e cose simili. Riguardo ai problemi segnalati, ho avuto solamente qualche blocco di Leopard (soprattutto all'inizio usando Iphoto, boh?). Col 10.5.2 sembra tutto OK (anche a me safari sembra molto più veloce, sarà autosuggestione). Per il monitor, è un monitor "normale", come tutti quelli che ho trovato su PC, se ti metti in posizione laterale (o in piedi) vedi i colori meno nitidi. La cosa che si nota di più è la cura dei particolari, p. es. la vite di chiusura delle batterie nella tastiera wireless (p.s. per me è eccezionale, mi ci trovo benissimo). Addirittura (sarà che non lo uso per troppe ore al giorno) mi trovo benissimo anche col Mighty Mouse (wireless). Si vede che sono sempre stato un Apple fan e non l'ho mai saputo! Ciao a tutti. P.S. Volevo ringraziare gli utenti di questo forum, forse il passaggio è stato facile perchè qui ho trovato un sacco di consigli utilissimi