tramaun

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    tramaun
  • Città
    Parma
  • Interessi
    Universo
  • Lavoro
    Scienziato Pazzo
  • Mac che possiedo
    Mac Mini Intel Core 2 Duo 1.83 GHz, 3 GB RAM, TFT 19", Mouse+Tastiera Wireless

tramaun's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. E' un bug dell'iPhone presente da sempre e che non è stato ancora risolto. L'unico modo per far fuori il numerino è cancellare la conversazione, in attesa del nuovo firmware.
  2. io ho la hybrid e mi trovo benissimo: registri da Tv analogica, DTT e qualsiasi sorgente esterna (decoder, videoregistratore, etc.)
  3. tramaun

    Ventola

    Hai fatto bene a recedere, non è un funzionamento normale della ventola. E' da un anno che ho il mini e l'avrò sentita si e no un paio di volte.Fa più rumore lo Iomega esterno! Sicuramente il prossimo che acquisti funzionerà come deve.
  4. Mac OSX ne vede 4GB ma ne usa un po' più di 3. Se vai in monitoraggio attività e sommi la RAM disponibile non viene 4GB ma 3 e qualcosa.
  5. Ciao, non esistono RAM DDR2 "per mac" e ram "non per mac", esistono solo ram che lavorano ad una determinata frequenza e sono supportate da determinate schede madri. Se hai trovato una ram da 2gb a 45 euro che sia però una DDR2 PC2-5300 667MHz, andrà sicuramente bene per un mini intel Core Solo e/o Duo, da qualsiasi parte essa provenga. Ci sono poi ram più o meno performanti: tipicamente il timing di accesso alla memoria cambia da ram a ram, o il rivestimento dei terminali in oro. Per questo motivo potresti trovare delle ram più o meno costose. Le differenze di timing influiscono in maniera trascurabile sulle prestazioni della macchina, quindi, per esperienza personale, come letto da wikipedia e da vari forum frequentati, posso consigliarti l'acquisto delle RAM che costano meno, l'importante è che abbiano una CAS Latency almeno = 5 (CL5), la stessa latenza delle RAM montate nativamente sui mini. Per il discorso dei 3-4 GB, sappiamo che se monti 4GB te ne riconosce solo 3.3GB o giù di lì. Io ho scelto di montarne 3GB (2+1), poichè l'effetto del dual channeling è alquanto trascurabile a queste quantità di memoria. Tuttavia dato che il prezzo di 2GB di ram è ormai al minimo storico, consiglio di fartene 2+2. anche sacrificando 700MB.
  6. Quelli di MacRumors sono convinti che i nuovi MacBook Pro verranno presentati oggi. http://www.macrumors.com/2008/02/24/macbook-pro-updates-this-tuesday/ Comunque se non oggi sicuramente entro il prossimo mese, a giudicare i tempi medi di aggiornamento dei MBP: http://guides.macrumors.com/MacBook_Pro_Buyer%27s_Guide
  7. Buon per te. Alcune volte capita questo sdoganamento senza iva, ma solitamente quando lo spedizioniere e/o il doganiere credono che il pacco sia un GIFT da privato a privato. Tuttavia Macsales allega la fattura, quindi è evidente che non sia un GIFT quello che ti manda. Speriamo di no, ma probabilmente verrai ricontattato dalla Fedex, perchè l'iva si può pagare in contrassegno ma anche con bonifico. Ma ripeto, speriamo di no. La ram inattiva è una parte di memoria usata, ma che resta in RAM perché l’applicazione che l'ha chiamata in causa potrebbe servirsene ancora, ma è a disponibile per altre applicazioni che avessero bisogno di scrivere i loro dati. Probabilmente per testare la tenuta della nuova RAM hai aperto 50 applicazioni che hanno attivato e poi disattivato la RAM, e successivamente hai lanciato iStat. Ti consiglierei di lanciare iStat (o Monitoraggio Attività ) all'avvio, dovresti vedere più ram libera e meno inattiva. Cmq ricorda che RAM collegata (o wired) + RAM inattiva + RAM attiva = RAM usata.
  8. Grazie a tutti e due, a uno per la dritta, all'altro per aver dissepolto il post...
  9. Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai provato ad acquisire il segnale di Mediaset Premium in uscita da un decoder DTT con smart card mediante una qualsiasi scheda Elgato. In pratica questa configurazione: Mac---Scheda Elgato---Decoder Esterno con Smart Card sintonizzato su Mediaset---Antenna---||
  10. Mi spiace per le tue disavventure doganali, devo dire che invece io sono stato molto più fortunato. Anch'io ero scettico prima di prenderle dall'America, ma poi spulciando sui forum molta gente mi aveva rassicurato, e alla fine ho risparmiato una trentina di euro con il cambio favorevole. Un po' di pazienza!!!
  11. Non servono altri attrezzi non convenzionali oltre a quelli che hai elencato, e credo che una sola spatola sia sufficiente. Ti consiglio di stendere un panno o asciugamano di spugna sul tavolo prima di poggiarci il mini, così non si riga la parte superiore quando lo metterai a pancia in su; panno preferibilmente chiaro così non perdi le viti.
  12. La storia del fax l'ho vissuta anch'io, ma dopo aver rifaxato indietro le dichiarazioni è tutto finito. Il giorno dopo è arrivata la RAM.
  13. In bocca al lupo fatez, e ricorda: mano ferma e concentrazione assoluta !!
  14. 1) Avere più RAM significa migliorare in maniera significativa le performance del mini. Infatti, in presenza di poca memoria il sistema passerà tantissimo tempo a cancellare e riallocare memoria per gestire le applicazioni, rallentando le applicazioni e scaldando la CPU. Più memoria metti e meno il processore lavora per fare questo tipo di operazione, oltre all'ovvio beneficio di poter tenere aperte tante applicazioni contemporaneamente. 2) Una volta montato il kit, riavvia tenendo premuto mela+opzione+P+R per resettare la PRAM, come descritto sul sito apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it 3) Tutte le RAM che si trovano sui negozi on line per imac/mac mini sembrano avere le stesse specifiche, Data Rate (667MHz) e CAS latency (5)
  15. Secondo macsales il cambio è fattibile. Il link con i video tutorial per l'upgrade è questo: http://eshop.macsales.com/shop/mac-mini/superdrive/ Sinceramente ti consiglio di tenerti il combo drive, l'upgrade lo farei sulla ram e/o sull'hard disk, e mi prenderei un masterizzatore dvd esterno qualsiasi da 30 euro.