bis

Members
  • Content Count

    458
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by bis

  1. Salve, ho caricato da qualche tempo Acrobat 9 Pro e vorrei sapere come fare per poter mantenere in maniera stabile, ad ogni apertura di file, i righelli orizzontale e verticale. Grazie per le risposte.
  2. Salve a tutti, uso Photosshop 12 e quando seleziono un'area con il comando "strumento rettangolare" per cancellare qualcosa, mi appare sempre una finestra di dialogo come quella in figura, ed ogni volta debbo dare "OK" per confermare. È possibile eliminare questo passaggio?
  3. Ciao krypton, anche a me è capitata la medesima cosa, da Yosemite stampo e vedo le stampanti collegate in rete, ma se dalle medesime, con il protocollo SMB cerco di connettermi al Mac, mi rifiuta l'accesso come hai detto tu. Inoltre dopo l'aggiornamento a 10.10.1, si danneggiava spesso il file delle preferenze di sistema relativo alla condivisione. Sono ritornato indietro con Maverick e tutto funziona. Del novo sistema non mi piace la grafica né tanto meno il fatto che non riesco a vedere le icone personalizzate nella barra laterale. È una grafica troppo piatta, poco "viva". Speriamo che qualcuno abbia una soluzione. Saluti.
  4. No, alla fine del download mi rifaceva fare l'installazione dall'inizio. Grazie per le risposte.
  5. Ciao a tutti, ho aggiornato il sistema operativo a Yosemite, ora se torno sulla schermata per il download e provo a scaricarlo nuovamente, mi dice che è già installato e chiede se voglio scaricarlo di nuovo. Rispondo affermativamente, e appare la scritta "download in corso". Quello che non capisco e dove lo scarica!!! Grazie per la risposta.
  6. Ciao a tutti, vorrei sapere come posso fare per mantenere sempre attivi i righelli in Acrobat 9 pro ogni volta che apro una nuova pagina oppure una già esistente. Non ho trovato il modo di farlo e praticamente devo attivare sempre la scelta dei righelli dal menu a tendina. Grazie per l'attenzione. bis
  7. Ciao a tutti, vorrei sapere come cambiare indirizzo IP ad una stampante di rete che ho già installata e con una serie di programmazioni memorizzate. Praticamente la stampante vera e propria è stata spostata da un indirizzo IP originario ad un'altro differente. Ora, quella che ho in memoria sul Mac, con Maverick 10.9.1, non mi dà la possibilità di cambiare il vecchio indirizzo IP con quello nuovo e mi trovo costretto a creare una nuova stampante e rifare tutte le programmazioni di stampa, che non sono poche. Avete un aiutino da darmi? Grazie.
  8. Non c'è più niente da fare... Se non ricordo male era una canzone di Bobby Solo, spero di non aver detto una cammellata. Comunque la veste grafica del nuovo X-Press continua a fare schifo, ma tanto quella è! A chi può interessare sono uscite le patch per X-Press 9.3 - 9.5 e 10, che lavorano con Mavericks senza più andare in crash. Si possono scaricare dal sito della Quark.
  9. Ciao a tutti, scusate se non ho cercato nel forum ma ho necessità urgente e poco tempo a disposizione. Vi elenco il mio problema. Ho un iMac 27" con un fusiondrive da 1Tb, lo stavo formattando per inserire sulla partizione più piccola Mavericks però la partizione non è andata bene ed ora mi ritrovo con un disco da 250 GB circa che praticamente è quello allo stato solido mentre il disco rigido tradizionale lo vedo all'interno di Utility Disco ma non me lo fa più ripristinare. Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili; mi serve di sapere se esiste un'applicazione o qualcosa del genere che ripristini il disco come in origine. Grazie infinite.
  10. Salve ragazzi, ho installato XPress 9.2 ed ho notato alcune differenze nella paletta degli "strumenti", che sarebbe quella che appare sulla sinistra, dove ci sono le icone per la gabbia testo, per la gabbia immagine ed altre ancora, nella nuova versione mancano alcune icone; poi nella paletta delle "misure", mancano tutte quelle piccole iconcine che servivano per il testo sottolineato, per la conversione in maiuscolo, per il maiuscoletto ecc. Come si possono ripristinare queste funzionalità ? Così com'è è molto scomodo lavorarci. Grazie per l'aiuto.
  11. ma se dici a skype di non tenere in memoria la cronologia quando chiudi skype si annulla tutto.
  12. E bravo il "titolare"!Chi pensa di essere "fregato" è perché frega gli altri. Ci vorrebbe una bella buccia di banana messa lì per caso mentre esce dal suo ufficio. Visto mai che sbatte la testa ad uno spigolo di metallo e... Coraggio Pamela, un mio amico avvocato diceva: "ad un brigante, tre briganti"! Io non sono in grado di aiutarti ma ho letto che faxus ti ha dato già delle belle dritte, per cui non demordere.
  13. Eccomi di nuovo a fare una domanda su quark. In una pagina ho tre distinti blocchi di testo, ognuno dei quali, deve contenere un numero progressivo automatico, ad esempio 1, 2, 3, passando poi alla prossima pagina la numerazione deve proseguire: 4, 5, 6. Sapete come si fa? Io no! Grazie per l'aiuto. bis
  14. Tanti anni fa, c'era un X-Tension della società ALAP all'interno della quale si trovava una voce che trasformava tutto ciò che si desiderava anche in millimetri, e sapessi quanto è più facile fare i conti con i millimetri al posto dei punti. Poi nelle versioni successive questa x-tension è sparita. Questi della Quark non sono più capaci a fare le cose bene. Ciao
  15. Grazie per la risposta, ma io non uso la versione 8, sono rimasto saldamente alla 7.5, per quello che la uso fa il suo lavoro. Sai per caso se esiste un X-Tension che tramuti tutte le misure, sopratutto quelle dei box e dei filetti, da punti in millimetri? Scrissi a suo tempo alla Quark, non mi hanno filato neanche di striscio... Un saluto
  16. Carica torrent, carica aMule e fai quello che devi fare.
  17. Domandina ostica anzi che no. Volevo passare ad XPress 8, ho caricato una prova del programma ed ho visto che tutte le palette sono con fondo grigio abbastanza scuro, inoltre le caselle con i numeri delle misure hanno anch'esse un fondo grigino che ne rende difficile la lettura, almeno per me. Premesso ciò, la domanda è: si può eliminare il fondo grigio? Ditemi di si! Così come lo presentano affatica la percezione delle cose che non sono immediatamente distinguibili. Possibile che questi della Quark, dalla versione 3.5 in poi hanno sempre fatto qualche cammellata? Ciao a tutti.
  18. Ma non dirmi che lo avevi inserito senza controllare prima con utility disco le caratteristiche dell'HD? Certo che non lo leggeva, o non era formattato oppure presentava la formattazione per win. Comunque, la prossima volta saprai come fare. Saluti
  19. Devi riformattare la partizione win con la mappatura Apple in versione Journaled, poi installi dal CD il S.O. di Tiger.
  20. Dovresti domandare ad un centro assistenza se il tuo Mac supporta i dischi da 640, ovvero quale è il limite massimo che può leggere. Può darsi che non sia compatibile? Il tuo è una sata 150 a 4500 rpm, mentre il samsung è un sata 300 a 7200 rpm. Non so dirti altro, mi spiace.
  21. Ed invece sì! I filmati che ho sono in mpeg-2 e senza codec non funge; per questo chiedevo di ffmpeg che li legge tranquillamente, ma non so come tagliarli! Maremma maiala.
  22. Streamclip già lo conoscevo, ma ti ringrazio comunque, mi interessava solo sapere se anche ffmpeg potesse fare una cosa del genere. Per quanto riguarda la schiappa di baccalà , non conoscendo i tuoi gusti, spero vorrai gradire quella in bianco e poi quella con il pomodoro. Se si fa avanti anche qualcun altro, dovrai dividerla. Ciao,
  23. Ciao a tutti, ho dato una letta ai vari post, ma non ho trovato quello che mi interessa. Ho convertito con ffmpegX versione 0.0.9y un file in avi lungo 6 minuti e 45 secondi, ora vorrei che gli ultimi 45 secondi non venissero presi in considerazione, praticamente mi servono solo i 6 minuti, perciò in un solo passaggio quali comandi dare per eliminare quei 45 secondi in più? Chi dà la risposta esatta vince una schiappa di baccalà !
  24. Per lo scratch hai provato con Utility Disco a vedere cosa ti dice? Puoi inviare uno screen di quello che ti accade? Se il tuo Mac parla in inglese puoi cambiare la lingua in italiano così: — Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Internazionale, quindi fai clic su Lingua. — Trascina all'inizio dell'elenco la lingua che intendi impostare come principale per i menu e le finestre di dialogo, quindi scegli le opzioni per gli elenchi ordinati e le interruzioni di parole. In questo elenco puoi disabilitare tutte le lingue che non ti servono TRANNE L'INGLESE, questa lingua deve sempre rimanere, se la cancelli danneggi il sistema operativo. Come si sta nella Zelanda Nuova? Ciao.
  25. Se puoi, ricrea una sola partizione e controlla la capacità totale del disco, se tutto funziona a dovere, ricrea le due partizioni, a questo punto una parte dello spazio sarà utilizzata per scrivere i vari settori delle partizioni, controllando con Utility Disco puoi vedere se effettivamente tutto ritorna nei conteggi. Aspettiamo con ansia, trepidazione, curiosità ecc. ecc. i tuoi risultati...