MaC-Jap

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by MaC-Jap

  1. Okay .. dimenticavo ho installato Open Office.

    Come faccio ora a mettere di default Ooo all'apertuta di file .doc. .xls e quant'altri ?

    ciao

    PS: Adesso mi parte Office Microsoft però dovrà scadere a breve la licenza. :)

    PSPS: è consigliabile visto che non la uso disinstallare la suite Microsof ? Basterà portare le 3 applicazione nel cestino ??

  2. ... domanda ma hai mai installato nulla sotto MacOsX? Io lo uso da due mesi ma mi son serviti solo 2 giorni per cavarmela nell installazioni (son solo di 3 tipi: trascinare icona, eseguire un "setup").

    I dmg sono immagini disco (tipo le classiche .iso che trovi sotto Windows)... monti il dmg e segui le istruzioni del readme/sfondo (spesso basta solo trascinare l'icona dentro il dmg in applicazioni in questo caso eseguire VirtualBox.mpkg e lui penserà all'installazione e a metterla in applicazioni. c'è pure il manuale utente e le istruzioni per la disinstallazione).

    Allora ...

    Io cerco di capire sempre cosa sto facendo, non mi limito ad essere un banale ENDuser. Abituato a lavorare anche con Unix e Linux sono abituato a dare comandi a mano. Prima di eseguire il comando mi informo su cosa debba fare a priori in caso di insuccesso. Quindi mi viene spontaneo eseguire delle ricerche nei forum e rete.

    Mac Os X ( ten) non ha tutti proseliti che avrebbero WinZozz e Linux e dimostra il fatto che Virtual PC non abbia un gran che di documentazione per questo OS. Qundi diventa indispensabile l'aiuto di chi ha già fatto il mestiere. Quindi cerco info e solo quando sono chiare le metterò in pratica.

    Adesso per esempio, occhio verde, mi scrive sono solo 3 tipi : trascinare l'icona ed eseguire un setup... a me cosi sembrano 2 ( matematica e italiano!). Io tra l'altro chiedevo coma fa Mac Os X ha gestire la presenza o meno di prerequisiti SW.

    Se la risposta fosse SI ? Ho mai installato niente sotto MAC e qundi faccio bene a preoccuparmi. Qui LEOPARD l'ho pagato e pure l'hw e quindi ci rimarrei molto male se mi trovassi una workstation fuori uso per una nullità.. Ho installato Open Office tra l'altro perchè sapevo a priori che il prerequisito era X che di default è presente su Leo.

    Una cosa che manca a me è il fatto di non poter eseguire da shell tutti i comandi di gestione dei pacchetti SW. Magari c'è ?

    ciao

    :)

  3. @nemesi ..

    L'apostrofo al femminile perchè mi viene più naturale. La mia iMac24 mi ricorda le Workstation Sun o Hp più che i PC Desktop di oggi.!

    Grande stasera passo ad installare!

    NeOffice potrò sempre installarlo in un secondo momento ?

    Ciao

    :)

    anzi

    [ ciao && grazie ]

  4. Open Office per iMac dice che devo installare X11 !

    Di norma X11 è gia installato di default ?

    Sulla mia iMac ho installato Leopard. Avendo acquistato da poco la mia iMac24 ho gà al suo interno Leopard.

    Leopard ha già attiva un'interfaccia grafica ( bellissima ) e non e basata su X11 ?

    Chi mi sa spiegare ?

    ciauX

    :(

  5. Potresti postare l'errore che ottieni ? L'esempio di utilizzo che fai ?

    Intanto di posto un banale esempietto !!

    Per l'ulizzo delle primitive va_

    man va_start

    man vsprintf

    extern int keytask;void trace(va_alist)	/* Note that the function_name and format arguments cannot be	 * separately declared because of the definition of varargs.  */va_dcl{va_list args;char *fmt;char buffer[128]; /*---------------------------------------------*/  va_start(args);  fmt = va_arg(args, char *);  /* print out remainder of message */  (void)vsprintf(buffer, fmt, args);  va_end(args);}
  6. Quindi per il mio amato C basta posizionarsi sul file di developper tool presente sul cd e clikkare 2 volte. Non devo essere root ? Meglio cosi.

    Invece per il file con estensione .bin ( OpenOffice tra l'altro inglese, italiano non c'e ! Sob) come devo fare. :(

    Su Leopard c'è la suite Microsoft Office ma è in prova eppoi bisogna pagare .. :(

    ciao

    :)

    XCode è uno dei sottopacchetti di Developer Tools ? Se immagino di Si quali sono gli altri che installerò insieme ?

    ciao ciao

    :):)

  7. All'autore piace cosi...

    Se la prima costante vale 3 gli serve che le rimanenti due assumano i valori rispettati dallo shift dei bit e la sottrazione di uno ..

    Supponiamo che un dì gli serva che si parti da una variabile con valore 4... Non saremo noi a calcolare le rimanenti due enum...

    Oppure voleva far vedere un caso limite di gestione dell'enum!

    ciao

    :D