Vinnie

Members
  • Posts

    26
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Vinnie

  1. il sito è interessantissimo anche se non sono proprio capacissimo a capirci tanto in inglese. ho però notato che questo problema che si è presentato sul mio (ora ho leopard 10.5.2) c'è l'hanno tantissime persone sparse in tutto il mondo! e tutti si lamentano di questi continui messaggi di overload anche con solo 2 plug in aperti... ho letto di uno che adirittura ha un 8 core e con 3 AU gli si pianta il computer! il problema non credo sia Logic in quanto lo stesso problema, aprendo lo stesso file, lo da anche con garageband! Molti ho notato che ci passano sopra dicendo che tanto poi la seconda che si esegue il brano non si presenta più il problema... per me la cosa è diversa, io lo uso LIVE e il brano deve partire da subito e senza intoppi! sono un pò preoccupato e sono speranzoso che esca qualche fix che sistemi questo difetto di mac
  2. Ciao a tutti, possiedo un macbook pro 2.2 con 4gb di ram... ogni tanto faccio dei piccoli brani con garageband usando qualche loop e qualche suono Vst di garageband... però ogni tanto mi capita un problema che ritengo non da poco... vi faccio un esempio: un brano con garageband: un piccolo loop di batteria e un Vst (organo)... durante la riproduzione al momento in cui entra il Vst si blocca il brano e mi compare sullo schermo un messaggio di errore tipo "ci sono troppe tracce contemporaneamente e il programma...blablabla"... ma dico io ... due tracce? con un macbook pro con 4Gb?!?!?! possbile sta cosa? poi rimando il brano e tutto fila liscio! bè... dico... forse un problema del software.. no problem, ho appena acquistato LOGIC e quindi userò solo quello... apro logic, carico lo stesso brano fatto con garageband .... e spesso mi da lo stesso problema! mi si ferma il brano con un messaggio di errore dicendo che il computer non riesce a riprodurre il brano... questo è il messaggio "System overload. The audio engine was not able to process all required data in time (-10011)" finalmente però posso notare che nel momento in cui si inchioda la barra di uso della CPU schizza al massimo! poi rimando il brano e il problema non me lo fa più! ma da cosa può dipendere questa cosa?!
  3. lo fa anche io mio e la cosa è parecchio fastidiosa... forse la scheda audio non è proprio il massimo, boh... al momento ho lasciato perdere perche sto acquistando una scheda audio esterna e credo che il problema sparisca, ma capisco che chi lavora con la scheda propria del computer è fastidiosa la cosa! non credo che cambiando il computer te ne arrivi un altro che non presenti lo stesso problema...
  4. ma che cavolo!!!!! non ci posso credere!!! ho aggiornato il sistema al 10.5.2 e tutto si rallenta... garageband ora ci mette di nuovo un eternità a caricarsi!!! ho provato ad aggiornare garageband al 4.1.2 ma quando lancio mi fa questa scritta "Non è stata trovata un'applicazione Garageband disponibile in /Applicazioni" ... ma come?!?!? che devo fare?! madò che delusione!
  5. hehehe non è che vivo col cronometro in mano... ma la cosa che mi infastidiva è che un mio amico che ha il macbook con un solo giga di ram gli ci metteva 25 secondi ad aprire garageband e la cosa mi infastidiva e mi faceva pensare a problemi sulla macchina appena acquistata... credo sia normale arrabbiarsi dopo aver speso oltre 2.000 euro E' come se avessi comprato una mercedes (240Cv= 4GB), affondo il pedale dell'acceleratore e mi vedo sorpassato da una panda (60Cv=1Gb) comunque ora devo riaggiornarlo al 10.5.2 sperando che non mi rallenti il tutto (l'altra volta incredibilmente aggiornando al 10.5.2. mi rallentava ancora di più il sistema!) incrocio le dita!
  6. allora.... riassunto... ho chiamato il numero di assistenza Apple... speso 11 euro in telefonata! e non ho risolto nulla... a sto punto la tipa al telefono mi ha detto "il problema probabilmente è software ed è il caso di reinstallare il sistema operativo..." ok... armato di tanta pazienza mi accingo a reinstallare tutto (ho perso 2 ore) ... e sorpresa!!! FINALMENTE GARABAND SI APRE IN 16 SECONDI NETTI!!!! (che rispetto ai 40/45 che ci metteva prima va benissimo....) la cosa che mi lascia strano è questa: la prima volta che apro GB ci mette 16 secondi... ci lavoro ecc..ecc.. poi esco (quit) e quando riclikko ci mette solo 6 secondi ad aprirsi! ? che cosa strana... chi me lo sa spiegare?
  7. no no non provo più nulla... lo porto in assistenza! (kakkio l'ho comprato da neanche due settimane!) speso un botto di soldi e quindi pretendo di non perderci tempo... lo porto lì e me lo devono sistemare . (punto) scusa ma ragiono da imprenditore quale sono... il mio tempo e denaro e non posso perdere delle mezze giornate per stare a spataccare con dischetto di qui dischetto di là , prova col test, prova col check... mi son già stufato! ho preso mac perche sapevo della sua "professionalità e serietà " cmq che palle!!! ora sto lavorando con un vecchio pc di 5 anni fa (un P4 con 1Gb ram)! mi apre word in 3 secondi e excel in 4 secondi! contro i 40 - 50 - 60 secondi del mac (4GB!) ho preso mac per non avere rogne e mi ritrovo tempi biblici... non vorrei buttarlo nel cestino e tornare a winzozz! ERESIA!!! hahaha (scusate lo sfogo!)
  8. ho persino fatto l'apple hardware test... ma nulla... grageband 40 secondi apro word 30 secondi apro logic pro altri 40 secondi... bò, a sto punto lo porterei in assistenza...
  9. siccome sono proprio nuovo del mondo mac... potreste dirmi cosa devo fare di preciso? come devo muovermi? ps: è word 2008... quindi? è anomalo anche per quello un tempo di apertura così ampio?
  10. finalmente da poco tempo ho acquistato il macbook pro 2.2ghz e ci ho messo 4G di RAM ma ho una piccola delusione... quando apro le applicazioni il sistema mi sembra taaaanto lento... (ho su leopard aggiornato al 10.5.2) ad esempio per aprire garageband ci mette circa 40 secondi! ma non sono troppi? anche quando apro Word ad esempio ci mette tantissimo tempo! eppure cavolo... mi dico "un core 2 duo a 2.2ghz con 4 giga di ram!" mi sembrano più che sufficienti per non perdere tempo davanti dalla barretta di apertura! bo... chi mi risolve sto dubbio?
  11. sull'amatorialità di garageband non avevo dubbi... era solo una curiosità visto che logic lo prenderò tra un mese circa e nel frattempo volevo buttare giù delle idee. Grazie
  12. ciao a tutti! finalmente ho acquistato un macbook pro 2.2Ghz e ho messo su 4Gb di Ram mentre aspetto che mi arrivi la scheda audio esterna e poi probabilmente prenderò logic studio sto un pochino spataccando con garageband che tutto sommato è carino, può essere utile per buttare giù un pò di idee ecc...ecc... ma quando vado a cercare le opzioni per poter diminuire la latenza il programma mi da solo 2 opzioni (buffer alto - buffer basso) Non c'è modo di impostare il buffer direttamente?! nonostante abbia selezionato quello a buffer basso avverto ancora una piccola latenza fastidiosa. mi è anche stato detto che di default garaband con buffer basso significa che è settato a 512. io volevo se non altro portarlo almeno a 256. C'è qualche soluzione?
  13. ahhhh ecco... ok ora basta con le pippe mentali... acquisto il MBP così faccio parte pure io di questa bella community!
  14. riapro la discussione in quanto ieri sono andato in negozio... provato un MBP 2.4Ghz con 2gB di ram... ho aperto garageband e caricato la batteria... ho settato l'opzione latenza bassa per registrare... ho aperto la tastiera virtuale sulla tastiera e ho provato a suonare la batteria con le dita... ma il problema è di nuovo lì!!! una latenza veramente fastidiosa e che rendeva impossibile suonare anche il più semplice ritmino in 4/4!!!! cavolo mi arrivano un sacco di dubbi!!! helppppppppp!!! ma è u problema di garageband dove non si può settare al minimo il discorso latenza o sto problema me lo trovo anche con logic?!?!?!
  15. bè due o tre settimane posso anche aspettare ma non so se fidarmi dei rumors... il nuovo MBP stando a quanto leggo in giro doveva uscire già un mese fa e invece è uscito quella roba inutile che si chiama "air"... come anche l'upgrade del sistema operativo, se ne parla come imminente da mesi ormai! Mi pare che poi nei nuovi MBP che dovranno uscire per quel che concerne il settore "AUDIO" non ci siano novità sostanziali... oppure mi sfugge qualcosa?
  16. piada e birra ok offro io... la gnocca è gratisss per tutti! w la romagna e viva il sangiovese!
  17. ragazzi veramente non so come ringraziarvi... quando passate dalle mie parti (Rimini) fatemelo sapere che vi offro una sana piadina con stracchino rucola e prosciutto! quindi Express card FW e HD ... quello che ho linkato sopra può andare bene secondo voi?
  18. eh si, a sto punto ci penso bene direi che non ho bisogno di premp molto buoni ma sufficienti a registrare un gruppetto senza dover avere altri outboard (preamp...ecc.ecc...) la cosa che mi preme maggiormente è il discorso "latenza" quando suono qualcosa
  19. ok, ricapitolando... il computer va bene così comè... aumento solo la RAM e la porto a 4Gb devo prendere un HD Esterno a 7200rpm da collegare via firewire ad una express card opzionale... domanda probabilmente banale.... ma... un HD via USB2 non andrebbe bene? eviterei la express card...
  20. miiiiiiiiiiii qui le cose si complicano! bè... allora per la ram quindi no problem comprandola da altra parte e fin qui direi che va bene. io starei su una express card con un uscita FW e ci prendo un HD esterno FW da 7200Rpm l'HD "di serie" sul MBP è un 120Gb 5400 rpm... dici che sarebbe meglio mettere sulla macchina un HD da 200Gb con 7200Rpm? questo secondo te può essere valido?
  21. hahahaha bè dai ho detto anche che non devo esagerare, se metto su 4Gb già il prezzo sale di parecchio! poi se ci aggiungo la Express card + un HD esterno ecc..ecc... forse do un pò troppo nell'occhio! ma la express card eSata a cosa serve? cosè? x smitten: la motu 8pre non ha 8 out ; la RME 400 non ha 8 premp. e la saffire ho visto dappertutto che ha problemi di drivers. della FP 10 ho sentito dire che ancora non ci sono i driver per leopard! sarà vero?
  22. hehehe allora ti dico tutto... il computer me lo compra l'azienda e quindi anche se costasse 2.500 euro non mi crea problemi... (ecco perche quando ho detto che porto la ram a 4Gb non mi sono preoccupato per nulla... certo che però non voglio neanche esagerare!) la scheda e il software però me lo devo pagare io e ho un budget complessivo di circa 1.000 euro...
  23. quindi la porto a 4GB e sono più tranquillo
  24. la scheda devo ancora comprarla, pensavo ad una presonus firestudio project. mi servono 8 in analogici preamplificati e 8 out analogici della saffire ho sentito dire in giro che ha diversi problemi coi drivers e cose del genere la rme fireface 400 ha 8 in ma solo 2 sono preamplificati, così pure la motu ultralite... e poi ci sono quelle superiori che costano troppo... quindi la mia scelta dovrebbe rimanere sulla presonus se non ci sono alternative valide allo stesso prezzo o giù di lì
  25. bè certo so bene che la latenza 0 non esiste, ma vorrei riuscire a suonare con una latenza accettabile visto che sono in procinto a spendere un bel pò di soldini (1.900 MBP, 500 Scheda audio, 479 Logic studio). l'altro giorno ho provato un macbook (NON PRO) appena comprato da un mio amico (mi pare un 2.00Ghz con 1GB di ram)... ha avviato garageband e ho provato a suonare la batteria sulla tastiera (settato a latenza bassa per la modalità registrazione). era impossibile suonarla! una latenza veramente fastidiosa! non vorrei che prendendo un MBP mi si presentasse la stessa cosa! cosa ne pensi?