tokun

Members
  • Content Count

    95
  • Joined

  • Last visited

About tokun

  • Rank
    e yo e yo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    tokun
  • Città
    Vicenza
  • Interessi
    musica/giappone
  • Mac che possiedo
    MacBook Pro 2.5ghz Penryn 4Gb Ram 200Gb 7200rpm

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.myspace.com/tokun
  1. grazie mille allora scaricherò una versione retail così che sia compatibile perchè ho bisogno di effettuare una reinstallazione ma non ho i dvd a portata di mano!
  2. come da titolo volevo sapere se è possibile installare Leopard in un macbook Pro, di cui non ho i DVD attualmente, utilizzando quelli di un altro macbook pro. non è una violazione di licenza perchè quello da formattare ha giá Leopard ma non ho i suoi DVD disponibili attualmente. in poche parole i DVD sono legati al numero di serie del mb o resco ad effettuarla l'installazione? in caso negativo se scarico un'iso retail avendo già i DVD non dovrei commettere reato giusto? grazie a chi puó aiutarmi
  3. ciao a tutti come da titolo volevo solo sapere se qualcuno ha fatto questo tipo di upgrade e sa se sorgono problemi con il bios di questo mac? Devo comprarlo senza supporto antishock? come per il macbook pro o va bene anche con? tipo il Momentus 7200.4? Grazie in anticipo! CIao!
  4. dipende, se è stato acquistato online allora non hai diritto a 2 anni, se invece in un negozio fisico allora si. la legge italiana prevede che ci sia 1 anno del produttore e 1 del rivenditore.
  5. ciao a tutti come da titolo, praticamente da sempre con photoshop cs4 (con supporto gpu attivato) aprendo file nuovi mi si verificano degli artefatti nello spazio di lavoro. Li potete vedere qui: Questo problema non provoca rallentamenti o artefatti nel documento ma solo sul piano di lavoro circostante come potete notare, e basta muovere il documento per "cancellare" questi "segni" per tornare alla normalità . Il mio mbp monta una delle famose schede video nvidia 8600. ormai ce lho da 3 anni, secondo voi è un difetto? non noto problemi di altro tipo neanche nel gaming, solo questo ma se
  6. intanto magari datti una calmatina perfavore poi se esponi meglio il tuo problema perchè io è la prima volta che sento una cosa del genere. anche io uso logic anche se sporadicamente perchè preferisco LIVE ma non ho mai avuto nessunissimo problema e possiedo il tuo stesso macbook pro versione penryn con hd da 7200 rpm ho cercato in giro e molti dicono che queto avviene quando vengono utilizzati vst di terze parti. comunque ho trovato questa soluzione che dovresti provare: ciao
  7. Chiamo in causa i professionisti del settore per un dubbio che mi perseguita: quale profilo colore scelgo per il mio MacBook Pro per avere la resa dei colori visti sul "digitale" il più simile possibile alla stampa? possiedo un MBP con schermo opaco LED 15" volevo sapere se esistono profili colore scaricabili ottimizzati per ogni modello oppure se ci sono dei standard da seguire grazie mille!
  8. come da titolo qualcuno sa come disabilitare l'automount di hard disk esterni? vi spiego il problema: dopo aver fatto l'eject dell'hd ntfs che voglio utilizzare su windows Virtual box non me lo da come attivo e non riesco ad attivarlo in windows. un modo alternativo per risolvere questo problema ci sarebbe: qualcuno mi consiglia un software anche a pagamento che mi faccia partizionare l'hd in ntfs in ambiente mac? (mi serve per installarci windows sull'hd esterno per non caricare quello del macbook pro)
  9. sisi ovviamente fatto per driver e lingue ma la suite iLife la uso poi vabbè era proprio perchè comunque queste applicazioni non le uso mai e ho pensato di toglierle. a proposito gia che ci sono volevo chiedere pure se i CPU help Files in fase di installazione servono a qualcosa? sennò li tolgo direttamente dall'installazione. grazie mille della disponibilitÃ
  10. come da titolo è possibile rimuovere Time Machine dal sistema operativo o ne comprometto le funzionalità ? Io proprio non lo uso e volevo sapere se potevo salvare spazio anche elminando quicktime per esempio, ichat, mail, chess e dvd player tnx
  11. giusto hai ragione io davo per scontato la doppia presa sugli hardware per metterli in serie (io per esempio ho un hd con doppia presa e una scheda audio con doppia presa) sarebbe stato **** una bella uscita eSata.
  12. non vedo cosa ti servon 2 porte che occupano spazio quando ti basta la 800 compatibile anche con la 400 si compra il cavo 9pin(o 8 non ricordo come si chiami la 800) to 6pin o to 4pin e sei apposto.
  13. se ti interessa io sto vendendo adesso il mio in condizioni eccellenti, è il modello prima di questo con procio da 2.50 penryn e 2GB di ram che puoi tranquillamente espandere a 4 con 60 euro (2+2) lo vendo a 1500 euro, se vuoi contattami a [email protected], ho messo pure l'inserzione qua su macity. il mac gode ancora di 6 mesi di garanzia e ripeto condizioni perfette ad eccezione per il tasto di apertura dello schermo che ha perso leggermente colore ma una cosa che non si vede tanto e comunque che non compromette assolutamente l'estetica per la quantità o la funzionalità del portatile.