matteo demichelis

Members
  • Posts

    22
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by matteo demichelis

  1. Ciao, domanda in stile indovinello: ho bisogno che 2 persone lavorino in maniera indipendente su un Mac. Però ho 1 solo MAC. E 2 PC. Con un semplice VNC Server sul Mac, i 2 Pc si riescono a collegare ma condividono la stessa schermata. Io vorrei invece che ognuno di loro potesse effettuare il login con il proprio utente su Mac Os X e che possano lavorare in maniera indipendente. Come si fa? con Mac OS X Server? GRAZIE in anticipo! matteo
  2. ho risolto installando la versione 0.8 (avevo la 0.7), ma a qualcuno e' già successa questa cosa della barra comandi "trasparente"?
  3. Ciao, oggi ho avuto per la prima volta problemi con VideoLan: trascino un file divx sull'icona di Videolan che ho nel dock, si apre il player che legge correttamente il film, ma la barra grigia orizzontale, in alto accanto alla mela, e' "invisible" cioè ha il colore azzurro sottostante del desktop e non ci sono più i comandi di VLC, se ci clicco sopra mi viene la barra grigia del Finder. Aggiungo che mentre ho fatto quelle operazioni, il Mac sta trasferendo altri file usando la condivisione Windows via ethernet. Dovrò disinstallare VLC (come si fa? sono novellino su Mac) e reinstallare? Grazie, ciao, matteo.
  4. ho provato a disabilitare i check grammaticali come mi avete indicato: SPARITI i rallentamenti. Grazie per le istruzioni!
  5. ho usato molto Word 97, 2000 e 2002 su PC e il problema che menzionavo non si è mai verificato, hanno altri difetti, ma questo ha rappresentato una pessima " user experience"
  6. ok, provo, poi vi dico se qualcosa è cambiato, grazie per l'aiuto ! certo che in M$ usano troppo ipod invece di ottimizzare Word per Mac...
  7. grazie! mi diresti come si toglie la correzione verde?
  8. grazie per il sostegno ! comunque mi lascia un po` basito che Word 2002 su PC PIII 384mb non ha mai avuto problemi di lentezza sulle correzioni, mentre W2004 su PB è lento quando non c'è nessuna ragione per esserlo, con pagine di solo testo, quando premo 2 volte il tasto di cancellazione e ci mette 2 secondi a far apparire la modifica (non sempre però), è assurdo. Latex: avrei voluto usarlo per la tesi, ma poi la fretta di finire ha prevalso, comunque è vero, si ottengono risultati superlativi soprattutto per una tesi scientifica.
  9. a tutti va come una scheggia Word 2004? sicuri?
  10. non lo fa sistematicamente sempre, solo alcune volte, mi è sembrato quando poi inserisce le sottolineature verdi del controllo grammaticale, ma può essere stata una mia impressione....comunque non volevo pensare allo strumento mentre scrivo ed ecco invece Word che infastidisce, mi sa che provo Pages, me lo consigliate anche per fare solo (del buon) testo?
  11. Da poco tempo sto usando Office 2004 per Mac, da tanto poco che alla fine della prima pagina scritta in Word (solo testo) noto una lentezza spaventosa di Word a "seguire" in tempo reale le modifiche che faccio, ad es. mi piazzo a metà della prima pagina, cancello dei caratteri e a schermo le modifiche seguono solo dopo qualche secondo, con Word per PC mai vista una cosa del genere, qui gira su PowerBook 1.33Ghz 512Mb, Mac OS X 10.3.8. Ho l'impressione che sia quel controllo grammaticale automatico, quello che mette le sottolineature in verdino, può essere? Dovro' aggiungere Ram anche se si tratta di un word processor? Se qualcuno conferma che è il correttore, come disabilitarlo definitivamente? Grazie per l'attenzione. matteo.
  12. Office per Mac è decisamente meglio di quello PC, anch'io vorrei però provare Pages, ho visto le recensioni e non ho trovato nemmeno un template che serva a scrivere un "saggio" o libro che sia, è tutto diari delle vacanze, giornalino parrocchiale, ecc ecc , ma ci sono dei siti che fanno scaricare template gratuiti e guarda caso tra i primi sfornati c'è "simple book", sarebbe bello vederlo, qui i l link: http://www.iworkcommunity.com/ qualcuno d i buona volontà che ha Pages potrebbe farci vedere in pdf cosa dà questo template (è nella categoria Other)? Grazie!
  13. come segnalavo qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=3266 anch'io ho avuto problemi di lettura dvd, ma sono riuscito a vedere queil dvd con VideoLan (VLC), nel mio caso sembrebbe un problema SW del dvd player (che tra l'altro verrá aggiornato con la next release 10.3.9....)
  14. certo, ma se vuoi usare il Mac Mini diversamente (internet, mail, ecc) mentre contemporaneamente qualcuno in casa decide di vedersi i tuoi divx? Diciamo che il vantaggio di EyeHome e' che ti "restituisce" il Mac Mini quando contemporaneamente sulla tv si fa il play dei tuoi media, certo puó anche non essere un'esigenza. ciao!
  15. anche il Media Center o lo colleghi con un bel filo allo schermo o ci vuole la tecnologia vista sotto indipendentemente dal fatto di usare Mac o PC e quindi la fanno pagare pure per il PC !. Comunque Elgato EyeHome farebbe al caso tuo, l'ultima versione mi sembra proprio che sia wireless. Se vale la pena o no dipende dalla qualità che vuoi, il segnale analogico l'HD non te la trasporta e l'audio che arriva da un trasmettitore radio non e' quello di un'uscita audio digitale.
  16. forse c'e' un malinteso tecnologico, quei trasmettitori A/V da mediastore sono dei trasmettitori radio di segnali analogici audio/video. AirportExpress e' una tecnologia wi-fi IP, cioe' permette di trasferire via radio (wi-fi) del traffico IP, ciò implica una sorgente audio IP e questo lo fa del software come ad esempio iTunes in modalità audio streaming server; infine la base AirPort ha un convertitore digitale/analogico che fa uscire il segnale audio per lo stereo. Per il video ci vuole un server di streaming video (iTunes non lo fa per ora ma non e' qui il problema, si puó usare Darwin Streaming server o Quick Time Streaming Server) e poi dall'altro capo della rete la base wi-fi deve effettuare una conversione in tempo reale da stream video ip a segnale video per il televisore, e' questo l'elemento che manca ancora e si tratta di un bel pó di traffico dati da convertire in tempo reale. Inoltre, la tua rete wi-fi avrebbe della banda occupata dal video, ma con 54g penso non arrivi a saturare la rete wi-fi. ciao, matteo.
  17. per gli mp3 c'è l'indispensabile iTunes già bello e pronto sul dock, devI solo fare "Aggiungi alla Libreria" ed è fatta, per i filmati ti consiglio VLC, è un open source con un sacco di codec, personalmente ho sempre visto tutti i divx importati dal pc win, l'ho usato in extremis anche per un dvd quando il sw dvd player del PB non lo leggeva
  18. anch'io pensavo di sostituire il combo col superdrive quindi una volta ho chiesto in un punto vendita Fnac e mi hanno quasi dato del pazzo visto che mi sarebbe costato 400 euro farlo spedire in Apple a fare l'upgrade. vedo adesso su pbfixit che costa $249.95: http://www.pbfixit.com/cart/catalog/product_729_PowerBook_G3_or_G4_8x_SuperDrive.html qualcuno ha gia' provato a montarlo, difficile? Altra domanda: quali masterizzatori DVD esterni compatibili con iDVD? grazie. matteo.
  19. ho un lettore DVD ma lo uso come cd player collegato allo stereo, la televisione l'ho abolita e aspetto un calo di prezzo degli LCD, quindi non l'ho provato su quello. C'e' da dire che questi DVD del videotecaro hanno un adesivo appiccicato sul lato a stampa del cd con il codice per il distributore automatico, l'inconveniente e' che questo adesivo in alcuni punti e' lievemente sollevato e inserito nel drive del PB provoca un lieve fruscio quando e' in rotazione, ad ogni modo il fatto che VLC lo abbia letto punta i sospetti sul SW DVD Player. Comunque grazie per il contributo! matteo.
  20. vedo che ho suscitato mutismo e rassegnazione... e' solo per stimolare il dibattito! ciao, matteo.
  21. Guardando un film su un dvd noleggiato sul mio PB 15" 1.33 GHZ, il DVD Player si e' bloccato su un frame e dopo ha segnalato un errore del tipo: il DVD puo' essere sporco o graffiato. Ho riprovato piu' volte, sempre lo stesso errore. Per fortuna avevo installato VLC che mi ha permesso di vedere il film e non sciupare i soldi del noleggio ! E' un problema noto di DVD Player? grazie, matteo.
  22. Guardando un film su un dvd noleggiato sul mio PB 15" 1.33 GHZ, il DVD Player si e' bloccato su un frame e dopo ha segnalato un errore del tipo: il DVD puo' essere sporco o graffiato. Ho riprovato piu'volte, sempre lo stesso errore. Per fortuna avevo installato VLC che mi ha permesso di vedere il film e non sciupare i soldi del noleggio ! E' un problema noto di DVD Player? matteo.