giugeo

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

About giugeo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe
  1. Salve, ho un imac con la seguente configurazione: iMac (24-inch, Early 2008) processore 3,06 GHz Intel Core 2 Duo 4 GB 800 MHz DDR2 SDRAM Hd da 500gb NVIDIA GeForce 8800 GS 512 MB Os X Yosemite ebbene con gli ultimi aggiornamenti si è rallentato parecchio specie per l'avvio, devo attendere molto tempo prima di poterlo utilizzare. Per adesso non ho ancora intenzione di passare al'ultima generazione dell'imac e stavo valutando di poter migliorare le prestazioni installando una ssd, sostituendo completamente all'hd installato. Quale modello mi consigliate? L'installazione della ssd comporta la rimozione del superdrive?
  2. Voglio portare la memoria del mio imac da 2 gb a 4gb. Vorrei un consiglio da utenti che ne hanno già fatto l'aggiornamento. Quale marca mi consigliate. Sono indeciso tra kingston, crucial e samsung. Ci sono differenze di prestazioni tra questi marchi?
  3. Sono in procinto di acquistare il nuovo modello di macbook pro. Ma un dubbio mi affligge, se ne vale la pena prendere il modello con cpu da 2.53 GHz o mantenermi sul modello base. Non ho eccessive esigenze e comunque è in previsione al futuro aggionamento dell'imac anche l'acquisto di quest'ultimo. Per adesso lo utilizzerei cmq per creazioni di montaggio video, foto e musica. Attendo consigli. Grazie. n.b.: non fate riferimento del prezzo di listino perchè posso usufruire di un prezzo ultravantaggioso che va ben oltre al solito sconto educational.
  4. Per quello che hai speso, se vuoi un parere spassionato, avrai pagato una cifra esorbitante. Potevi tranquillamente prendere la versione base oppure quella con cpu da 2.53 anche perchè non apprezzeresti questa grossa differenza con la cpu da 2.8. Io sto prendendo quello con cpu da 2.53 senza alcuna modifica ma solo perchè posso usufruire di un prezzo estremamente allettante.
  5. Se fossi al tuo posto mi venderei il macbook pro e prenderei l'imac 3.06
  6. Concordo pienamente, ho anch'io il nuovo mac pro e sono rimasto notevolmente sorpreso per la silenziosità di questa macchina. A volte non si riesce proprio ad avvertire la differenza se accesso o spento tranne quando lavora l'hard disk e il masterizzatore.
  7. giugeo

    Problema volume!!

    Controlla bene devi impostare su uscita linea integrata se hai connesso delle casse esterne.
  8. Salve poichè non si trova una webcam perfettamente funzionante sul mac pro. Mi chiedevo se l'iSight è perfettamente funzionante con il nuovo mac pro e le varie applicazioni come amsn, skype, ecc.
  9. giugeo

    Problema volume!!

    Vai in preferenze di sistema e imposta l'audio. Hai di sicuro impostato l'uscita audio digitale.
  10. Fatto, tutto alla perfezione. Ma cosa vuol dire "Pooling a bassa potenza" nelle proprietà dei lettori? Quello che ho montato viene indicato con un "no".
  11. Posso montare il mio collaudato masterizzatore pioneer del vecchio pc sul nuovo mac? Oppure c'è bisogno di firmware apposito? Come va configurato? Thanks.
  12. Devo acquistare una buona webcam perfettamente compatibile con il mio mac pro e funzionante con amsn e skype. Quale modello mi consigliate? Purtroppo ho una microsoft ma non esistono driver.
  13. Già fatto e mi trovo contentissimo della scelta.
  14. Per entrambi le ho pagate 151€. Credo un buon prezzo..