mattias68

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mattias68

  1. ho provato di tutto fin'anche al ripristino di sistema ma alla fine ho risolto settando il parametro MTU nel router ..... Mah !!! L'importante è che ora funziona tutto ... grazie a tutti !!!
  2. li ho inseriti ma non si apre ancora... Per me è un problemone perchè non riesco più a scaricare neanche gli aggiornamenti della apple . Non so se possa servire ma ho provato ad aprire il sito apple da Anonymouse.org e si apre benissimo allora secondo vuoi dove sta inghippo ????
  3. Scusa la mia ignoranza ma questi valori li devo impostare sul router o semplicemente incollare nella barra url ..?.
  4. Salve a tutti, sono diversi giorni che non capisco cosa possa essere successo al mio Imac.... Non riesco ad aprire il sito della apple, e alcuni siti di mio interesse. Volevo aggiornare il SO al Mountain Lion ma l'appl. di Apple Store si impalla e non carica ... Ho provato a riparare tutti i permessi del HD e ho scaricato Onyx per fare un po di pulizia ma non è servito a niente. So che l'agg. a Mountain Lion non si vende su supporto dvd quindi non saprei proprio come fare... Help me amici ... !!!
  5. nessuno sa suggerirmi qualche soluzione ????
  6. Salve , innanzitutto volevo complimentarvi con voi per l'ottimo lavoro svolto sul forum e sul sito ... Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare niente che mi potesse aiutare. Premetto di non essere un ottimo conoscitore della materia. Ho installato MAMP per la creazione di alcuni siti off-line e lo uso con ottimi risultati. Ora però volevo far vedere alcune mie creazioni ad amici e parenti riportando il tutto sul web ma sto avendo grandi problemi per la visualizzazione. Ho un router D-Link DSL-2640B con indirizzo ip classico 192.168.1.1 Il mio Imac è collegato in rete con l'indirizzo 192.168.1.2 Le porte utilizzate in MAMP sono : 8888 per Apache e 8889 per MySQL Chiaramente non dispongo di un ip statico e quando digitando il mio ip dinamico sul browser mi esce la maschera del ROUTER Ora ho provato a inserire in inoltro porte questi parametri : nome: webserver porta est. iniziale: 80 porta est. finale: 80 protocollo : TCP porta int. iniziale : 8888 porta int. finale : 8888 Indirizzo IP server : 192.168.1.1 IP remoto : 192.168.1.2 ma quando digito il mio ip dinamico mi da "connessione non riuscita" Qualcuno saprebbe spiegarmi come devo settare il mio Router ??
  7. mattias68

    videomontaggio

    Salve, mi chiedevo se con imovie potessi mai realizzare un video tipo questo : altrimenti sapreste indicarmi un software capace di realizzare filmati video del genere ??
  8. infatti io penso sia come un hd esterno e quindi dovrebbe andare in stop con la macchina ... Ora mi chiedevo siccome vedo nella lista dei canali quelli a pagamento di mediaset premium, secondo voi posso abbinare al mio elgato una cam per la lettura della card del premium ?? se si qualcuno sa quale modello ??
  9. salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum ... Avrei una domamnda da porvi .. Ho un Imac e ho da poco acquistato elgato eyetv 250 plus per vedere anche la tv Ora partendo dal presupposto che non sono riuscito a reperire manuali in italiano sia nella confezione che su internet ho questo problema : Appena comprato e configurato funzionave benissimo poi ho pensato " Ma lo devo lasciare accesso o è meglio spegnerlo ???" quindi ho optato per la seconda ipotesi. Morale ora riaccendendolo mi esce il messaggio "Nessun segnale" e non riesco proprio a farlo ripartire Ma potevo mai laciarlo accesso a vita?? Se va spento esiste un metodo da seguire per poi riaccenderlo successivamente ??? Come faccio a far tornare il segnale ???