john_doe

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by john_doe

  1. Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il seguente problema: sto lavorando su un montaggio di un video di dimensioni 720x576 che ho acquisito da una videocamera con nastro mini DV. Il problema è che vorrei inserire delle riprese video di altra risoluzione, sto parlando di alcuni video fatti registrando lo schermo del mio pc con quei programmini appositi. Questi filmati però hanno una risoluzione più alta di quella della mia ripresa video di cui parlavo prima. Il problema è che quando importo questi filmati si vedono eccezionalmente nel Viewer, quando poi li importo nella timeline automaticamente la qualità degrada. Come posso mantenere la stessa qualità ? Credo sia un problema di risoluzione.. come posso mantenerla come quella originale? Rispondetemi al più presto!!! E' un progetto che devo presentare a breve!!!! Vi ringrazio già da ora, ciao a tutti, Mauro. ps. per spiegarmi meglio vi allego uno screenshot di viewer e canvas. [ATTACH]7989[/ATTACH]
  2. MacBook Pro 2.2 Ghz, 2Gb di Ram, acquistato lo scorso settembre.
  3. Si è vero.. me ne sono acorto anch'io... a conti fatti penso sia migliore il modello precedente.. penso si possa fare anche a meno del multi touch che penso sia l'unica vera innovazione apportata..
  4. Mmmm... rsaettone.. mi sembra che i tuoi amici però siano un pò incoscienti.. cioè.. smcfancontrol è utile se lo imposti a 3500 giri e apri il gioco, giochi e una volta finito chiudi il programma in modo che le ventole tornano a velocità di default! E' ovvio che se uno fa partire le ventole a palla a 4000 giri e ce le tiene solo perchè vuole asciugarsi i capelli col mac poi gli si ditruggono!!!! Cioè.. far girare le ventole per 1 ora in modo controllato secondo me non può fare male al sistema, poi se ne abusi è ovvio che, come tutti i sistemi meccanici, ne velocizzi la rottura! Secondo me era peggio continuare a lasciare il computer a 90° con le ventole che funzionano a singhiozzo.. preferisco fottermi prima una ventola che il processore (che in questo caso si vede ridotta la vita per la sollecitazione termica)! Non siete d'accordo?
  5. Ragazzi.. se può esservi di aiuto vi dico come ho risolto il problema.. molto semplicemente ho installato smcfancontrol, ho impostato le ventole a una velocità minima di 3800 giri (abb tranquilla), ho fatto partire il gioco e va che è un amore... le temperature sono fra i 65 e i 75 gradi e le ventole rimangono a velocità costante!!! ringrazio cmq tutti quelli che mi hanno risposto.. ciaooooo
  6. Io l'anno scorso ho aspettato un secolo per aspettare gli aggiornamenti dei notebook e poi ho acquistato a settembre scorso il mio macbook pro 2,2 ghz... bè ad ottobre è uscito leopard e purtroppo nn lho preso per un pelo.. se vuoi un consiglio compralo al volo senza problemi.. perchè se aspetti che escano gli aggiornamenti stai sempre con la paura che possa uscire qualcosa di nuovo e non ti decidi mai... e nel frattempo STAI SENZA MAC!!!!! spero di non averti confuso ancora le idee!
  7. Bè.. grazie mille!!!! e buona domenica!!
  8. Mi hai rassicurato molto! grazie della tua veloce ed efficace risposta! Ho solo un ultimo dubbio.. e poi non ti romperò più! Perchè le ventole hanno cicli di 2000->6000 giri e poi tornano a 2000 giri e non si assestano ad una buona velocità per ottenere un abbassamento costante delle temperature? E' un difetto mio oppure sarà una qualche scelta motivata del software di gestione di cui già parlavi?
  9. GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA!!!!! soltanto un'altra cosa.. spero che mi risponderai ancora.. allora.. stamattina ho riprovato a far partire il gioco e sembra andare bene per 5 minuti.. poi le temperature si fanno altine (si percepisce dalla parte alta della tastiera) e le ventole partono velocissime.. questa volta ho aspettato e le ventole arrivano ad un picco di velocità molto alto per poi però ritornare tranquille.. suppongo ai soliti 2000 giri.. ho aspettato un po e le ventole ripartono per poi rifermarsi. Mi chiedo.. le ventole non dovrebbero partire.. che so.. arrivare a 5000 giri e poi fermarsi lì? D'altra parte le temperature sono molto alte mentre gioco (segna 80°). Quando sono uscito dal gioco la cpu segnava ppunto 80° e le ventole erano ferme a 2000 giri! Non rischio di fondere??? NON POSSO NEANCHE PENSARCI! Quali sono le temperature di sicurezza?? Non c'è un modo di blocco automatico che permette di evitare di distruggere tutto? INSOMMA... POSSO ANDARE TRANQUILLO???? THANKSSSSSS
  10. Ragazzi oggi ho installato il gioco per mac Pr3y, fatto sta che faccio partire il gioco, e dopo 3 minuti di sbudellamenti il macbook pro comincia a fare un rumore pauroso... chiudo subito e istatpro dice che le ventole girano a oltre 6500 giri al minuto!! E' normale? conviene continuare a far girare il programma con queste reazioni del mac? Vi prego rispondeteeeeeee!!!!
  11. Ciao a tutti.. ho un file mkv di 4,7 giga in alta definizione e vorrei convertirlo in un formato leggibile dal lettore dvd.. magari anche spezzandolo in due parti... ho letto in giro nei forum ma nn ho trovato nulla di veramente utile.. ho provato mokgvm ma la qualità in uscita è veramente bassa.. sbaglio qualcosa? avete idee?????? vi prego aiutatemiiiiii ciao e buon week end
  12. Non intendevo la configurazione del computer.. intendevo come configurare al meglio il programma affinchè sia prestante.. nel senso di velocità e prontezza.. grazie.
  13. Ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi intanto vi saluto tutti!! Ho una domanda.. ho un macbook pro acquistato lo scorso ottobre, è un 2,s ghz con 2 gb di ram.. bè.. mi chiedevo se sapevate darmi delle informazioni su come configurare al meglio final cut 5.1. Ho letto in giro che è una fase determinante per delle buone prestazioni.. Altra cosa.. ci sono componenti aggiuntive utili per ampliare il programma di base? Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!!