patdepri

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

About patdepri

  • Rank
    Più che novizio scafato

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Patrizio
  • Mac che possiedo
    180C - Performa 6400 - PowerMac G4 500DP - Power Book G4 1.25 - iMac 24" 2.8 Ghz
  1. Ciao. Era da tempo che cercavo uno script che potesse creare newsletter come quelle che si ricevono senza avere problemi con le immagini, sottoscrizioni, visualizzazioni sul web ecc. Finalmente dopo tanto cercare e provare soluzioni diverse non prettamente commerciali in appoggio ho trovato questo: PHP Scripts - Newsletter Mailer v1.2 - CodeCanyon e questi newsletter - files - CodeCanyon Newsletter-mailer credo proprio possa fare al caso tuo. È uno script php che si appoggia su database mysql semplicissimo da installare su di un server web, non ci vogliono più di una decina di minuti per caricarlo e averlo già operativo (dopo una configurazione semplicissima che è esposta in dettaglio nei file allegati). Occorrono un database mysql e almeno PHP version >=5.2. Con Aruba no problem. Da qualsiasi parte del mondo puoi gestire (con collegamento internet naturalmente) subscribe, unsubscribe, liste nomi ed e-mail collegate, configurazioni di form per sottoscrizioni ecc. e risposte di ringraziamento ecc. È una autentica goduria da usare e non devi farti prendere la mano. Evita di diventare uno spammer. All'inizio ti troverai un po' spaesato per le tante opzioni che ti permette di fare, ma poi dopo un po' di pratica si fa tutto in 5 minuti tra creazione e spedizione. Costo irrisorio per il servizio che fa. Nello stesso sito ci sono anche plug-ins per wordpress, ma credo sia meglio quello che ti ho indicato. Ciao fammi sapere se ti va. Vale comunque la pena di considerarlo e il supporto è eccezionale, dopo poche ore ti rispondono nel caso tu abbia problemi.
  2. Sono alla ricerca da parecchio tempo di script php con mysql per gestire dei tornei sociali di tennis. Iscrizioni con nome cognome mail, area login, visualizzazione gironi ecc. Possono andare bene anche quelli per calcio, basket e altri sport. C'è qualcuno che mi possa indicare il nome o un link reale dove scaricarli, free sarebbe meglio . In rete si trovano parecchi link, ma sono quasi tutti fasulli o rimandano a software troppo costosi e non gestibili via web. Grazie in anticipo.
  3. Ho una Canon 500d che uso anche -con stragrande soddisfazione- per fare video HD (720p). - Con ottiche adeguate si ottengono filmati ad alto livello nonostante il modello della macchina sia di fascia economica (più o meno) -. Eseguo montaggi video dalla prima versione di FinalCutPro, ma solo negli ultimi tempi mi cimento con l'alta definizione e da qui le domande che seguono… - Usando FinalCutPro 7.x.x, con le clip di partenza in formato .mov (compressor H.264) prodotte dalla macchina, per arrivare al BD (BluRay) conviene, quando si trascinano le clip nella time-line, lasciar fare la configurazione della sequenza in modo automatico a FCPro oppure c'è qualche accorgimento per ottenere una migliore resa del filmato? - Mi sembra che Compressor (da come si legge in giro) impieghi molto per il processo di rendering e di masterizzazione per il BD, è vero questo? - Per un filmato di un'ora quanto ci impiega mediamente per arrivare a completare il disco? - C'è un sistema che permetta tempi minori di rendering e qualità superiori da quelle ottenute dalla suite di FCStudio 3? Grazie in anticipo per eventuale aiuto.
  4. Sarei intenzionato ad acquistare un lettore multimediale anche con cattura video. Ho puntato la mia attenzione in particolare su: LaCinema Black RECORD anche se ha alcuni limiti (dimensioni massime file ecc.) e soprattutto ha mostrato dei difetti di gioventù per questo nuovo tipo di hardware (vedi varie revisioni firmware). Ho letto parecchio in Internet, ma non ho trovato validi concorrenti (forse ho cercato poco?...). Potrebbe essere una buona alternativa al Blu Ray? Visti i tempi di rendering (HD) e di masterizzazione in questo caso posso ottenere un file da fruire subito. PS Personalmente credo che il BluRay abbia una vita breve, ancor di più se Apple non si decide a supportare allo stesso livello dei DVD il programma DvdStudio Pro per i dischi al raggio blu. Ho l'impressione che Steve Jobs abbia in serbo un progetto diverso innovativo più a schede che a dischi ed è per questo (sempre secondo un mio parere) che ci siano rallentamenti in seguito all'introduzione dei BD nei Mac. Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo.
  5. Non sono riuscito ancora a risolvere il problema c'è qualcuno che l'ha fatto? :( Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a collaborare...
  6. Lo credo anch'io ma alla Paragon non mi hanno saputo dare una risposta. C'è qualcuno che possa darci un aiuto?
  7. A un certo punto lavorando mi sono accorto che: - La partizione BootCamp non viene mostrata nel Disco di Avvio nelle Preferenze di Sistema. Nel Finder, in Utility Disco e da Windows ->Pannello di Controllo -> Boot Camp la partizione si vede benissimo. Solo in Disco di Avvio non si vede più. Ho letto in vari forum, ma nessuno ha saputo risolvere il problema capitato anche ad altri. Anche sul forum Apple viene menzionata la cosa, ma senza risposta. Qualche idea o per far partire Win...zzo..zzz devo premere per forza l’Option -Alt-? http://www.macitynet.it/forum/images/as2graphite/smilies/wink.gif