robe_p

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About robe_p

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    roberto
  1. grazie ragazzi.. molto gentili per le vostre dritte.. dopo un po' di ricerche.. mi sembra di capire che alla fine.. x il prezzo in caso di pagamento alla dogana (anche tramite corriere espresso) si avrebbe una maggiorazione del prezzo dichiarato del... 20% iva italiana 7% spese dazi doganali 100 dollari circa per spedizione.. ci penso se ne vale la pena.. il risparmio potrebbe esserci.. il bello sarebbe se trovassi un portatile usato.. allora si ke forse ci sarebbe un bel risparmio.. ci penso sempre più!!.. altrimenti per stare tranquillo opterei per un mac usato ma residente sul suolo italiano.. sarebbe il mio primo e aspirato mac e mi servirebbe per entrare in questo mondo per uso 2d 3d e grafica.. riflettendo ottime possibilità .. secondo voi quale forse potrebbe essere la migliore fra queste? per quel ke ne comporta il post acquisto?.. ps. leggendo qualche topic si vocifera un potenziamento dei macbook a fine febbraio.. forse mi conviene aspettare qualche giorno e restare ancora nelle mani di bill.. che supplizio!!.. grazie ..
  2. ciao ragazzi, un consiglio.. dovrei acquistare un nuovo mac.. poichè ho dei collaboratori che sono in america mi hanno detto che sarebbe conveniente acquistarlo lì per me.. visto il rapporto euro dollaro.. io sono un po scettico.. perchè non so se poi vi sarebbero problemi per la garanzia.. componenti elettroniche (quali batterie e cavi di alimentazione per voltaggi differenti) e via dicendo.. inoltre.. la cosa che più mi preoccupa e se ci sono problemi di dogana.. non è che poi alla fine mi costa di piu? non lo acquisterei direttamente io di persona (dovrei trasferirmi lì per un periodo ma fra molto tempo ed io avrei bisogno ora di un nuovo computer) e quindi non lo porterei con me in valigia, ma me lo farei spedire.. se acquisto direttamente da un apple store penso che forse pagherei sicuramente l'iva applicata all'italia quindi.. non vale la pena!?.. ma se fossero i miei amici a spedirmelo?.. ci sarebbero problemi di sovrapprezzo?.. vi chiedo cortesemente una delucidazione.. voi che forse ne saprete piu di me..
  3. salve, vorrei apprendere meglio l'uso di alcuni software e sto optando nell'acquisto di video corsi sia per il prezzo contenuto rispetto ad un corso in aula sia per la versatilità dei tempi di fruizione. per l'ambiente adobe sarei orientato nei pacchetti della teacher in a box , per migliorare il mio uso cad e di cinema 4d sarei orientato nei corsi multimediali della casa editrice della maggioli. secondo voi quali commenti avete da fare su tali corsi? sono di una certa qualità ? Ne conoscete altri? eventualmente.. c'è qualcuno in vendita di seconda mano? grazie..