eve6

Members
  • Content Count

    942
  • Joined

  • Last visited

About eve6

  • Rank
    Avanzato

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca
  • Città
    Mestre
  • Interessi
    Motociclismo
  • Mac che possiedo
    iMac Alluminio

Contact Methods

  1. Buongiorno a tutti. In ufficio su imac con 10.6.8 ho installato outlook 2011 eseguendo il porting di contatti impostazioni ecc da Entourage 2008.. tutto bene se non che, nella casella di porta in arrivo mi visualizza le mail con il nome dell'indirizzo anzichè col nome con cui io ho nominato la mail. esempio: una mail [email protected] io la visualizzo col nome "photo 31", anzichè con "Photo Studio - 31" la cosa strana è che le mail già presenti nella casella inbox al momento del porting, sono visualizzate correttamente.. ho provato diverse volte a cancellare e reinserire la rubrica con i vari metodi di importa ed esporta, però purtroppo non ho risolto nulla. Non riesco a capire dove stia il problema.. se vado in contatti me li visualizza correttamente, se creo una nuova mail mi trova i contatti correttamente.. il problema sta solo nella posta che ricevo. Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? spero vivamente sia un qualcosa nel settaggio, perchè plugin per questo applicativo dubito ce ne siano.. e tornare a Entourage 2008 mi seccherebbe abbastanza. Grazie per l'aiuto!
  2. ho risolto scaricando l'ultima versione del driver dove c'è l'opzione che ti consente di scegliere il monitor. ora mi è stata prestata una tavoletta Intuos A4 regular, credo sia il primo modello perchè ha ancora la connessione seriale, ho provato a collegarla all'iMac tramite un convertitore seriale/usb ma il puntatore non vuole saperne di muoversi purtroppo, credo non potrò utilizzarla.. peccato perchè è come nuova e soprattutto ottenuta a costo zero!
  3. purtroppo ho una comunissima Bamboo [comprata per utilizzo momentaneo], avevo fino a pochi mesi fà una wacom decisamente migliore, quindi dato che a breve dovrei comprare una tavoletta che mi permetta di lavorare un pò più seriamente pensavo appunto ad una Intuos, questa per la precisione http://www.wacom.eu/index2.asp?lang=it&pid=255 mi dite dunque che se sulle preferenze della bamboo non è possibile settare il singolo monitor, sulla intuous che ho linkato troverò questa opzione?
  4. Salve a tutti. ho recentemente acquistato un Lacie 320 che ho collegato al mio iMac 21.5 essendo la prima volta che utilizzo un computer con due monitor, non ho pensato proprio a tutto. Ora mi trovo ad avere dock e PS sul Lacie mentre sul monitor dell'iMac lascio solamente qualche finestra del finder e poco altro, la questione è che con la tavoletta grafica mi trovo lo spazio laterale effettivamente utile, ridotto della metà ! ovviamente la tavoletta deve poter spaziare da entrambi i monitor, ma questo mi toglie sensibilità . C'è un modo per far si che la tavoletta agisca solo sul monitor esterno? putroppo devo escludere l'opzione "duplica monitor" perchè putroppo non ho risoluzioni compatibili, ho provato a smanettare un pò ma non ho trovato nulla die utile purtroppo!
  5. giusto, è il buon senso che sta alla base di tutto.. evidentemente hai trovato persone che se ne son fregate.. putroppo.. ma alla fine della fiera, te lo hanno cambiato o aggiustato in modo definivo?..
  6. io a casa ho un iMac da 20" che dovrei di?.. si mi ritengo molto fortunato ad aver trovato questo posto di lavoro questo si. Però sinceramente non mi sento "fortunato" nell'usare componentistica pregiata a lavoro. non è roba mia, la userò solo per ciò che devo fare. Sembra quasi che debba sentirmi in colpa.
  7. beato il capo più che altro.. io sono solo un umile servitore..
  8. intanto grazie per la risposta!.. allora la fedeltà è veramente importante per almeno due dei quattro computer che andremo a comprare, un mac andrà a stampare file in quadricromia su una stampante speciale, che alla fine della fiera dovrà stampare delle pellicole per ceramiche, mentre l'altro mac stamperà in RGB su una comune stampante, dei provini da mostrare ai clienti, prima della stampa effettiva, quindi serve come minimo che la stampa su carta corrisponda il più possibile alla stampa finale, anche se poi per varie questione sappiamo non sarà identica.. poi c'è da dire che.. abbiamo alcuni clienti che non distinguono il giallo dal rosso.. leggendo altri topic sul forum, ho trovato che i monitor a tubo catodico che utilizziamo ora, i LaCie electron19blue sono ancora molto diffusi!.. e in effetti c'è poco da dire.. sono ancora ottimi!.. concordo col tuo PS, il punto è che, un posto del genere lo dobbiamo trovare!.. ma quel problema si spera venga risolto a breve.. il massimo sarebbe poter utilizzare dei monitor per almeno un paio di settimane, calibrati a dovere, e poi decidere.. però non si può voler tutto purtoppo.. come tetto di spesa, credo che non ci si possa discostare troppo dai 2000€ a monitor anzi.. considerando l'acquisto probabile di 4Mac Pro, e i vari annessi e connessi.. credo che partiranno bei soldi.. ma fortunatamente questo problema non grava sulle mie spalle di 19enne..
  9. speriamo solo che anche altri leggano la discussione.. a questo punto mi sento di escludere gli iMac però..
  10. sem, ho dato un occhio a link.. ma.. davvero.. io non so dove e cosa guardare! di monitor non sono molto informato.. per la luce.. abbiamo una illuminazione a lampade.. ma, non c'è luce diretta, le lampade puntan contro il muro, quindi il problema dell'illuminazione non ci sarebbe.. quindi iMac da 24, da tenere in considerazione.. bene.. e un aiuto diciamo.. più specifico per i Pro?..
  11. Salve a tutti.. è da un pò che manco dal forum, però sono sicuro che riceverò risposte alle mie domande.. Ora veniamo a noi.. ho cambiato lavoro da circa 3 mesi ed ora mi occupo di grafica.. per farla semplice.. photoshop! non sono ancora molto esperto, però devo dire che sto imparando molto.. Parlando col titolare è venuto fuori che c'è la necessità di cambiare il parco macchine.. ora lavoriamo con dei mac G4 e con dei monitor Lacie a tubo catodico.. Monitor ottimi nulla da dire.. ultimamente ci sono però sempre più problemi a causa della lentezza dei Mac [non in ambiente Photoshop] nelle varie fasi di lavorazione dei documenti.. L'idea sarebbe quella di comprare 4 mac pro, e di abbinarci un monitor buono a ciascun computer.. non nascondo che le idee in ufficio son piùttosto confuse.. non abbiamo bisogno di monito enormi anzi.. un 24" è ampiamente sufficiente.. però davvero non sappiamo dove guardare.. io ho suggerito Lacie.. ma come marca, perchè so che fa dei buoni monitor.. ma non perchè abbia vere informazione al riguardo.. per di più, è balenata l'idea di prendere 2 imac da 24" al posto di 2 Pro, perchè, noi lavoriamo a scaglioni.. e alla fine solo un computer manda in stampa [non una stampante comune, è una stampante che stampa file in quadricromia, di cui non ricordo il nome ] il prodotto finale.. ora nelle varie fasi della lavorazione, non è fondamentale che i colori che si vedono a monitor, siano esattamente quelli che verranno stampati [certo tutto sarà calibrato a doc], quindi.. riassumendo: Che monitor abbinare ai Mac Pro volendo ottenere a monitor una resa effettiva di ciò che poi si andrà a stampare? gli iMac da 24" possono essere utilizzati, ottenendo una resa almeno simile a ciò che poi verrà stampato, o a causa della lucidità dello schermo si vede tutta un'altra cosa? Concludo dicendo che, non sarebbe un problema di budget.. ma dato che un iMac occupa poco spazio, farebbe comodo..e a dirla tutta.. immagino che anche al capo farebbe comodo risparmiare qualche millino.. Grazie di cuore a tutti! mi scuso per la confusione!
  12. eve6

    Apple Console

    di certo una consolle apple sarebbe unica sul mercato.. ma non oserei immaginarne il costo!.. visto a come ci hanno abituati..
  13. sicuro sicuro sicuro ho fatto tutti i compiti!.. il mio è iMovie 09 L'unico aggiornamento che mi manca l'ho notato ora, è quello delle macchine fotografiche digitali per iPhoto.. Potrebbe esser benissimo quello di iMovie 08.. qualcuno può confermare?.. lo so che il topic si basa su un particolare come dire.. banale.. ma che in apple postino sul sito i video con gli applicativi vecchi mi par strano.. tanto più dopo il massiccio aggiornamento di ieri.. escludo iMovie 06 che se non erro si chiama iMovie HD, quello ha l'icona del "ciak"
  14. Non mi sono accorto del cambiamento quando ho installato iLife 09.. strano!.. quindi quella è semplicemente l'icona del programma vecchio? escludevo a priori questa possibilità ! Se ci fosse l'emoticon di una faccina imbarazzata la metterei..
  15. Poco fà navigando sul sito apple, ho lanciato la riproduzione di un video introduttivo sull'iMac, ho notato qualcosa che ha attirato subito la mia attenzione.. Questa è l'icone di iMovie sul dock del video introduttivo di apple.. Questa invece e l'icone del mio dock.. notate la differenza?.. ok è minima.. ma secondo me [che per carità sono il signor nessuno] questo sta indicare che quello non è esattamente lo stesso programma che io e immagino noi tutti abbiamo.. il mio è ovviamente iMovie 09.. tutti gli aggiornamenti eseguiti.. Che ne pensate?