L'ignorante

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by L'ignorante

  1. Se la metti così, sono d'accordo con te e mi scuso per la domanda 'imbarazzante'. In effetti, su altri forum non si fanno troppi scrupoli e io ormai sono abituata a quello standard. Per rimediare, specifico meglio il contesto: il cinema in questione era una sala parrocchiale, il film imputato il super 8 di una gita in campagna e il sito da cui l'ho scaricato il portale di un amico. Ora potresti addirittura aiutarmi... Scherzo, meglio chiudere la questione e sopire i dubbi informatici, che tra l'altro mi consentivano ancora di dormire serenamente la notte. Ti saluto
  2. Dai malati gravi di ipocrisia non mi aspetto né desidero risposte, grazie.
  3. Ciao a tutti, la domanda che sto per porvi c'è già in questo forum, ma, a parte alcuni divertenti commenti, non ha ancora una risposta. Si può "riparare" l'audio di un divx? C'è qualche software non troppo complicato per Mac? Per pc esistono... Questo perchè, come si diceva nell'altra discussione, spesso i divx sono registrati in sala e in alcuni si sentono veramente le risate del pubblico, che danno al film un effetto "striscia la notizia" non proprio piacevole. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!
  4. Evviva ragazzi! Grazie a voi ho finalmente risolto: mi sono "procurata" il RoxioToast e ho imparato subito ad usarlo (anche quello è molto facile), quindi con Roxio stesso ho rimosso il file presente e poi ci ho riscritto sopra i nuovi file in pochissimo tempo. Grazie ancora, senza di voi sarei ancora qui a imprecare... Alla prossima!
  5. Ciao a tutti, come si intuisce dal mio nick, sono abbastanza incapace di muovermi su mac. Ho appena preso il programma Fast dvd copy 1.0.1, perchè facile da trovare e da usare, per copiarmi dei film (.avi) su dvd, ma visto che voglio usare il dvd come mezzo di trasferimento dei file dall'ufficio a casa, ho preso un dvd riscrivibile. Ecco il problema: mi sono masterizzata un film da 700 K e ora mi dice che non c'è più spazio sul disco e non mi lascia copiare altro... ma dovrebbe avere ancora più di 3 giga vuoti e dovrebbe essere riscrivibile! In più, non mi fa cancellare il file già copiato. E' probabile che io stia sbagliando qualcosa, ma cosa? Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie e buona giornata
  6. Ragazzi, siete fantastici! Che velocità e che competenza! In effeti, avevo dimenticato di specificare che i-Tunes ce l'ho: non pensavo che servisse anche a fare queste cose... Adesso purtroppo non ho tempo di provare a seguire le vostre istruzioni, ma appena posso vi faccio sapere se ci sono riuscita e poi mi attiverò anche per Toast, che per me, inutile dirlo, finora era solo un genere alimentare. Grazie ancora e a presto!
  7. Ciao a tutti! Come si deduce dal mio username sono una completa ignorante di tutto ciò che riguarda l'informatica e, in particolare, dei Mac. Fatto sta che in ufficio mi hanno dotata di un bellissimo G5 di cui non sono affatto degna e ho cominciato subito a prendere confidenza con LimeWire: tutto bene, è veramente semplice da usare, persino per me. Il problema è un altro: come posso convertire gli mp3 in file audio per trasferirli su cd e ascoltarli sullo stereo? Se qualcuno è così gentile da rispondermi, gli toccherà anche spiegarmi bene dove trovare il software, come installarlo e come usarlo... Scusate, imparerò, ma per il momento ho bisogno del vostro aiuto. Grazie!