cyberkasic

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About cyberkasic

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Riccardo

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.feelmgood.com
  1. Possibile che sia la pasta allora, la polvere l'ho sempre tolta abbastanza frequentemente. Grazie della tua disponibilità , a questo punto potrei provare io a cambiare pasta termica.. magari ritorna a funzionare quel che basta per il prossimo anno. Lo zalman stg1 potrebbe andar bene? Non avevo pensato a questa ipotesi della pasta... In ogni caso un upgrade con la 660 volevo farlo. Sì, per i driver penso che in Mavericks siano i medesimi (se non più recenti) di ML, no?
  2. Ciao Vla, grazie delle info. Io ancora sono in attesa di capire cosa è più conveniente per me. Sono ancora indeciso tra la 660 e la 660ti. Proprio qualche giorno fa stavo per acquistarla online ma il prezzo è aumentato da un giorno all'altro di ben 25 euro. Sarà che ci stiamo avvicinando al periodo natalizio e stanno aumentando i prezzi. Visto che ho un portatile continuerò a lavorare con quello e magari più avanti proverò a ricomprare la scheda. Ho visto che in un altro post consigli la 660Ti con il mac pro 3,1 (nonostante abbia tutte queste limitazioni). Tra l'altro sono riuscito a resuscitare la 8800gt che mi si era rotta per qualche minuto, giusto il tempo si scaricare e installare Mavericks e driver nvidia, cuda. Poi subito dopo ha dato di nuovo problemi di artefatti e blocco sistema. (very lucky) Io lavoro spesso con After e Final Cut e a volte con Maya e Nuke. BT per cosa sta? Dove posso trovare la discussione, ho cercato velocemente nel forum ma non ho trovato nulla. [trovato] ciao, grazie!
  3. Grazie 42, avevo letto quel post qualche tempo fa, quando mi ero intestardito a installare una nuova card su un sistema snow leopard. Ora lo sto rileggendo! Comunque penso proprio che dovrò decidermi a comprare la scheda che ho scelto (la gtx 660), installarla e vedere come si comporta. Io lavoro ancora con FC7.0 (spero non dia problemi, è l'unico sw a 32bit con cui lavoro abitualmente) ma penso che dovrò passare a FCX fra non molto!
  4. Ok, infatti non avendo l'EFI, le card nvidia 6xx, hanno il problemino del logo mela all'avvio e leggo in giro che alcuni hanno problemi a livello sw e altri funziona tutto.. mah! Non saprei nemmeno io se sia aggiustabile questa cosa. Hai dovuto fare altre configurazioni tipo ai files .kext o quella cosa del graphics enabler? Versione CUDA e driver aggiornati immagino.. Io sto guardando una EVGA GTX 660 a 170€. Solo che non ci sono sicurezze su tutti i fronti e anch'io sto cercando di risparmiare!
  5. Ciao a tutti, mi sto un po' informando e penso che la soluzione è cercare una scheda uguale alla mia (8800gt) funzionante, in modo tale da non avere problemi di compatibilità con SL o altro. La installo e scarico Mavericks, a quel punto mi si aprono varie strade perché leggendo in rete già ML ha un supporto nativo ad alcune schede della serie 6xx di nvidia ! Quindi presumo che per Mavericks sia lo stesso. Devo solo capire quale scheda utilizzare e qual'è la meno problematica con i programmi che uso per lavorare. (FC e AE in primis) Qui stanno aggiornando gli elementi hardware compatibili con mavericks. Poi cito questo tramite un articolo sul portale tonymac86: Già qui, non avendo mai smanettato troppo col mac, sto facendo fatica a capire esattamente cosa significhi. Se gentilmente qualcuno sa' spiegarmi cosa serve questa operazione e cosa comporta! In rete si trova come cambiare da yes a no ma non trovo il perché.. ho bisogno di sapere Inoltre dovrò procurarmi 2 cavetti da 6pins mini PCI a PCI normale da quanto ho capito... Ancora, ho letto che alcune schede danno problemi quando il mac va in stop. @lichimin: aspetto tuoi feedback! ma è la gtx 650 o la gtx 650 ti ? grazie Ultimissima cosa... ma è vero o falso che da ML non ci sia più bisogno di avere schede grafiche flashate/moddate esclusivamente per Mac ma si possono utilizzare anche schede grafiche destinate ai pc??
  6. Ciao a tutti, spero di trovare qualcuno che abbia una soluzione adeguata al mio problema. Ho un Mac Pro 3,1 (mid 2008), OSX 10.6.8 con una scheda grafica nvidia 8800GT 512Mb che mi sta abbandonando definitivamente. Sto cercando una valida e stabile alternativa! Ho letto parecchio in giro, ma forse non abbastanza per riuscire a trovare da solo una scheda compatibile che possa lavorare bene sulla mia macchina. In molti affermano che sia meglio scegliere di utilizzare una nvidia per via di CUDA che viene sfruttato da sw come after effects, ps, premiere etc. Di solito io lavoro con FinalCutPro7.0 (ma fra non molto passerò, ahimè, a FCProX) con After Effects e Photoshop principalmente. (poi raramente con Nuke e Maya) In rete consigliano quelle più compatibili: la GeForce GT120 o la HD5770. Altri ancora mi sembra riescano a usare la HD5870. Poi ci sono una infinità di altri test con schede non supportate da Apple (che presumo siano state flashate) con schede più recenti... Il vero problema sembra stia nella versione del mio OSX che è Snow Leopard (10.6.8) .. molte schede recenti pare siano leggibili e funzionanti solo da Lion (10.8.x) in sù. In questo database ci sono parecchie informazioni: http://www.tonymacx86.com/wiki/index.php/Graphics_Card_Database Però non riesco a capire se sono solo testate e quindi si leggono e basta su Mac Pro o riescono a lavorare bene. Viene riportato questo: Ma non capisco se anche le serie 5xx e 6xx sono incompatibili.. devo presumere di sì ? Non vorrei escludere in ogni caso le ATI, io fin ad ora ho usato una nvidia ottimamente e anche altre persone con la mia stessa macchina montavano nvidia.. non ho riscontri per le ATI, in rete molti si trovano bene.. anche se non sfrutta CUDA. (che sembra possa essere installata lo stesso tramite driver nvidia recenti... come è possibile??) Ritornando alla compatibilità con 10.8.x ci sono queste schede: http://www.tonymacx86.com/328-native-support-nvidia-gtx-650-ti-gtx-660-graphics-cards-10-8-3.html e http://nrsotw.blogspot.it/2012/09/gtx-660ti-in-mac-pro-and-davinci.html Poi altri articoli danno aggiornamenti (su ATI e AMD Radeon) da parte di casa Apple su schede recenti che funzionano su 10.6.8: Supporto AMD su 10.6.8 Sicuramente qualcuno si chiederà perché non passo subito a Mountain Lion, il fatto è che ho dei lavori in corso da finire e tra sw e plugin c'è il rischio che si creino conflitti di compatibilità tra le varie parti e vorrei evitare di perdere quello che ho fatto fino ad ora! Ok, ho scritto un bel mattone di roba (forse inutile, forse no), la questione è: che scelta fare? HD5870 ? GT120 ? Passare a Mountain Lion? (o aspettare Mavericks??) altro .. ? Spero in qualche buon anima che riesca ad aiutarmi a risolvere e anche a capirci meglio! Intanto grazie di aver resistito fino a qui! PS: QUI c'è un bell'elenco di schedine, possibile che tra queste non riesca a trovarne una buona e compatibile per me?
  7. Grazie molte della spiegazione, ora mi è più chiaro. Mh, facendo 2 ragionamenti penso di optare per i TN, non voglio spendere di più del dovuto e la latenza mi basta un 10ms (o in offerta anche un 5ms), anche perchè devo esclusivamente usarlo per montaggio video e audio. Per guardare i film non ho problemi, ho 3 tv da 32" in casa (philips, sony e samsung tutte HDready con hdmi) .. magari ne vendo 2 e prendo una full hd da 42" XD !! grazie ancora ciao!
  8. Ciao a tutti, la questione mi incuriosisce. A breve acquisterò un MacPro principalmente perchè mi diletto nel montaggio video. A questo punto mi viene spontanea una domanda, ma per il montaggio video è meglio avere un monitor a bassa latenza? Nel caso dovessi lavorare in HD o con programmi tipo After Effects il fatto di non avere un monitor S-PVA o H-PVA mi danneggerebbe? o va bene in qualsiasi modo un TN? Sono sicuro che un tubo catodico sia meglio di un lcd, ma per motivi di spazio e preferenza personale mi limiterò a 2 lcd collegati al macpro. Ho googlato e cercato su wikipedia, però non ho ben capito la differenza tra S-PVA o H-PVA, e tantomeno la tecnologia TN.. potresti linkarmi qualche sito che da delle info? o se hai tempo di spiegare come funziona? Grazie! ciao!