mc410

Members
  • Content Count

    34
  • Joined

  • Last visited

About mc410

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    smaragnaus
  1. Ciao a tutti! Uso messenger per Mac e vorrei sapere se qualcuno sa dove vengono salvate fisicamente le conversazioni (ho l'os 10.4.11), o se invece vengono salvate su un qualche server in internet.. Grazie!
  2. Wow che bello!!! Poi provo e farò sapere com'è andata! Grazie, grazie, grazie!
  3. Grazie per la risposta! Quindi: aggiorno bootcamp su mac, masterizzo il cd coi nuovi driver e poi quando ritorno su win cosa devo fare? Basta che inserisco il cd e fa tutto in automatico?
  4. Ciao a tutti! Ho un iMac intel con bootcamp e windows xp. Vorrei configurare l'isight ma ovviamente windows non trova i driver, così io li ho scaricati da un sito e ora ho la mia bella cartella sul desktop..ma non so che farci! Esiste un modo per integrare questi benedetti driver nel sistema senza dover reinstallare bootcamp? Grazie a quanti vorranno rispondere!
  5. Ciao! Capisco la tua preoccupazione perchè io ho comprato un iMac intel a Marzo dell'anno scorso, quando c'era in giro gente che diceva che era meglio prendere il g5.. Io mi sono fidata di Apple e ho fatto bene! il mio iMac non mi ha dato mezzo problema, a parte il fatto che poi per difetto di fabbrica il pannello ldc presentava macchie scure...cosa che a dire il vero non avevo nemmeno notato: non pensare che queste macchie siano chissà che.. Comunque, anche a garanzia scaduta da una settimana, Apple mi ha sostituito il pannello gratuitamente, quindi posso solo consigliarti di non cancellare l'ordine! Ptrenditi il tuo iMac e goditelo! Ricorda che nei forum in genere si parla solo dei difetti e non dei pregi: magari per 10 insoddisfatti ce ne sono 1000 felici! Ti dirò, il mio primo mac ha 6 anni, è un ibook g3 da 500Mhz e va ancora che è una meraviglia! Ci riesco a fare quasi tutto anche se ha solo l'OsX 10.2.9..insomma i soldi che costa li vale tutti! Eppoi per eventuali problemi c'è l'assistenza Apple..al limite se proprio non ti fidi fai l'Apple care!
  6. Vla, sono convinta del fatto che tu abbia ragione al 100%! Il fatto che il secondo anno di garanzia sia a carico del venditore (io l'ho preso in un negozio) mi fa pensare, visto che ieri il suddetto mi ha risposto picche.. Nel senso che allora i furboni non sono tanto quelli della Apple, ma anche e soprattutto chi si para le spalle dietro la garanzia Apple senza metterci nulla di proprio. Per quanto riguarda l'associazione dei consumatori hai ragione, ma io francamente ora come ora non ho nemmeno sotto mano la ricevuta d'acquisto del mio iMac, altro che ricevute varie e registrazioni telefoniche.. Insomma, ieri ho risolto con il solo numero di serie del Mac, senza dover dire niente di più. Loro hanno visto quando era stato acquistato e tutto il resto, e questo è stata una bella comodità . Certo, hanno riconosciuto ciò che era un mio diritto, ma avrebbero potuto dirmi semplicemente di no confidando nel fatto che per loro non ci sarebbero state conseguenze, con o senza legge italiana, visto che solo una piccola minoranza dei consumatori insoddisfatti si rivolge alle associazioni. Invece mi sostituiscono il pannello senza batter ciglio, perchè ovviamente sanno che questo problema è un reale vizio di fabbricazione e che non è stato causato da un mio uso improprio. Insomma, meglio così!
  7. Sono contenta per te!! Visto, in 1 giorno hanno esteso la garanzia ad entrambi? Evidentemente sanno che è un difetto piuttosto diffuso e giustamente sostituiscono l'lcd! Grande Apple!!!
  8. Allora, il tizio dell'assistenza ha detto che le macchie non tendono a diffondersi, se non molto in là negli anni... Quindi chi è in garanzia è meglio che si faccia sostituire il pannello, chi non lo è più "secondo Apple" perchè è passato un anno, può affidarsi giustamente all'associazione dei consumatori..in ogni caso non disperate perchè gli aloni dovrebbero restare tali senza invadere lo schermo..insomma, non vale la pena di spendere di tasca propria più di 1000 euro per questa cosa!
  9. Grazie per la risposta! Ieri ho parlato 2 volte col centro di assistenza Apple e alla fine, nonostante il mio iMac fosse fuori garanzia da 5 giorni, mi hanno concesso un'estensione eccezionale per permettermi di sostituire il pannello che sennò, tra iva e manodopera, mi sarebbe costato ben più di 1000 euro! Sono quindi soddisfatta del servizio Apple che si è verificato serio in questo caso. Per quanto riguarda il fatto dei 2 anni, credo che tu abbia ragione, ma purtroppo per far valere questi giusti diritti bisognerebbe far scoppiare un putiferio: ieri sia il mio rivenditore di "fiducia" sia la Apple dell'199, sia il centro di assistenza mi hanno ribadito che la garanzia è di un anno, anche se io dicevo che per la legge italiana ci sarebbe dovuto essere un anno in più... Insomma, in futuro terrò bene a mente che è meglio acquistare prodotti Apple o in negozi tipo Fnac che aggiungono una loro garanzia, o facendo l'Apple care..
  10. Guarda, è da stamattina che faccio telefonate e leggo informazioni sulla garanzia, ma a quanto pare non si può fare granchè! Per la Apple non risultano "non conformità " associate a questo modello di Mac, quindi il secondo anno di garanzia va a farsi benedire.. Il negozio Apple dove l'ho acquistato mi ha risposto che c'è solo un anno.. Boh!
  11. Ciao! Grazie per la tua spiegazione tecnica! Come forse hai letto nell'altro topic ho questo problema. Rispondo al tuo post perchè tu parli di 2 anni di garanzia: ma non è solo 1 anno? Oppure per questo tipo di guasti la garanzia dei pezzi è maggiore? Te lo chiedo perchè la sfortuna vuole che il mio primo (e unico) anno di garanzia sia scaduto da pochi giorni.. Comunque, oltre a questo, dici di stare tranquilli se dopo 2 anni l'unico difetto è l'alone sullo schermo, perchè tanto la situazione non peggiora.. Ma se questo è accaduto dopo 1 anno? Devo aspettarmi di dover sostituire tutto entro breve ?!? E comunque, c'è qualcuno che ha un'idea di quanto possa costare una riparazione del genere, visto che al centro Apple devono prima fare il preventivo, che già di suo costa un botto?
  12. Stesso problema per me! E il bello è che me ne sono accorta ora a garanzia appena scaduta!!!!!AARRRRGGGGGG Comunque, a parte tutto, questo è un problema che va peggiorando o la macchia c'è e rimane tale senza spargersi a macchia d'olio? Ah, tanto per essere precisi, pure il mio è un intel core duo prima versione..
  13. mc410

    Leopard 64 bit

    Grazie per la risposta!
  14. mc410

    Leopard 64 bit

    Sì, ok ma io non voglio confrontare il mio mac con quello che uscirà tra 2 anni, ma con quello che è uscito 5 mesi dopo..insomma, a prescindere dal resto, questi 32 bit in più fanno davvero così tanta differenza?
  15. Ciao a tutti! Secondo voi cosa comporterà l'installazione di Leopard su un iMac intel di "prima generazione", cioè con core duo a 32 bit? Ho letto che avete più volte detto che in realtà le applicazioni a 64 bit sono poche, ma in realtà questo vale adesso e non tra 1 o 2 anni..insomma quello che mi preoccupa è che non vorrei che tra un anno e mezzo il mio mac risultasse enormemente più lento rispetto a quello comprato solo 5 mesi più tardi.. voi che ne pensate? E' una visione pessimistica o è la cruda realtà ?