110emik

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About 110emik

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto Chimenti
  • Città
    Torino
  • Mac che possiedo
    PowerBook g4
    iBook g4
    MacBook Pro 15"

Contact Methods

  • AIM
    problematickime
  • MSN
  • Website URL
    http://011problematic.it
  • Skype
    Kime011

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti! Nonostante pensavo fosse un problema abbastanza comune, non ho trovato nulla di simile sul forum: ho da poco effettuato l'upgrade a El Capitan (passando da iMac a MacPro), ma al momento della configurazione di Mail ho iniziato a sbattere la testa con questo messaggio di errore: "Impossibile verificare account o password" dopo aver riempito tutti i campi richiesti. Inutile dire che la password è giusta (ho tre account collegati con Mail, tutti e tre di dominio Aruba, e nessuno si collega), così come gli altri campi tipo SSL e porta annessa, IMAP/POP, ecc. (ho verificato passo per passo con un operatore Aruba). Mi viene da pensare sia un problema di El Capitan, perché la stessa cosa mi succede con il portatile (anche lui piuttosto nuovo), ma con quello non usandolo solo per lavoro mi sono aggiustato con la sola webmail di Aruba in caso di urgenza. Da Apple non sono riuscito ad avere grande aiuto, a qualcun altro è successa la stessa cosa? Idee sul come risolverla? Grazie a tutti!
  2. Beh, ti posso dire che all'indomani, una volta riacceso, il monitor era completamente andato, così di punto in bianco! L'ho portato in assistenza dove mi hanno detto che potrebbe essere scheda logica o monitor e in questi giorni dovrebbero ridarmelo. Vi farò sapere che mi hanno detto!
  3. Ciao a tutti; ho da qualche tempo dei seri, serissimi problemi con il mio iMac 27 pollici early 2013: il computer presenta delle evidenti difficoltà con qualsiasi azione io debba compiere, anche solo aprire una cartella, aprire il finder, la mail, qualsiasi programma della suite adobe, ecc. ecc. L'ho recentemente portato all'apple store dove i genius, dopo non aver riscontrato alcun problema di hardware, hanno re-installato il sistema da zero. Per qualche giorno ha funzionato tutto a dovere. Fino ad oggi. All'avvio di qualsiasi programma diventa inutilizzabile, la mail si blocca, tutti i programmi di Adobe idem, anche solo aprire una cartella diventa un'operazione per la quale devo aspettare 1 minuto o più. L'hard disk è praticamente vuoto. Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Qualcuno ha anche solo una vaga idea di cosa possa essere? Potrebbero essere i programmi Adobe? (premiere, illustrator, photoshop) E se fossero proprio loro, come posso risolverlo? Io ci lavoro con quei programmi! Sono disperato.
  4. E' quello che sto cercando di fare con l'assistenza da giorni, con pessimi risultati Grazie comunque del tuo aiuto!
  5. Ma la cosa strana è che fino a qualche giorno fa usavo il server smtp con il mio dominio normalmente! E l'ho fatto per 2 anni senza mai avere un problema! Oltretutto da aruba non consigliano un smtp specifico.
  6. Ok ho provato a creare un account su Mail con il mio indirizzo fastwebnet.it e funziona! Cosa dovrei fare secondo te per far si che funzioni anche l'account del mio dominio? Questa cosa mi ha confuso ancora di più!
  7. Ok, come immaginavo, ho provato a settare un gmail per la posta in uscita e ovviamente va. Quindi confermo, non funziona solo con l'smpt di fastweb! Idee? Grazie.
  8. Ne uso solo uno in uscita, quello del mio dominio. Non ho altri account configurati su mail!
  9. Ciao a tutti, io ho un problema simile a quello di quartamarcia, però a differenza sua non l'ho risolto come ha fatto lui purtroppo. Premetto che anche io ho una mail del mio dominio in entrata con smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita e ho già seguito tutte le possibili indicazioni che ho trovato nelle altre discussioni simili ma con scarsissimi risultati, anzi, senza risultati del tutto; qualche settimana fa ho riscontrato dei forti rallentamenti sulla mia linea, alchè ho chiamato fastweb e loro mi hanno detto che mi avrebbero effettuato un reset del modem da lì a qualche giorno. Poi sono partito per lavoro e quando sono tornato ho notato che effettivamente c'erano stati dei grandi miglioramenti sulla velocità della linea ma tutt'un tratto come se si fosse resettato anche qualche parametro di fastweb, la mia posta in uscita non funziona più. Ne dal fisso, ne dal portatile. Non c'è verso si farla uscire, ne cambiando la porta, ne spuntando l' SSL, niente di niente. Le ho provate tutte ma non so più dove sbattere la testa. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Per me il problema non è di poco conto siccome è la mia mail di lavoro! Ed ogni volta accedere alla webmail di aruba è molto scomodo, anche se ormai sono due settimane che faccio così poiché l'altra non ne vuole proprio sapere di funzionare! Grazie anticipatamente.
  10. Salve a Tutti! Sono svariati giorni che impazzisco dietro ad un problema: in seguito alla "morte" della scheda logica del mio MacBook Pro early 2008, sono passato al nuovo 15" 2.4ghz. Ho fatto una migrazione dati, ho reinstallato tutto ciò che mi serviva ed era tutto come "vecchio". L' unico problema, me lo sta dando un plugin per Premiere Pro e After Effects CS5: Magic Bullet Mojo 1.2. Dopo averlo installato correttamente sull' altro (non mi ricordo assolutamente come avevo fatto, ahimè) su questo mi dà un problema di invalidità di seriale e posso utilizzarlo solo in modalità demo Come da indicazioni trovate su internet, scarico un file, che rimpiazzandolo a quello originale, dovrebbe far partire il programma ovviando al problema. Ed è proprio qui che viene il bello: La cartella dove dovrei inserire questo file, è INTROVABILE! Il percorso esiste e l' ho verificato riguardandomi un log dei precedenti plugin installati in AE e PR (e quei plugin funzionano) ma cercandola a mano, tramite spotlight, tramite finder, non ne vuole sapere di saltare fuori! Ho anche provato a cercare tra i file e le cartelle nascoste, niente.. Il bello è che quando mi mostra il percorso prima dell' installazione, quel percorso esiste! Ecco il fantomatico percorso: "/Library/Application Support/Adobe/Common/Plug-ins/CS5/MediaCore/MBMojo/MBMojo.plugin" Qualcuno mi saprebbe aiutare nell' individuare questa beneamata cartella? Grazie in anticipo a tutti
  11. Si, ho provato ora con acquisizione immagine e rileva e scannerizza a dovere, la qualità è buona e sono un pò piu tranquillo di quanto non lo fossi ieri Grazie mille delle dritte!!
  12. Quindi in breve...ricapitolando: se io ho una HP Photosmart C4480 (all in one) comprata ieri, installato tutto, stampante funzionante ma scanner no, cosa dovrei fare per poterla sfruttare al 100%? aspettare aggiornamenti software che mi permetteranno di utilizzare anche lo scanner ma che non si sa se mai arriveranno? scaricare / installare qualcosa? (aggiornamenti, software ecc) oppure ripiegare su altre soluzioni? Attendo un' illuminante risposta grazie!