Tiollo

Members
  • Content Count

    26
  • Joined

  • Last visited

About Tiollo

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  1. Salve a tutti, Sul mio iMac 27" del 2009 non funziona più da oltre un anno il wifi, ma non è stato un grosso problema perchè l'ho sempre utilizzato col cavo ethernet collegato al modem. Recentemente ho cambiato appartamento e il modem non si trova più nella stanza dell'imac. Siccome non è più in garanzia ed è una scocciatura portare a ripararlo e farsi sparare un preventivo assurdo, pensavo di comprare direttamente un modem Airport Express, ma non sono sicuro che faccia ciò che mi serve. A me in pratica servirebbe un Airport Express da collegare via ethernet all'imac, ma vorrei anche che in qualche modo Airport Express riesca a trovare la rete wifi che mi interessa, generata da un router in un'altra stanza. Può Airport Express fare una cosa del genere? O deve necessariamente essere collegato anche al router? Grazie in anticipo
  2. Grazie mille sem! Ho comprato pure io un dock (ma comunque sarebbe stato solamente per fare il backup), ho attaccato tutto ma non funziona (o meglio, non capisco proprio cosa altro debba fare). Ho provato a collegarlo sia ad un imac, sia ad un macbook, sia ad un acer con windows xp, ma all'accensione non appare niente (e neanche se lo attacco mentre sono accesi). Anche Utility disco non mi rivela niente. Mi sfugge qualche passaggio? Oppure potrebbe essere l'HD rotto? O magari la dock station difettosa? La dock station è una "Icy Box IB-112". Grazie ancora!
  3. Salve a tutti, Ieri mi è morto definitivamente un Macbook comprato nel 2007. Il tecnico mi ha detto che l'HD è ancora intatto, e siccome sto per comprarmi un nuovo Macbook Pro, volevo recuperare alcuni dati importanti che ho all'interno dell'HD (che il tecnico ha già tolto dall'interno del computer). Cosa mi consigliate per recuperare questi dati? Devo comprarmi un box apposito per collegare un HD interno come HD esterno? Devo aprire il Macbook Pro e c'è uno spazio apposito per HD aggiuntivi? Scusate l'ignoranza sull'argomento. Vi ringrazio in anticipo.
  4. Come non detto, il problema dello schermo nero sembra essersi risolto dopo che l'ho lasciato scaldare un po'. Resta solo quello dell'airport che non funziona più. Grazie comunque e scusate il topic inutile ma mi sono lasciato prendere dal panico.
  5. Salve a tutti, posseggo un iMac 27" da circa due anni. Recentemente mi sono trasferito in Germania, e qualche giorno fa me lo sono fatto inviare dall'Italia. Mi è arrivato proprio poco fa, ma all'accensione la scheda grafica ha iniziato a comportarsi in modo strano (tremolio, bande nere e bianche random) per qualche secondo e infine lo schermo è diventato nero. Ho provato a spegnere e riaccendere un paio di volte (o meglio, a premere il pulsante di accensione che me lo metteva in stop), e solamente alcune di queste sono riuscito a visualizzare il desktop per un minuto circa, quindi di nuovo diventava nero dopo qualche secondo di tremolio. Essendo appena uscito dal pacco, l'imac è molto freddo. Potrebbe essere una delle ragioni di questo problema? Cosa consigliate di fare? Grazie in anticipo, spero in un vostro aiuto. EDIT: Ecco le informazioni sulla temperature prese con iStat, se possono essere d'aiuto: HD 18 CPU 20 Ambient 12 GPU Diode 27 GPU Heatsink 24 Mem Controller 22 Northbridge 18 Optical Drive 16 E un'altra stranezza: mi dice che non c'è installata nessuna scheda Airport, nonostante l'abbia appunto utilizzata per due anni.
  6. Non mi fa più modificare il messaggio, comunque ho risolto con l'archivia e reinstalla (che in snow leopard è automatico, una volta che si clicca semplicemente su "reinstalla"). Anche se comunque il rumore si sente molto ogni volta al minimo caricamento e continua per un po'... se peggiora mi sa che lo porto in assistenza. Grazie per il supporto!
  7. Sì, l'imac funziona esattamente come prima, c'è solo quel rumore di sottofondo molto fastidioso e che non so se possa portare a qualcosa di male. Quando vado a fare il ripara disco, non è possibile selezionare quelle opzioni nell'HD (che contiene la partizione mac os e la partizione bootcamp), però, ho appena controllato, ed è possibile selezionare "ripara disco" solamente sulla partizione mac os (in quella di bootcamp no). Ma non so se può servire, visto che questo rumorimo me lo fa anche quando uso la partizione bootcamp... Comunque ho notato che il rumore di sottofondo non me lo fa durante il menù di reinstallazione (dopo che ho inserito il dischetto), e nemmeno se riavvio in safe-mode. Poi ho provato a fare il reset del sistema di controllo, ma il problema persiste. Questo comunque è il log della console: http://img38.imageshack.us/img38/5201/schermata20100208a15093.png e immagino che quel ReportCrash[20347] riporti il momento in cui il computer si è spento (l'ora era quella). EDIT: ho provato a fare "Ripara disco" sulla partizione mac os, ma il problema rimane. Non mi resta che "archivia e reinstalla"...
  8. Ciao, grazie. Ho fatto il reset della PRAM, poi nel momento in cui riavvio con dischetto di installazione, e dopo che ho selezionato l'HD, le varie voci (Verifica permesso disco, verifica disco, ripara disco) non sono selezionabili. Vuol dire che non c'è bisogno di riparlarlo? Provo a passare al passo successivo che hai scritto? Se può essere d'aiuto: prima ho provato a riavviare utilizzando la partizione bootcamp con Windows 7, e anche lì fa il rumore di sottofondo, anche se di meno.
  9. Salve a tutti, poco più di un mese fa ho comprato un iMac 27" che non mi ha mai dato troppi problemi (ogni tanto quello del tremolio, ma mi è bastato riavviare e spariva). Ieri però è mancata la corrente mentre avevo un po' di cose aperte (tra queste una macchina virtuale su parallels), e da quando ho riavviato mi fa il rumore del caricamento all'infinito, anche se in realtà non sta caricando niente. Ho anche provato a riavviare e ho lasciato il computer spento più di 12 ore, ma ho appena riacceso e il problema rimane. Può essere che ci sia qualche processo che non riesce ad essere avviato a causa dello spegnimento improvviso? Conoscete qualche modo per risolvere? Mi conviene portarlo in qualche centro assistenza? Grazie in anticipo
  10. Dovrebbe essere questo: http://www.elgato.com/elgato/int/mainmenu/products/tuner/hybrid08/product2.en.html Altrimenti c'è questo, che dovrebbe essere la corrispondente azienda in italia: http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/TerraTec_H5.shtml Almeno credo che siano più o meno uguali.. ho mandato un'email per chiedere informazioni sull'argomento.
  11. Secondo te se uso un cavo VGA come questo e poi questo adattatore Miniport-VGA è possibile, oppure l'adattore VGA è fatto solamente per collegarsi ad altri monitor? EDIT: stavo anche guardando i prodotti dell'Elgato, e a quanto pare con quelli è possibile.. solo che non supportano l'HD...
  12. Salve a tutti. Premetto che ho già cercato in giro, però le poche risposte che ho trovato riguardano i vecchi iMac... ora che sono usciti quelli nuovi, la situazione è un po' cambiata. Ho in programma di comprarmi entro breve un iMac 27"... e vorrei poter usare lo schermo anche come monitor esterno per console, in particolare l'Xbox 360. E' possibile? Dal sito della apple: Con questa Mini DisplayPort è possibile collegare in qualche modo monitor e console? Non sono esperto nel campo porte... perciò vi posto un'immagine di quelle che sono le porte dell'Xbox360: Ho bisogno di qualche cavo o adattatore di qualche tipo? Ci sarebbero problemi con la risoluzione? Grazie in anticipo
  13. Ho risolto, scusate il topic inutile. Il problema è che non usavo indirizzi assoluti per le immagini.
  14. Salve a tutti. Ho creato un sito per un'associazione, e per gestire la newsletter utilizziamo la funziona molto comoda "Copia pagina in una e-mail" di Safari, che permette appunto di inviare la pagina via email, che poi rimane navigabile. Il problema è che nessuna immagine viene visualizzata all'interno dell'email. Cioè, la pagina sarebbe questa (spero non venga ritenuto spam, in caso chiedo scusa): http://www.suoniepause-espace.com/newsletter2a.html ma ciò che vedo nell'email è questo (anche cliccando su "Mostra messaggio completo" non cambia nulla): in pratica le immagini non vengono proprio caricate... qualcuno sa dove potrebbe essere il problema? Vi ringrazio in anticipo.
  15. Salve a tutti. Sto creando un sito dove sono presenti dei caratteri molto piccoli. Su altri sistemi operativi, tutto viene visualizzato correttamente come nella bozza costruita tramite photoshop, ma su tutti i computer MAC dove c'è l'antialiasing automatico per i caratteri, diventa molto faticoso leggerli (in particolare se in grassetto), proprio perchè caratteri piccoli e anti-alias non vanno d'accordo. Esiste qualche soluzione per fare in modo che anche chi ha un mac riesca a leggere i caratteri senza antialias? Sono che io sbaglio in qualcosa? Perchè nella maggior parte dei siti questo problema non l'ho mai notato. Ecco un esempio di come vengono visualizzati i font della stessa identica pagina html su mac e come vengono visualizzati su windows: Vi ringrazio in anticipo.