Lourex

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Lourex

  1. Il protocollo non è ethernet, ma eventualmente PPPoE, cioè point to point protocoll over ethernet!!!!! Se ti serve un metodo molto empirico per stimare la durata totale della connessione a internet, prova a tovare un Widget che ti faccia da cronometro o conto alla rovescia, lo so.....ho detto una cavolata, ma altro adesso non mi veniva in mente.......spero che qualcuno riesca a darti una soluzione meno macchinosa....
  2. Non è che windows è brutto, il problema è che Mac è TROPPO BELLO! Scherzi a parte, ritengo che in alcune occasioni, e sotto alcuni aspetti win sia purtroppo una scelta obbligata,dettata dal fatto che il 97% del computer usi "la finestra". E mi raccomando: "Non aprite quella finestra"
  3. Secondo me ogni sistema operativo ha i suoi lati positi e negativi, di certo in Win sono di più quelli negativi, ma non lo posso abbandonare del tutto, almeno sul desktop pc. Il computer lo uso sia per studiare che per lavorare, molto spesso i software che trovo all'università sono quasi esclusivamente per Windows e quindi non mi posso precludere questa possibilità . Nel lavoro che faccio non esistono software sviluppati per Mac, purtroppo, ma questa è la realtà . Non mi piace neanche questa critica spassionata a Win, è vero lo odio anche io, ma anche se mi costa ripeterlo non ne posso fare a meno. Non sono un sostenitore di MS, uso regolarmente da anni sistemi Linux come Mandrake,Suse e Slackware perchè a parita di Hardware sono molto più veloci e stabilii.
  4. E' vero è meglio spostare le difese fuori! Mi hai dato un grande aiuto, il DG834 è veramente un'ottima macchina, risolve tutti i miei problemi di rete! In questo modo posso mandare i rete contemporaneamente il pc dove gira Windows, il pc con Slackware, il PB, e volendo mi rimane pure una porta libera per creare una rete Wi-Fi; e ti assicuro che quando c'è windowz di messo le cose si complicano molto!!! Grazie Mille!!!!!!
  5. Scusa ma il DG834 è anche router, se non ha più di un computer non gli conviene, per curiosità quanto costa???
  6. Essendo un modem Ethernet non hai problemi di driver, come magari potresti incontrarne con quelli USB, basta che colleghi la porta di rete del tuo Mac con la porta presente sul Router con un normalissimo cavo di rete (quello parallelo, non quello incrociato). Qualche tempo fa anche io me ne sono interessato ed il prezzo mi pare essere intorno ai 65€. Grosse diff con quelli più costosi non ci dovrebbero essere, non credo che debbano rispettare particolari protocolli per la connessione, se non quelli standard. Se vuoi ti posso postare (se è permesso) qualche link così ti fai un'idea. Ciao a Presto!!!!!!!!
  7. Io dovrei comprare un PB per fare la tesi, speriamo che non ci siano troppi problemi con i software.....
  8. Mi sapete dire qualcosa su Matlab??? Esiste per Mac?
  9. Router è molto differente da un modem Il modem viene usato perchè la linea telefonica nazionale, non è direttamente digitale, l'informazione va "modulata" per essere trasmessa sul doppino telefonico, e demodulata alla centrale telefonica. Quando ti connetti con l'ADSL non sei un vero utente di Internet, ma grazie al tuo provider riesci ad accedere alla rete, discorso differente vale per FastWeb....... Il router invece lo puoi vedere come un nodo di rete, ha un proprio indirizzi IP....... Comunque se non hai particolari la necessità di connettere molti compuer alla rete (simultaneamente o indipendentemente l'uno dall'altro) lascai stare il router è più complicato da configurare ed anche più costoso.
  10. Grazie!!!!!!!!!! Non sarà di certo la posta a fermarmi!!! In ambito scentifico credo di non aver nessun problema, ho sentito che molti programmi esistono anche per Mac, il suo primo utilizzo sarà quello di "aiutarmi" a fare la tesi di laurea e credo che se la caverà benissimo.....magari senza schermate blu! Secondo me gli unici problemi saranno i primi giorni, ma una volta presa la mano.... Windowz credo di continuare a tenerlo, anche se mi dispiace dirlo come compatibilità Hardware e Sofware è il massimo, anche perchè la maggior parte degli applicativi è sviluppata per lui. Lavorando un pò di tempo con sistemi come Slacware, e spero come Mac sarà veramenti difficile passare di nuovo a Windowz, è di una lantezza esasperante! Si sa quando escono i PB con il G5???
  11. Salve a tutti!!!!!! Questo è il primo mes in questo forum!!! Lo so che questo genere di domanda vi è stata posta già milioni di volte.....e chiedo scusa in anticipo a tutti quanti.... Devo comprare un portatile per esigenze di studio, sono un'utente Windoz ormai stanco delle solite schermate blu; serei interessato all'acquisto di un PB 12" con unità SuperDrive. Non ho praticamente mai usato un sistema Mac, salvo qualche piccolo "giretto" su di un iBook di un mio carissimo amico, però conosco benino Kde e Gnome. Quali problemi potrei incontrare, sopratutto di compatibilità , proveniendo da un sistema windoz? Partendo comunque dal fatto che a casa rimane un pc con installato Win. Mi consigliate il 12" o meglio il 15"? Io ho scelto il 12 perchè è veramente piccolo.... e poi mi sono innamorato.... si avete capito bene...mi sono innamorato, è veramente stupendo. Grazie a tutti!!!! P.S.: Sono un felice possesore di un iPod da 20 Gb...