Bakman

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

About Bakman

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Bakma Kamil
  1. Ciao a tutti Ieri pomeriggio ho aggiornato a Snow Leopard. Tutto velocissimo e fighissimo, ma c'è un piccolo problema (fastidioso, più che altro): aMule non mi visualizza più i nomi dei file che contengono caratteri giapponesi, anche se sono scritti in giapponese solo in parte. Sia nell'elenco dei files in download, sia nelle ricerche, i files contenenti caratteri nipponici hanno una riga vuota al posto del nome... vedo tutto il resto: dimensioni del file, barra di completamento, velocità di download, fonti, ecc. Ma non il nome. Per vedere il nome devo mettere il file in download e chiedere "Visualizza Informazioni File". Qualcuno sa da cosa può dipendere? Esiste una soluzione? Grazie in anticipo.
  2. Ok grazie e scusa per il disturbo. ^_^

  3. Perché per tenere ordinato il Forum evitiamo di lasciare doppioni di discussioni, come da regolamento. Quindi ho lasciato il 3d che aveva già risposte e cancellato l'altro, che peraltro era in una sezione non idonea all'oggetto della stessa.

  4. Ciao

    Vorrei chiederti perchè hai cancellato la discussione che ho aperto nella sezione Photoshop, intitolata "Faccio bene ad aggiornare al 10.6?".

  5. Grazie per l'aiuto. Spero di avere il parere anche di qualcuno che usa Fotosciop.
  6. Ciao, spero di non aver aperto una discussione doppia (nel caso, mi scuso). Possiedo un MacPRO di circa due anni con processore Quad-Core 2.66GHz e 6GB di memoria RAM. Attualmente viaggio sul sistema 10.5.8. Da qualche settimana ho installato l'Adobe Creative Suite CS5 (faccio l'illustratore di professione) sperando di velocizzare ulteriormente il lavoro rispetto al CS4, grazie ai 64bit. Effettivamente lo scorrimento dei pennelli in Photoshop (il software che uso di più) è migliorato, ma altre operazioni di base (come la funzione annulla) sono invece notevolmente rallentate. La questione è: può dipendere dal fatto che l'OS 10.5 non funziona a 64bit? Il mio tecnico mi ha detto che posso installare il 10.6 sulla mia macchina senza problemi, ma vorrei sentire da chi lo utilizza se possono esserci problemi di compatibilità , o se i rallentamenti di Photoshop non sono dovuti al fatto che gira sul 10.5. Insomma vorrei sapere se vale davvero la pena aggiornare l'OS al 10.6. Grazie anticipatamente.
  7. Io invece vi informo che mercoledì scorso ho portato il monitor al rivenditore Apple più vicino, che ha provveduto a spedirlo in assistenza. Oggi l'ho ritirato, ed a quanto pare mi è stato sostituito l'intero display, quindi ora è come nuovo (oppure nuovo proprio, non capisco bene se è stato sostituito tutto il monitor in blocco oppure cos'altro...) Personalmente consiglio a tutti – se il monitor è ancora in garanzia – di rivolgersi prima di tutto all'assistenza ufficiale. Comunque grazie ad enzobogliolo per la sua testimonianza, sarà utile nel caso il problema dovesse ripetersi a garanzia scaduta.
  8. Cavoli!!! O_OBeh mi sa che sarà lo stesso destino del mio. Certo che se è un problema noto potrebbero fare la sostituzione anche a garanzia scaduta... :/
  9. Grazie per la testimonianza, è molto preziosa.
  10. Io avrei deciso di provare a portarlo in assistenza, anche se non posso dire di essere sicuro al 100% di questa decisione. Su un forum americano un altro ragazzo mi ha consigliato di rimuovere il vetro e di pulire io stesso, ma questa operazione mi lascia troppo incerto, la paura di peggiorare la situazione è tanta.Certo che a quanto pare è un problema che si presenta spesso, quindi immagino che in assistenza sappiano bene cosa fare.
  11. È una cosa sicura da fare? Non vorrei rovinare tutto...