achille

Members
  • Posts

    2,679
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by achille

  1. Ho scaricato i driver UNIX come detto... ma una volta scaricati non capisco come funziona l'installazione. Clicco su UNIX_installer, parte una sorta di procedura da dos... dice completato ma poi...? come li ritrovo?

    Avevo letto male io, pensavo fossero disponibili quelli per Linux.

    Mi sa che a questo punto l'unica è chiamare Ricoh...

  2. Prova a scaricare dal sito del produttore il PPD per Linux e usa questo come driver, anziché quello per OS X. Stessa procedura di prima:

    Metti il file PPD in una cartella a piacere. Vai in Preferenze Sistema - > Stampa & Scanner - Fai click su "+" (per aggiungere la stampante), scegli "IP", indica l'indirizzo della stampante e nella sezione "USA" scegli "Altro" e specifica questo punto il PPD scaricato dal sito Ricoh.

  3. Salve a tutti,

    in ufficio utilizziamo come stampante di rete una RICOH Aficio C2500. Fino ad ora il tecnico ci ha installato la stampante sui computer con oS Windows.

    Come posso risolvere? dato che penso sia una cosa risolvibile in quanto esistono i driver per Mountain Lion sul sito Ricoh.

    grazie mille

    Sei sicuro di stare indicando il corretto indirizzo IP della stampante?

    Qui:

    Aficio MP C2000/C2500/C3000 download page

    ci sono i driver

    Metti il file PPD in una cartella a piacere. Vai in Preferenze Sistema - > Stampa & Scanner - Fai click su "+" (per aggiungere la stampante), scegli "IP", indica l'indirizzo della stampante e nella sezione "USA" scegli "Altro" e specifica questo punto il PPD scaricato dal sito Ricoh. Fatto.

  4. Salve a tutyi, volevo sapere se e' possibile reperire su qualche sito i modelli con le relative sigle delle cpu intel usate da apple dalla prima introduzione ad oggi. Sulle pagine support di apple si possono trovare le varie schede tecniche di imac, macbook ecc, ma oltre ad indicare il tipo che so i5, i7 e la frequenza, non indica il codice modello della cpu. Mi servirebbe per poterle poi confrontare che so sul sito intel stesso una volta conosciute le sigle. Spero sia chiaro il quesito grazie.

    Prova a guardare a questo indirizzo

    apple-history.com / specs for every apple computer, established 1996

  5. Buongiorno,

    chiedo scusa se inizio una nuova discussione, ma ho provato a fare una ricerca nel forum e non ne ho ricavato nulla..

    Volevo sapere se esiste un'applicazione Mac OSX simile ad hyperterminal per winzozz.. Al lavoro ho bisogno di avere un log delle telefonate che vengono fatte e adesso tramite cavo seriale arrivano ad un pc che mi tiene il log tramite hyperterminal. Volendo cambiare il pc per un mac, avrei bisogno di sapere se esiste un programma simile e se funziona con un adattatore USB/seriale.. O se avete altre soluzioni possibili..

    Grazie mille!!!

    ZTerm?

    Si scarica da qui:

    ZTerm

  6. Più che utopia la chiamerei un' assurda pretesa.

    . Un Euro a testa è poco per il singolo utente ma sufficiente per mantenere in piedi tutto.

    .

    Se Macity ha bisogno di tenere in piedi la struttura potremmo inviare delle sottoscrizioni volontarie. A me farebbe piacere. E un piccolo contributo lo darei volentieri, sopratutto se questo significasse diminuire la pubblicità.

  7. Come avevo anticipato nell'ultimo post di ieri, stamattina ho provato a utilizzare il pc avviandolo da

    in più, ma non saprei se è dovuto all'Avvio sicuro, il pc non "vede" una scheda SD collegata con un lettore esterno.

    Insomma, non molto confortante :confused:

    L'avvio in modalità sicura non carica alcuni driver di sistema. Con questa modalità è caricato il minimo indispensabile per l'avvio del sistema ed è normale che il sistema sia meno reattivo e più lento. Siccome parlavi di minuti per avviare le app, volevo capire se, avviando il Mac in modalità sicura, almeno le app si avviavano in meno tempo...

  8. Ciao a tutti

    In pratica mi succede di accendere l'iMac e dover aspettare quasi 5 minuti per poter leggere il primo messaggio di posta.....

    Inoltre, all'avvio di diverse applicazioni (Lightroom, Skype, Photoshop, a volte anche Firefox, e altre...) appare spesso la

    Grazie a tutti

    C'è qualcosa che impedisce il corretto avvio del sistema. Avvia Monitoraggio Attività (lo trovi in Applicazioni- utility e verifica se c'è qualche software che impegna troppo la CPU). Verifica in Preferenze di Sistema -> Utenti e gruppi -> Elementi login cosa viene caricato all'avvio (elimina tutto quello che non serve).

    Altra prova che puoi fare è avviare il Mac tenendo premuto il tasto SHIFT: avvia il Mac e continua a tenerlo premuto finché non vedi la scritta "Avvio sicuro". Avviandolo in questo modo è caricato il software di base: se così funziona c'è qualche problema a livello software.

  9. tu cosa cosa mi suggeriresti di usare come antivirus?

    Usa il cervello. Tutti questi software antivirus sono: inutili, dannosi, rallentano e rendono instabile il computer. È solo il marketing a farti credere che ne hai bisogno. E' tutta fuffa inutile. Sono soldi buttati. Non servono antivirus su OS X.

  10. Per stampare stampa. Anche con le app Adobe, ma SENZA poter impostare nessun parametro come in "impostazioni di stampa..." di Photoshop o "Stampante..." in Illustrator (vedi immagini sora).

    Insomma posso solo stampare SENZA poter scegliere il tipo di carta, grammatura, duplex, cassetto ecc...

    Ma non è che semplicemente un problema di permessi? hai provato a riparare i permessi da Utility Disco?

  11. Ciao Macitynet.

    Poco fà ho tentato una partizione windows sul mio iMac Leopard 10.5 21° pollici Intel Core Duo e mi ha dato questo errore:

    Posted Image

    Cosa può significare? Ringrazio in anticipo ogni vostro minimo aiuto.

    Ah, dimenticato:

    Ho provato ad andare su Utility Disco e non ho trovato il percorso per riparare l'HD, ma solamente per formattarlo.

    C'è qualche problema sul disco che impedisce la creazione della partizione.

    Dovresti partire dal DVD che ti hanno fornito insieme al computer (tenendo premuto "C" o Alt all'avvio) e alla comparsa del menu scegliere "Utility" e ripare il disco dall'apposta voce. In alternativa il disco potrebbe essere eccessivamente frammentato: anche in questo caso l'utility non riesce e modificare/creare la partizione. Hai provato a creare una partizione un po' piu' piccola?