Quesito

Members
  • Posts

    173
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Anastasia
  • Città
    Roma
  • Mac che possiedo
    iMac G5 2GHz

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.forbicesassocarta.it/

Quesito's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Sono finalmente riuscita a vedere il tuo .pdf; in alcune cose (come nel poster della fiat 500) dimostri avere una mano (anche troppo) meticolosa. Minuto consiglio: gioca, anche ricalcando; partendo da una immagine fotografica in vece che assecondarne le sfumature (sia radiali che lineari) cerca di ottenere effetti personali maggiormente grafici e meno realistici. Potresti stupirti degli esiti che si ottengono smettendo di prestare attenzione alla riuscita finale. (nel caso risolvessi di farlo sarei lieta di vederne pubblicati qui i risultati
  2. Da sempre credo il vettoriale sprecato nelle illustrazioni miranti intenzioni iperealiste; in questi casi fido sia meglio Photoshop (anzi, a questo punto sarebbe, banalmente, persino meglio guardarsi una bella foto). Trovo Cerriteno piacevolmente grottesco ed in vece Pampado ridondantemente compiaciuto (oltre questo le sue illustrazioni fantasy e le sue matite mi hanno lasciato una impressione deprimente). Sarebbe igienico pensare prima alla qualità del disegno che allo studiare la risultanza di un effetto digitale (la mia è una valutazione inanemente personale, beninteso). Essendo una Nonnetta poco abile nelle illustrazioni digitali risolvo linkare il sito di una disegnatrice vettoriale (oltre che mia amica pluriventennale) per chiarire meglio l'intendimento sopra esposto: b9 N. d. F.: Lucariè, non riesco a vedere il tuo .pdf (Safari mi apre una finestra grigia, ahimé).
  3. Le popup non dipendono dal ruoter; per bloccarle basta fare mela + k con Safari aperto.
  4. Robakenz, il problema principale non credo sia rappresentato dalla circostanza che il tuo cliente non riesca a vedere il filmato, ma dal fatto che, a prescindere dal sistema operativo (io connaturo il 10.4.8 comprensivo di Flash player aggiornato, ad esempio) il sito da te creato non si visualizzi correttamente a tutti coloro che hanno replicato al thread. Non si tratta dunque di una malfunzione generata del singolo sistema operativo in possesso del tuo cliente (il 10.3.9) ma dal sito stesso; se osservi lo screenshot allegato ti accorgerai che anche il menu superiore flash a comparsa, in stato di riposo, taglia i bannerini sottostanti e, oltre questo, presenta differenze di struttura se aperto con browser diversi (aprendo la pagina con Firefox anche l'impaginazione stessa risulta dissimile da quella visualizzata da Safari -o Camino). Ti suggerisco, oltre che salvare (se possibile) gli elementi in flash in una versione compatibile con versioni piu vecchie del player (che non a tutti va di scaricare elementi mancanti mentre si naviga), di dare una sistemata alle pagine tramite Dreamweaver 8 (o a mano, se non possiedi il programma); tra l'altro con l'ultimo aggiornamento DW produce in automatico codice e .js atti ad una corretta visualizzazione degli .swf.
  5. Memorie di una letterista gratta-pellicole: l'ho sempre trovato in cartoleria sotto il nome di "sgarzino".
  6. Per quanto riguarda il salvataggio dei file .swf il metodo più semplice è utilizzare il browser Camino; dal menu Archivio scegliere "Salva con nome" selezionando a seguito l'opzione "html completo". All'interno della cartella automaticamente scaricata insieme alla pagina html basterà prelevare l'swf.
  7. Di niente Ti suggerisco però di ingrandire il font nel balloon (non riesco a leggerne il testo).
  8. Sono una risparmiatrice, Jesus (è una espressione graziosa celante il lirico stato "grazie a Dioniso esistono i freeware, ché non ho una lira al momento"). Doc, nel caso avessi problemi a comprenderne il funzionamento, puoi trovare un tutorial a questo indirizzo.
  9. Jesus, naturalmente Photoshop ha innumerevoli funzioni, ma trovo surreale far spendere 300euro ad una persona che ha bisogno di un programma atto al semplice ridimensionamento delle immagini...
  10. Utilizzare un programma come Photoshop per queste bagattelle mi sembra esagerato (nonché esoso)... Ti suggerisco di scaricare ImageWell; è gratis e semplice da utilizzare (in italiano, oltretutto).
  11. Chi ti scrive è un'altra cieca, allora; il testo appare troppo piccolo anche a me.
  12. La cornice rosicchiata con ombra non sembra andare troppo in accordo con l'aspetto vettoriale dell'interno; oltre l'inserimento della skip sarebbe conveniente aggiungere la possibilità di disabilitare la musica. Minuto off topic: sto navigando con il mio vetusto iMac (graphite 500, sistema 9.2, iCab) ed il forum non sbarella (sono commossa).
  13. Dovrebbe bastare (banalmente) inserire l'indirizzo tra virgolette, in questo modo: on (release) { getURL("www.nomesito.it"); } Nel caso non funzionasse l'errore potrebbe essere il seguente: stai provando ad inserire lo script dal fotogramma chiave della linea temporale mentre (trattandosi di una azione condizionata) dovresti richiamare la palette azioni dopo aver cliccato direttamente sul pulsante all'interno dello stage.
  14. Il formato .png non viene letto come trasparente da alcuni browser (il malnato Explorer, in particolare) solo se importato direttamente in una pagina html; se lo si inserisce in un .fla per poi esportarlo come filmato .swf il problema di errata lettura non sussiste.
  15. No, al massimo utilizzo Taco per prendere confidenza diretta con l'html e non ho installato niente di consistente recentemente (a parte piccoli programmini quali iPick e Cyberduck)...