saturn79

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    saturn79

saturn79's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Prima di sostituirlo prova a seguire il consiglio che diedi ad un altro utente. A me funziona perfettamente ancora dopo 9 mesi da questo intervento. http://www.macitynet.it/forum/macbook-pro/103025-ancora-problemi-superdrive.html
  2. http://www.laptopkey.com/KeyboardKeys.php/Apple/Macbook%20Pro/Aluminum Fai attenzione se l'attacco dei tuoi tasti è A2 (bianco) o A6 (verde) Seleziona REGULAR KEY Seleziona quanti tasti vuoi ordinare Scrivi il nome del tasto Spediscono pure in Italia. Con meno di 15 dollari (circa 11 euro) ti recapitano 2 tasti a casa tutto incluso.
  3. Ho avuto anch'io il tuo problema. Nel mio caso era causato da sporcizia interna nel lettore. Ho risolto seguendo il consiglio di un santo che ancora ringrazio. Compra una bomboletta di aria compressa (la trovi in un qualsiasi negozio di informatica), assicurati cha abbia un beccuccio sottile da passare attraverso la fessura del lettore. ATTENZIONE che la bomboletta dopo pochi secondi di spruzzo butta un po' di liquido (quindi prima provala contro la mano per vedere dopo quanto avviene in modo da evitare di spruzzare liquido all'interno del superdrive). Spegni il Mac, stacca l'alimentatore. Introduci delicatamente il beccuccio della bomboletta all'interno del superdrive (deve entrare sennò non fai niente) Usala con moderazione (tipo 3 o 4 spruzzi insistendo di più sul lato sinistro del lettore perché è lì che si trova la lente). Attendi 10 minuti perché se dovesse essere uscito un po' di liquido dalla bomboletta gli dai il tempo di evaporare. Riaccendi il Mac e prova se legge tutto. Io prima comprai un dvd per la pulizia della lente ma non servì a niente, invece con questo metodo ha ripreso a funzionare perfettamente. Ora legge di nuovo tutto. Sono passati due mesi. Spero funzioni anche a te.
  4. Sono pienamente d'accordo. Prima era oggettivamente più comodo. E in questo caso non è una questione di gusti personali come può esserlo il monitor lucido che per fortuna ora si può nuovamente scegliere di sostituire con uno antiriflesso.
  5. Allora ho frainteso l'intervento di macteo perché pensavo si riferisse alle tasse di sdoganamento visto che il suo post era subito dopo il mio nel quale indicavo il prezzo in dollari (che ho pagato io quest'estate) per la batteria e ritenevo si capisse con tasse incluse. Volevo solo aiutare un amico del forum con la mia esperienza personale di un acquisto identico a quello che ha intenzione di fare lui. Ripeto io l'ho pagata 129 dollari in tutto. Inoltre lui sarebbe più fortunato di me perché il cambio attuale è più favorevole di quello di quest'estate.
  6. Non mi riferivo alle sale taxes ma alle tasse aggiuntive di sdoganamento che per esperienza personale in base a cosa compri non ti fanno pagare. E penso che nel caso di una batteria per laptop inserita nel computer stesso non ne chiedano. Almeno a me è successo così poi se è sbagliato correggetemi, non vorrei dare informazioni errate.
  7. Non nel suo caso visto che l'acquisterebbe di persona. Le tasse aggiuntive vengono applicate solo in caso di acquisto a distanza con relativa spedizione del prodotto.
  8. Comprala senza problemi. Avrai un notevole risparmio. In USA costa 129 dollari che col cambio di oggi corrispondono a circa 86 euro contro i 139 che pagheresti qui.
  9. Ciao a tutti, sono due giorni che il widget Traduzioni (Systran) non funziona più. Qualunque lingua venga impostata mi dice "Dati non disponibili". Ho provato a cestinare le preferenze "/Users/Saturn79/Library/Preferences/widget-com.apple.widget.translation.plist" dopo ho riavviato il sistema ma questo non ha risolto il problema.
  10. Nel mio caso perché volendo acquistare un prodotto fine serie avrei risparmiato 700 euro rispetto all'Applestore e 300 euro rispetto allo store Apple di Palermo. Alla fine ho risparmiato 700 euro prendendolo in un altro negozio online. Non sono pochi! Ma questo è il mio caso, in altri casi non credo ci sia un risparmio maggiore di 20 euro. Quindi sono daccordo con te. Infatti ho sempre acquistato su Applestore se non trovavo l'oggetto in negozio e mi sono trovato sempre benissimo.
  11. Come ti capisco! Non mi va di raccontare quello che mi hanno fatto passare qualche mese fa questi di essedì. Anche nel mio caso ho dovuto annullare l'ordine per prenderlo da un'altra parte. Serietà , professionalità , correttezza ASSOLUTAMENTE ASSENTI! Comunque questi di Palermo reggono il gioco al magazzino centrale, quindi non è un problema solo di qui. Anche in altre città hanno creato malcontento agli acquirenti.
  12. Anche "dvi-d maschio/dvi-i femmina" dovrebbe andare bene. Tecnicamente in questo modo potrai collegare il tuo mac al tv. Non sono sicuro però che con tutti questi adattatori l'immagine si veda correttamente.
  13. Vedi se esiste un adattatore per i due tipi di dvi presenti nei due cavi che possiedi. Se ho capito bene come sono disposti i pin, il cavo che dovresti frapporgli dovrebbe essere "dvi-d maschio/dvi-a femmina".
  14. Prova a fare una ricerca di tutte le immagini presenti nel disco, dovresti trovarla tra i risultati.
  15. Come si fa a controllare online il numero di serie? Potresti indicarmi il link? Grazie.