valeria79

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About valeria79

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    valeria
  • Città
    rimini
  • Lavoro
    grafica pubblicitaria

Contact Methods

  • Skype
    valeriacicchetti
  1. Sì questo è vero......però metti che devo modificare un lavoro già esistente fatto con freehand tipo depliant (perchè sono in molti a impaginare depliant e cataloghi con freehand, e non capisco perchè lo fanno) quindi con più pagine mi si scombussola tutto!!!!!!!......non capisco.....non capisco......non capisco!!!!!....ho impiagato anni per imparare bene freehand, e ancora non sò tutto su di lui!!!!!.....nel frattempo sono riuscita a scaricare le guida...mi metterò a studiare a testa bassa!!!!......però tutto ciò non è gusto!!!!!!
  2. salve a tutti e scusate se mi intrometto!!!!!......io ho comprato un iMac 20" a novembre e poco dopo portato a casa, cominciato a lavoraci mi sono accorta subito del difetto dei colori (per fortuna non vedo il difetto del lampeggio) io ci lavoro e sono grafica pubblicitaria quindi i colori sono fondamentali......ho chiesto subito al mio rivenditore e (appena raccontato è caduto dalle nuvole) consultato con i suoi tecnici mi ha raccontato che il 20" ha una lampada nella parte sotto, utilizzata per l'illuminazione del monitor, che ovviamente illumina la parte sotto senza riuscire a raggiungere la parte superiore (nel mio monitor la parte superiore è più scura della parte sotto) e mi ha detto che nel 24" il problema è stato risolto perchè hanno inserito una lampada anche nella parte superiore.....mi aveva offerto di cambiare il mio iMac 20" con il 24" dando la differenza....ieri sera poi sono andata nella nuova sede dello stesso negozio e un'altro ragazzo i ha detto che il problema dei colori e causato dal vetro che è stato posto davanti allo schermo e chre sicuramente tra qualche mese quando usciranno i nuovi iMac risolveranno il problema........ne ho parlato con un amico che fa il tecnico e secondo lui con questo iMac hanno risolto di tanto il problema dei colori perchè secondo lui nella versione bianca era ancora più evidente........a questo punto non so più che pensare!!!!!
  3. Grazie a tutti per la collaborazione........per quanto riguarda indesign già lo uso da circa un anno e mezzo e sicuramente è un ottimo programma diciamo molto completo....però sai devi fare un logo, un marchio come fai a farlo con illustrator o indesign, è verissimo freehand è vecchio però sai abituati a lavorare con lui le cose riescono con poco.....
  4. Ciao a tutti quelli che mi risponderanno!!!!!!! Io lavoro nel campo della grafica da circa 10 anni e ho sempre lavorato con il mio amico FREEHAND!!!!!.....e tuttora ci lavoro a casa con il mio computer....ora però sto cambiando ufficio e probabilmente lavorerò per un tipo che produce giornaletti e fin qui nessun problema.....il mio problema sta nel fatto che deve comprare tutto l'occorrente per farmi lavorare computer stampante e scanner e programmi ovviamente.......il mio problema è che nel negozio apple che gli venderà il computer e il resto non gli venderà freehand perchè non esiste più .......la mia domanda è chi di voi lavora con freehand e sta passando a illustrator come si trova??????.......il commesso del negozio (che mi è sembrato abbastanza esperto) mi ha detto che con illustrator si posso aprire tranquillamente i file di freehand e lavorarci io ho provato ma succede che un file di 3 pagine me lo trasforma in un file di 1 pagina!!!!!.............è vero che con illustrator si fanno le stesse cose che si facevano con freehand??????? grazie ancora a tutti per i suggerimenti!!!!!!
  5. Io sono 10 anni che lavoro nel campo della grafica e ho sperimentato epson e posso garantire che non c'è paragone.......intesa perfetta!!!!!