pispie

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco

pispie's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. pispie

    Mail e MobileMe

    Da un paio di giorni, aprendo mail si apre un pop up con scritto "localize string not found " con due spazi per inserire nome e password. naturalmente le ho provate tutte e il pop up continua imperterrito a impedirmi l'utilizzo del software, che d'altro canto vedo scaricare correttamente la posta. Dopo vari tentativi mi sono accorto che l'account selezionati tra quelli disponibili era quello di MobileMe, così ho deciso di disattivare Airport uscire da Mail e rientrarvi off-line. Fatto questo ho cambiato la selezione dell'account scegliendo a turno tutti gli altri e per farla breve ho scoperto che il problema viene fuori solo selezionando MobilMe. Qualcuno patisce lo stesso disservizio? E se si come lo ha risolto?
  2. Grazie gbr, ma non credo che il problema sia questo. Con iMovie 08 si vedevano e ora non più. Tra l'altro ho appena acquistato una nuova videocamenra Full HD della Canon che genera lo steso tipo di files e vengono letti normalmente. Si è prorpio creato un problema per i file .mov che erano già stati importati con la versione vecchia di iMovie al momento dell'aggiornamento alla versione nuova. Ciao
  3. giuppe, ora ho capito che non tutte le telecamere vanno bene, però ora mi piacerebbe capire perchè con la versione precedente di iMovie quei filmati li visualizzavo e ora invece no, hai qualche idea?
  4. Ciao gbr, mi spiego meglio. Ho un HD esterno con sopra tutti i filmini originali, la maggior parte sono in formato dv, ma alcuni trasferiti da una videocamera Sony HD sono in formato mov. iMovie li ha messi tutti nella Galleria Eventi, e mentre con la versione 08 li vedeva tranquillamente, con la 09 il video è nero e si sente solo audio. Ho scritto che quicktime lo vede perchè aprendolo col doppio click si avvia regolarmente. Spero di essere stato più chiaro e che qualcuno mi possa dare una mano per risolvere il problema, altrimenti devo convertirli tutti in dv... Un'ultima cosa visto che ci sono, le videocamere Canon con HD o memoria flash, vengono viste regolarmente da iMovie? Chiedo perchè la videocamera Sony di cui sopra faceva aprire in automatico iPhoto e era data come non compatibile con iMovie, e infatti dovevo forzare per trasferire i filmati. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
  5. Spero mi possate aiutare a risolvere questo problema. Ho installato iMovie 09 che è andato a sostituire la versione precedente. Tutto bene se non per il fatto che a differenza del iMovie 08, con la nuova versione non riesco a visualizzare i filmati .mov importati da una videocamera sony ad alta definizione. Ho già provato a convertire in .dv e li "vede" correttamente, mentre i .mov niente. Aggiungo che i video sono integri perchè aprendoli con QuickTime si vedono perfettamente. Avete idea di cosa può essere successo?
  6. Ciao e scusa se uso questa discussione per una cosa molto più banale ma che non riesco a risolvere. Ho un MacBookPro e non ho ancora capito come è possibile selezionare il vassoio della carta fotografica invece dell'altro...
  7. Mi inserisco in questa discussione sperando di non commettere un errore (nel caso cancellate pure). Sono un nuovo possessore di un MacBookPro dopo una vita passata con Windows. La possibilità di avere i due sistemi operativi mi da la possibilità di avvicinarmi al MacOS senza grandi traumi. Ma veniamo al problema. Dopo essere stato rassicurato dal venditore sulla sua compatibilità con Mac, ho collegato il mio Seagate Freeagent Go al nuovo computer, con l'intenzione di copiare la cartella di Itunes Music che avevo appena trasferito dal mio PC. Rassicurato dal fatto che il mio MBP lo ha riconosciuto in un nanosecondo non ho avuto dubbi nell'accettare la proposta di usarlo come unità di Back-Up di Time Machine e ho fatto partire il primo back-up. Mi è quindi comparsa sotto all'icona MacIntosh HD, quella del disco usato per Time Machine, e aprendolo trovo dentro il file di Back-up. Il problema è che non riesco ad aprire l'HD per tirar via la cartella Itunes Music e da ignorante quale sono non so se c'è un percorso per arrivare all'HD in qualche altro modo. Ho anche provato a ricollegarlo al PC, ma non mi compare più tra le unità disco pur risultando una periferica attiva e funzionante, come posso fare?