nador10

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea

nador10's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Mi sapreste spiegare che sono o meglio come si gestiscono? Vorrei comprare una scheda audio e mi piace la nuova M-Audio Profire 2626 in quanto ho bisogno di quasi tutti i canali. Le specifiche dicono che ha 8 in Mic/Line le rispettive 8 Out, poi 2 In Instrument sui canali 1 e 2 e questi famosi 8 In e 8 Out ADAT Lightpipe (16 canali in ingresso e 16 in uscita a 44.1 e 48kHz, 8 e 8 a 88.2 e 96 kHz, 4 e 4 a 176.4 e 192 kHz) i quali però sono racchiusi tutti in unico ingresso credo, o forse 2 al massimo. Come faccio a collegare 8 o addirittura 16 canali in un solo In? Scusate l'ignoranza e grazie per le risposte!
  2. Ciao a tutti. Nonostante l'argomento sia stato trattato mille volte, non sono riuscito a trovare una risposta che risolva i miei (ma non solo miei) problemi di gestione di connessione. Possiedo un "Notebook HP Compaq 6720s" con XP Home, connesso a internet tramite modem router "TRUST ADSL 2+" (ethernet). Vorrei condividere la connessione dal Pc al mio MacBook (con Airport), in quanto il Pc è dotato di tecnologia Wireless integrata. Finchè si tratta di fare il passaggio inverso, cioè Mac--> Pc non c'è nessun problema, tutto funziona correttamente, ma per motivi logistici mi serve che il modem rimanga collegato al Pc il quale condivida la connessione al Mac. Ho provato a fare "Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale", ma non sinceramente non ho capito a che serve, non fa nulla. Altri procedimenti non li saprei. Ho anche provato ad andare sulle proprietà della connessione alla rete locale LAN e a spuntare "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione di questo computer", ma credo di saltare comunque dei passaggi fondamentali (anche perchè così non funziona!). Che devo fare sul Pc? E una volta impostato il Pc che faccio sul Mac? Grazie!
  3. Appunto io l ho comprato a fine gennaio inizio febbraio quindi li legge e li sfrutta tutti e quattro.
  4. L' ho acquistato a gennaio/ febbraio. E' la penultima versione di MacBook esistente. Ho installato i due banchi da 2 Gb e li legge correttamente. Li supporta di sicuro perchè sull'Apple store il mio modello (che ora non c'è più) si poteva anche acquistare con la RAM già espansa a 4 Gb.
  5. Ciao a tutti. Uso il mio MacBook 2.0 intel core 2 duo (80 Gb HD; 2x 512 Mb RAM) per lavorare con Logic 8. Ho deciso di comprare 2 banchi da 2 Gb della Kingston. La domanda é: dopo aver inserito le due memorie nuove e aver correttamente richiuso il computer, lo devo avviare in qualche modo particolare? Mi ero parso di capire che dopo aver montato le RAM nuove si debba fare un procedimento particolare perchè vengano lette e funzionino correttamente. Se non erro parlavano di avviare il computer tenendo premuto non so quale tasto, oppure utilizzare un programma particolare da cercare su internet. Grazie!
  6. Ciao a tutti è da qualche giorno ormai che mi informo a riguardo di questo problema che mi disturba parecchio, ma non avendo trovato informazioni speccificatamente utili a risolverlo mi rivolgo a voi del forum! Voglio condividere internet tra Macbook (con Leopard) e Pc. Ho una connessione adsl con modem ethernet. Connetto il cavo al Macbook e poi tramite wireless faccio arrivare la connessione anche al pc. Fin qua nessun problema. Il pc rileva la rete e si connette perfettamente. La connessione però non è protetta e non sentendomi sicuro (io stesso rilevo altre reti wireless dalla mia postazione) ho provato ad abilitare la criptatura (che utilizza WEP) sulle opzioni Airport, la quale mi consente di impostare una password. Ora cominciano i problemi. Premetto che non ho capito molto su quel che riguarda i caratteri ASCII e quelli ESADECIMALI, sta di fatto che ho provato ad usare una password da 5 o 13 caratteri con lunghezza 40-bit, da 10 o 26 con lunghezza 128-bit, ma quando sul pc mi chiede di inserire le chiavi lo faccio e non si connette. Cosa ho sbagliato? Devo impostare dei parametri anche sul pc? Sbaglio a scrivere le password? Ormai non so più che pesci prendere!!! Vi lascio qualche info tecnica se dovesse essere utile: Modem Trust Adsl 2+, MacBook penultima versione, Notebook HP Compaq 6720s con Windows XP Ps: Volendo io posso anche fare il passaggio inverso? Cioè collegare il modem al pc e poi inviare via wireless la rete al Macbook? Grazie!!!
  7. nador10

    Ciao!

    Ciao a tutti! Finalmente entro anch'io a far parte della grande famiglia Mac! Mi chiamo Andrea e posseggo un MacBook serie 2007. A parte un piccolo problemuccio di inverter posso dire che il mio computer mi sta dando ottime soddisfazioni. Speriamo che continui così!