nicola_zzi

Members
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    nicola cavallazzi

Contact Methods

  • Website URL
    http://nicolazzi.altervista.org

nicola_zzi's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. grazie mille a tutti... la situazione andava peggiorando e mi si era oscurato anche il server di macitynet... comunque ora tutto risolto! era colpa di un programma atto a migliorare le prestazioni dei programmi p2p, un certo peer guardian, che evitava la comunicazione con alcuni server ritenuti dannosi per la velocità della connessione. mi è bastato "zappare" suddetto programma per tornare alla normalità . grazie comunque del sostegno e dell'aiuto!
  2. è uno dei server che non mi funziona, quello della apple... non potresti farmi un breve riassunto o postare la guida? grazie
  3. E COME SI FA? P.S. ho appurato che è un problema proprio dell'iMa c che possiedo: alcuni siti (tipo apple.com) di cui il mac non trova il server sulla psp (stesso ruoter) si vedono perfettamente! ma quel che è peggio è che non trova il server di msn.. è come se alcuni server fossero censurati... vi prego: AIUTATEMI!!!
  4. Connessione: alice wireless. ma il problema non sta nella connessione perchè con altri pc non si hanno questi problemi.
  5. Il titolo dice tutto: ho dei gravi problemi con la connessione a internet con tutti i programmi e tutti i browser: i programmi di messaggeria non riescono a connettersi al server, i browser non trovano alcuni server (tra cui il sito della apple!) e di conseguenza non riescono a visualizzare immagini situate su questi server (imageshack...).Il problema probabilmente è sorto da un mio tentativo di installare un programma per la protezione della connessione a internet, ma ora l'ho rimosso e i problemi persistono e, anzi, giorno dopo giorno peggiorano. Vi prego: aiutatemi!!!! Grazie.
  6. scusate il doppio post ma non mi lasciava più modificare il messaggio precedente... ho risolto il problema con il mitico Adium!!! molto ben fatto come programma e anche ricco di estensioni facilmente scaricabili e installabili. Solo una cosa mi ha lasciato perplesso: è possibile vedere la lista completa di contatti? (vengono mostrati solo quelli online...) EDIT:mi auto rispondo: CMD+SHFT+H (certo che adium ha proprio tutto...)
  7. aiutatemi!!! non riesco a connettermi con nessun client (ne ho provati 5 o 6). mi dice che non trova il server di msn, ma sono ormai 2 mesi che mi compare lo stesso messaggio. ripongo in voi le mie ultime speranze...
  8. già che ho aperto questa sezione: ho un altreo problema da risolvere. come faccio a usare le impostazioni standard dei tasti come "f1", "f2" ecc. senza dover premere contemporaneamente il tasto "fn"?
  9. grazie 1'000, hai fermato l'invasione!
  10. dopo un paio d'ore in cui mio padre ha utilizzato l'iMac hanno iniziato a comparire degli strani rettangoli che inquadrano le finestre, le catelle e i pulsanti (non solo in internet ma anche nelle applicazioni) selezionati (immagini 1 e 3). questi riquadri, poi, restano fermi quando scorro la pagina (immagine 2) vi prego: aiutatemi!!!! ecco gli screen:
  11. sono un novellino nel mondo mac, ma ho scoperto una cosa straordinaria. stavo navigando bellamente per le cartelle in Finder quando, inconsapevolmente, ho premuto una combinazione di tasti a me ignota (era verso il bordo sinistro della tastiera) e, come per magia, l'ordine alfabetico in cui erano organizzati i files si è invertito! vi prego: aiutatemi a ripristinare l'ordine di default, e presto, prima che mi abitui al nuovo ordine analfabetico! grazie mille a chi si impegnerà nel risolvere questo strambo mistero.