somebodyelse

Members
  • Content Count

    1,482
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by somebodyelse

  1. a me era capitato anche un problema cosi ma con i banchi già presenti nel Mac. Ho fatto le prove avviando lasciando un banco alla volta e Apple mi ha mandato il ricambio con il corriere
  2. Molto interessante ma ho bisogno di più tempo per capire al meglio il tutto. Per ora ho visto che eseguendo i cmd da terminale poi arriva un avviso. Va ignorato giusto? Non sembra che l'articolo prosegua oltre, forse è dato per scontato..
  3. Ciao ragazzi!! Ho appena ricevuto il mio nuovo iMac 27" i7 con 1TB Fusion Drive. Leggendo la discussione non capisco sinceramente perché consigliare lo scioglimento, voglio dire: Apple parla di una tecnologia che consente di utilizzare l'SSD come contenitore per i files e per le app più usate quindi quegli elementi ai quali accediamo più frequentemente e voglio sperare che l'abbiano studiata abbastanza decentemente da non permettere un via vai all'impazzata di dati dentro e fuori l'SSD! Non ho ancora avuto modo di provare il mio nuovo Mac perché l'ho davvero appena ricevuto ( ! )
  4. personalmente ho brutte sensazioni per questo ultimo evento. A parte tutte le fughe di notizie che ci sono state che già da sole mi sembrano un pessimo segnale, la cosa che più mi preoccupa è questo cambio di rotta per quanto riguarda gli iPhone. Vedremo..
  5. yeahhh grandissimo secondo me farai meno domande di quel che pensi, perché se arrivi da winzoz il mac è una passeggiata di salute !!
  6. Ciao ragazzi! mi rivolgo ai freelance e professionisti: devo fare un paio di preventivi, i primi della mia carriera spero rosea e ho bisogno che qualcuno mi dia un modello da seguire perché al momento brancolo nel buio e non vorrei rischiare di fare una figura barbina nel comporre il mio preventivo. Al di là del contenuto e di come impostarlo mi farebbe proprio comodo ricevere un vostro tipo di preventivo (ovviamente pulito dai dati sensibili) in modo da poterne trarre spunto! grazie a tutti!!
  7. aggiungo anche che sembra in corso ormai da un po' di tempo una campagna "disinformativa" che cerca in tutti i modi e con molto dispendio di energia e soldi di convincere gli utenti Mac che Mac OS X abbia bisogno assoluto di un antivirus o di un cleaner. Articoli come quello postato da vannino per esempio sono davvero ridicoli. Mi ricorda un po' il mercato farmaceutico: tu sei in piena salute, ma loro ti fanno credere che uno starnuto sia una patologia e ti rifilano un prodotto che prevenga lo starnuto...
  8. se Apple lo consigliasse davvero, le sue azioni subirebbero un certo calo...
  9. come società o privato non dovrebbe essere comunque di due anni la garanzia ??
  10. anche io e presumo sia installabile solo fornendo la password... :/
  11. benvenuto francesco!! io sono della provincia di Torino! Macuser da circa 4 anni e ben contento di esserlo diventato!!
  12. Risolto da solo E' stato necessario inserire nelle preferenze Network gli indirizzi DNS forniti dal router (prima era l'indirizzo stesso del router). Tutto qua, non ci avevo pensato!
  13. Ciao a tutti amici!! Ho un problema dovuto sicuramente al fatto che da pochi giorni ho cambiato il mio Modem/Router. La mia connessione a Internet è notevolmente migliorata sotto tutti gli aspetti ma probabilmente c'è un problema di configurazione di non so quale natura che mi rallenta drammaticamente le richieste fatte tramite NSURLConnection nel simulatore iPhone. Il problema si presenta solo quando le richieste sono inviate al server su internet e non se destinate al localhost. Se uso il mio iPhone e non il simulatore tutto ok. Non capisco quindi che diavolo gli prenda a XCode e se d
  14. il video è notevole. tuttavia ho dei dubbi sull'effettiva usabilità dell'aggeggio per alcune operazioni. Sostenere il braccio o le braccia sospese e usarle come controller per più di qualche minuto diventa arduo. voi che ne pensate?
  15. siete troppo forti ragazzi.... ahaaha... questi 3d sono i migliori!!
  16. ... risolto uploadando tutto tramite ftp e modificando poi il configuration.php... boh. Ho comprato anche Artisteer 3.1 chiedo sorry per l'OT.
  17. Ciao Faxus! Ho provato a mettere joomla 2.5 su Aruba, errore 500 nell'ultimo step di installazione. Non si va avanti, ho provato a riparare permessi e a fare altri test ma l'installazione non viene completata. Il log php cita un errore "suexec policy violation: see suexec log for more details" mentre il log del browser cita un problema di sicurezza con JSON in mootools.js ... se sono troppo OT chiedo scusa e apro una nuova discussione.
  18. non è strano però che si spenga solo quando si fa un test con la Ram? mi sembra già mooolto circoscritto il tuo problema.
  19. scusami, ma da quanto dici non è chiarissima una cosa anche se immagino sia andata così: hai tolto fisicamente il banco A e hai avviato con il solo banco B il Mac e fatto partire il test. Poi hai fatto lo stesso togliendo il B e rimettendo l'A. In entrambi i casi i risultati sono stati negativi. Ho capito bene?
  20. se hai provato ad usare il mac con un singolo banco Ram per volta allora potrebbe essere che siano entrambi fallati, un caso davvero difficile ma da ciò che dici il colpevole sembra proprio essere la Ram. Io ho avuto gli stessi problemi ma per colpa di un singolo banco Ram da 2GB e infatti escludendolo il problema spariva. Se hai un amico che può passarti un banco da 2GB varrebbe la pena provare a escludere i tuoi e a provare con il suo.
  21. non riesco a trovare questa opzione. Ho un D-Link vecchiotto. Comunque prima di Lion non me lo faceva...
  22. anche a me succede purtroppo da troppo tempo con il mio iMac. Non sembra essere un problema di adsl o di router perché il router resta attivo durante queste micro-cadute e gli altri dispositivi restano collegati. Senza apparente motivo - e nel mio caso NON certamente per inutilizzo della rete - l'iMac perde il segnale e nel tempo di un minuto normalmente si ricollega, tuttavia è fastidioso. Le impostazioni di rete sono ok e il segnale è forte perché ho il router molto vicino sebbene ci sia un muro a separarli. E' successo ora mentre scrivevo: caduta e riconnessione immediata... boh.
  23. mi piaceva ritagliare questo estratto!!! in una sorta di Blob ghezzittiano se così si può dire