sistemalimbico

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About sistemalimbico

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Valentino Massaro
  1. Grazie a tutti per i consigli, ho comunque seguito quello del router ed ho acquistato un D-Link DSL 504-T forse spinto dal prezzo concorrenziale. Il router funziona benissimo ma ho ancora un piccolo problema: ho impostato due indirizzi IP statici per PC e Mac ma ,mentre il PC viene visualizzato correttamente dal router nell'elenco dei client,il Mac nn appare più nella lista (quando era in DHCP appariva ma senza visualizzare il nome della macchina!) . Oltretutto il PC vede tranquillamente il Mac ma non il contrario. Dovrei attivare il forwarding di alcune porte sul Mac ma se non appare nella lista dei client non posso farlo! (A proposito,se apro qualche porta verso un client,gli altri ovviamente non risentiranno dell'apertura,giusto?). Per ultimo: conviene disattivare i firewall software ed affidarsi esclusivamente a quello del router?
  2. Grazie per avermi risposto, beh,vorrei evitare di acquistare un router,speravo ci fosse un'alternativa software,almeno come facevo con Windows!(Per ora l'unico punto a favore che ho riscontrato rispetto a Mac...) Nel caso,sarebbe corretto acquistare un router senza switch integrato e collegare la porta Wan al modem adsl e quella Lan allo switch che già ho,al quale andrei a connettere il Mac ed il Pc? In questo modo il router farebbe da server DHCP dando la possibilità alle due macchine di connettersi indipendentemente ad internet oltre che farli vedere tra di loro,giusto? Ciao!
  3. Ciao a tutti, ho da poco "switchato" il mio pc con un Mac Mini e sto tentando di mettere in rete il "piccoletto" con un altro PC,in particolare ho bisogno di condividere la connessione tra i due. Ecco il problema: i due computer sono connessi ad uno switch ethernet al quale è connesso anche il modem ADSL. Come faccio a condividere la connessione sul mac utilizzando lo stesso come server? Se imposto nel mac la connessione PPPOE poi non posso modificare l'indirizzo IP del mac ma devo utilizzare quello che mi viene assegnato dal server. Prima con windows avevo la possibilità di settare comunque un indirizzo statico all'interno della LAN (ad es. 192.168.0.1) per i computer che condivideva e poi mettevo l'altro con un indirizzo del tipo 192.168.0.2 ed impostavo il primo come gateway. Ho provato anche ad inserire come gateway nel PC l'indirizzo che mi indica la Network Utility (ovvvero 192.168.2.1 che sembra venga assegnato di default al Mac) ma non naviga lo stesso! Qualcuno ha suggerimenti a riguardo? C'è una soluzione software al problema,oltre a quella hardware (comprare un router)? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!