bluecoomassie

Members
  • Posts

    93
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by bluecoomassie

  1. Salve ragazzi, da sempre con la passione per la fotografia ho da ormai 20 anni una reflex della Minolta a cui ho man mano aggiunto negli anni obiettivi, filtri etc etc... volendo ora passare ad una reflex digitale, mi sapete dire se e quali marche di macchine fotografiche posso adattare ai miei obiettivi? Oppure se esistono degli adattatori etc etc ... ? Grazie!
  2. Il programma funziona molto bene... peccato per il grosso problema dell'importazione dei vecchi messaggi e preferenze che non mi ha funzionato (cosi come a molti altri come leggo in giro). In pratica importando le preferenze e gli account non solo non li importa, ma si blocca pure. Ho dovuto cancellare le preferenze, fargliene creare di nuove, importare le e-mail e poi alla fine risettare gli account... brutta cosa questa! E poi le e-mail inviate non me le aveva salvate (solo quelle in "Sul mio mac" e non quelle divise per i vari account). Quindi ho dovuto ripartire con Panther su disco esterno, copiare tutte le mail inviate dai vari account nelle inviate "sul mio mac", ripartire con Tiger ed importare per poi dividerle di nuovo per account... ma se non avevo un backup??? Per il resto Tiger grandissimo!
  3. si ma cavolo pubblicizzare un servizio che per il mac non è disponibile (audio/video con messenger) usando un mac è davvero ridicolo! Io capisco che i PC sono dei "cessoni" che in uno spot non ci azzeccano niente... ma cosi mi sa proprio di una presa in giro!!!
  4. Volevo farvi notare come seguendo questo link: http://www.msnlogitechcompetition.com/it-it/gotcha.htm e scegliendo il primo filmato in alto (la ragazza) si vede chiaramente come nel filmato che pubblicizza Messenger la ragazza in questione usa un iMac prima serie verde!!! E pensare che questo programma per mac è orribile!!!
  5. Io ho da poco fatto stampare un album e le qualità delle foto è perfetta, anche in quelle piccole...
  6. Grazie dei consigli! Usando MPG Streamclip ho trasformato senza problemi degli mpg in .mov per importarli in iMoive o iDVD. Ora avrei dei file in .wmv (orrore!) ed in .avi da portare in .mov che programmi uso?
  7. Anche io ho questa necessità... qualcuno che ci sa dare un consiglio o non esiste nulla in proposito? Anche in inglese non ci sono problemi!
  8. Gira per tutto il sito e capirai! Eh eh eh è un discorso talmente lungo che non la finireo più! Prendi un mac!
  9. Se hai X cosi come credo la cosa più facile è usare carbon copy cloner su un hd esterno, quindi sul nuovo computer copi la tua home (o anche la library generale) e troverai tutto come prima, compresi settings etc etc
  10. Se vuoi spendere poco ti consiglio la Hp 1010... va molto bene, consuma poco e costa molto poco!
  11. OT: eddy sono presente praticamente ovunque eh eh eh fammi sapere x la settimana prossima!
  12. ciao Eddy... come vedi seguo anche questo forum... purtroppo come sai non posso dirti di più sulla cerniera... piccolo OT: pensi che per giovedi riusciamo a spostare??? Oppure ad organizzare qualche cosa per la prossima settimana???
  13. Io ho avuto la stessa esperienza di Italio, funziona molto bene. Anche per me io con il mac vedevo alla grande, invece con il pc un misero francobollo, ma l'audio era molto buono.
  14. Altra cosa molto bella del nuovo iTunes è che in un mac multiutente se l'utente 1 sta ascoltando la musica e viene l'utente 2 la musica continua a suonare! Inoltre sempre l'utente 2 ora può aprire iTunes anche se un altro utente lo ha aperto (prima no) e vede la musica dell'utente 1 come condivisa via rendevouz... insomma ora sui nostri mac (tutti in multiutenza) basta tenere nella home di un solo utente la musica! Anche party mix è molto carino... mi piace di meno la freccetta che compare dopo ogni canzone e che ti porta al music store, subito eliminata! Piacerebbe anche me il download automatico della copertina dell'album!
  15. Come ho scritto anche in un altro topic sono molto interessato a questa questione... chi lo ha fatto? Grazie! p.s. iMac 233 MHz rev B
  16. Allora il dock funziona, infatti riesco tranquillamente a lanciare le applicazioni... è proprio il finder che non mi parte! Se reinstallo OS X??? Perdo tutti i dati??? Help, help, help...
  17. Tutto uguale con tutti gli utenti!!! AIUTOOOOOOOOO!!!
  18. AIUTO!!! Oggi su un iMac 500 il finder non parte più! In pratica il mac parte, si fa il log-in ma il finder non si carica. Idem se clicco sull'icona del finder nel dock parte ma si chiude immediatamente... aiuto non so davvero che fare! Anche volendo fare utility disco o altro non posso perchè non posso accedere all'hd! Che faccio???
  19. Grazie Andy, scusa ma il lato nascosto é quello con lo scalino o quello "dritto"? Anche perché se avvito bene su di un lato dall'altro le viti non ci arrivano proprio! Ho delle normali viti da HD, che però sono più corte di 5-6 mm rispetto a quello che servirebbe! Thanks!
  20. Uhm Olaf se parlavi con me non è possibile, siamo all'università, a stento ci sono i soldi per un HD!! Nessuno mi sa dare una risposta per la questione del bay???
  21. Andy grazie, oggi ho fatto tutto ed avevo proprio pensato di fare cosi, nuovo disco in master, vecchio in slave, tutto ok! Posso farvi una domanda? Ho messo appunto il nuovo HD li dove c'era il vecchio, ed al di sopra di questo il vecchio 40 Gb... ma lo slot è più grande! In pratica mentre nello slot originario il disco da 3,5'' entra a pennello, al di sopra lo slot è leggermente più largo e non puoi incastare bene con le vitine il secondo hd... ho dovuto prendere delle vitine più lunghe... Ma c'è un sistema migiore??? Grazie!!!
  22. Infatti penso che sia proprio cosi... sarà che era venerdi sera... che dopo sono andato a lavorare di nuovo... ma domani torno alla carica (questa settimana non mi ci sono proprio avvicinato). Non esistono cavi ide diversi! Sono andato in giro per la rete alla ricerca di informazioni... ma sembrava assurdo anche a me! Alla fine sono giunto alla stessa conclusione.. ma che mi sarò fumato???? eh eh eh Grazie la risposta, ciao!
  23. Salve, riesumo questo post in quanto ho un problema abbastanza simile. Abbiamo un Powermac G4 450MHz con OS9 che voglio aggiornare finalmente ad OS X. Per farlo vogliamo aggiungere un secondo HD a quello da 40 già presente per montarci l'os. Ne abbiamo preso una da 120 Gb, 7200 rpm ma abbiamo notato che nella posizione consigliata da apple (sopra il vecchio hd) non va, perchè il connettore ha meno "piedini" rispetto all'hd. Va invece molto bene collegandolo li dove c'è il bay per l'unità zip, sotto il masterizzatore, è riconosciuto e funge. E' un problema se lo mettiamo li? Ma che tipi di hd ci vogliono per metterli nella posizione consigliata da apple??? Grazie per l'aiuto!!!
  24. bluecoomassie

    Mac chat

    Veramente è per ogni tre mesi, o almeno cosi mi hanno detto!!!