Linux.user

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    G. Bianchi
  • Mac che possiedo
    Macbook Unibody 2.4ghz, Macintosh g3 7600/132, Mac LCII, Mac quadra 5000(?), Macintosh Classic, Comm

Linux.user's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. mactablet? Ma viviamo ancora nel mondo dei sogni? Apple non fa mai un salto così, se bisogna rilasciare un prodotto nuovo va fatto nel momento giusto. E' troppo presto, se l'avranno già previsto il lancio del tablet sarà per un futuro prossimo. Nuovo iphone? Probabile.. Steve jobs? Non credo che lanceranno steve jobs, la sua salute ne risentirebbe.. xD No, sul serio, se hanno detto che ci sarà Phil, ci sarà Phil. (era lui?) Punterei piuttosto sul lancio di snow leopard, con interfaccia uguale e le nuove tecnologie già descritte nel sito (aspetto cpn ansia grandcentral e opencl). Sognatevelo ancora per un po' il mac tablet, se lo lanciano adesso finirà come il 20th anniversary mac (non ve lo ricordate? prendete quello come tablet o IL MAC TABLET DI AXIOTRON PRESENTATO DA WOZ) Costa, ma deve essere di un bello...
  2. dunque, a parte il fatto che l'imac non supporta un buffer sufficiente per masterizzare senza problemi, esistono i masterizzatori, interni, ma te li consiglio solo se hai più di 600mhz esistono anche quelli esterni, ma non sono sicuro che siano compatibili
  3. Ahia! L'hard disk è da buttare, anche a me il classic ha fatto questo lavoro e tramite "autopsia" ho visto che l'hdd era impantanat con una roba nera e appiccicosa, che aveva bloccato la testina. A me faceva dei cicli di avvio-riavvio fino allo spegnimento. Per il floppy non farti tanti crucci, buttalo e cercane uno nuovo, quando si rimpono i floppy ci puoi fare poco. In discarica mi sono capitati parecchi mac, e tutti con lo stesso identico tipo di floppy.
  4. ti è andata bene... a me si è ammaccato il guscio unibody!!!! X(
  5. tante menti capaci, è vero, ma ci deve essere qualcuno che indichi la strada, altrimenti non si sa che fare. Le grandi menti c'erano anche prima, e guarda che pasticcio con mac OS7-8-9.. Comunque se è vero quello che ha detto jobs, che è più grave del previsto allora le cose si complicano... Non lasciarci Steve...
  6. Semplicemente non riesco a fare l'ordine secondo il nome degli album e non gli artisti! Please help!
  7. Dunque ormai sono arrivato tardi, dato che hai messo a posto tutto, comunque ti volevo dire che l'adb svegliava il mac anche senza funzionare perchè probabilmente connetteva solo i pin del wakeup e non quelli di input. comunque non è assolutamente il caso di fare andare dei video, dato che ha una cpu lenta. Ho provato a fare una cosa simile facendo input da una mia telecamera in un 7600-132 (se vuoi ti mando una foto) ma va troppo lento per l'aquisizione in tempo reale. Comunque avrei qualosa di interessante, dei cd di una rivista "fotocomputer" che hanno tanti programmi per mac, solo che sono demo...
  8. Se vuoi ti mando osx in 3 o 4 cd versione 10.3 oppure mac os 9.2.2 in inglese. [email protected] Se sei d'accordo te lo mando (non come allegato ma con skype o con un prog che vuoi tu). Ma ti appare la cartella col punto interrogativo? se l'hanno buttato ci sarà un motivo... come il g3 che ho trovato in discarica che avea il crt esploso, ma ci ho ricavato la scheda logica e l'hdd. Che ho usato per riparare il mio. Oppure come il mio powerpc 7600-132 sempre della stessa provenienza che aveva solo il cd rotto e che ho sostituito con il PERFORMA che, guarda caso viene sempre da lì. Comunque contattami che ho le immagini di osx in formato iso e 9.2.2 in formato dmg (se la trovo)
  9. TROVATO!!! http://www.biwa.ne.jp/~shamada/fullmac/repairEng.html Ma fai attenzione che è richioso, e poi non so se è per plus...
  10. RIGHE VERTICALI????? O mamma mia, questo è un problema degli elettrolitici... So che c'è una guida su come mettere a posto, ma è difficile... te la cerco, ma guaarda che la scheda logica è proprio messa male! Se ti serve ho parecchi floppy di avvio e programmi. Intanto ti cerco il sito.
  11. Scusa, non avevo letto bene gli altri post... Comunque se l'hdd è andato ti resta da usare come il 128k... solo a floppy!!
  12. prova a fare boot da floppy (se vuoi te ne mando alcuni) e poi guarda l'hard disk. se installi non ti cancella niente, a meno che non lo specifichi. [email protected] Ma se hai il manuale credo proprio che avrai anche i dischi... Comunque gli hdd vecchi non durano tanto... quello del mio classic è partito qualche anno fa senza motivo.
  13. EDIT: ho anche 4 fili provenienti dal cdrom e sono nero marrone rosso e giallo. ebbene nero, marrone e nero, marrone dell'altro fanni tutti e 4 contatto insieme, quindi sono strasicuro che sono +0volt mentre nell'attacco della scheda madre i due rossi fanno contatto nella foto che manderò spiegherà tutto, quelli collegati fanno contatto. PLEASE REPLY!
  14. Di floppy ne ho una esagerazione. Scrivimi se ne vuoi. ho anche macdraw paint e write originali e in più tantissimi giochi apposta per classic e mac in b&w [email protected] niente spam ne virus.
  15. Ciao Sono contento che l'hai ritirato fuori, e devo dire che il mio imac indaco una volta mi ha dato gli stessi problemi. Quindi per prima cosa assicurati che cd e hdd funzionino bene. poi se vuoi provare accendilo premendo alt e nella schermata cerca se c'è l'icona di osx. Altrimenti se desideri ti invio io quelli che vuoi. Ho osx 10.3 e mac os 9.2.2 in inglese. Te li posso inviare tramite skype poichè può gestire enormi allegati. Puoi scrivermi quando vuoi, e ti assicuro che non ti faccio brutti scherzi. niente spam ne virus anche perchè mac non ne ha... il mio email è [email protected] Se vuoi i cd scrivimi il più presto possibile perchè non so quando parto per le vacanze. per osx servono almeno 3 cd (il 4 è developer) mentre per os9 in inglese solo uno. Fammi sapere, ciao!