twinpuck

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

twinpuck last won the day on December 28 2017

twinpuck had the most liked content!

About twinpuck

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco

Contact Methods

  • Skype
    twinpuck
  1. Grazie per i preziosi suggerimenti. Purtroppo io non ho un case sostitutivo e non avrei il tempo per imparare a fare lo scambio suggerito. Tengo a comunicare che ho risolto il problema collegando il disco in questione in cascata Fire wire con un altro HD Lacie (che peraltro fa anche lui un po' le bizze); il Mac li ha visti tutt'e due e attraverso la porta USB del secondo HD sono riuscito ad accedere al primo. Non chiedetemi il perchè e il come, perchè non saprei rispondere! Penso che acquisterò un HD thunderbolt autoalimentato e incroceró le dita.... Un saluto.
  2. Ok. Grazie per i consigli... Ti farò sapere....
  3. Grazie per la risposta. Ho provato con Utility Disco e non lo vede, con Terminale anche, e mi da questa stringa, che è la stessa di quando scollego il cavo: #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: GUID_partition_scheme *251.0 GB disk0 1: EFI EFI 209.7 MB disk0s1 2: Apple_HFS Macintosh HD 250.1 GB disk0s2 3: Apple_Boot Recovery HD 650.0 MB disk0s3 Non ho un PC e l'unica soluzione è portare l'HD da qualcuno che abbia un Mac....
  4. Salve a tutti. Vorrei sottoporre un problema che mi si è presentato già in passato saltuariamente e che adesso è diventato permanente e che non riesco più a risolvere. Si tratta del collegamento tramite la porta USB del mio Mac Air 11 pollici con un disco esterno LaCie alimentato da 500 Gb. Premesso che il Mac funziona perfettamente con altre periferiche, che l'HD è sempre stato collegato/scollegato correttamente, che i files erano perfettamente leggibili, e che l'HD segnala l'accensione e lo spegnimento ogni volta che viene collegato/scollegato dal Mac in entrambe le porte USB (e si percepisce il movimento delle testine e del disco), purtroppo non compare l'icona nè sulla scrivania, nè nella barra laterale del finder. Inoltre anche se viene scollegato brutalmente disconnetendo il cavo USB non segnala il messaggio di errore. Il problema non si risolve neanche riavviando il MAC (sia con il disco collegato che collegandolo dopo l'avvio), nè con la chiusura e riapertura forzata del Finder. Qualcuno è a conoscenza di un problema simile e ha dei suggerimenti in merito? Grazie per l'attenzione.
  5. Grazie Kalimer. Posso chiederti come hai fatto a scoprirlo? E ancora, ammesso che in Microsoft ci sia qualcosa di logico, qual'è il senso di tutto ciò? E per ultimo, perchè questo percorso non compare né nelle ricerche con spotlight, né nell'help? Un caro saluto.
  6. Buon giorno a tutti! Ho un problema con la gestione dei modelli di Office 2008 per Mac. Non riesco a rintracciare i miei modelli, in quanto non esiste una cartella apposita. Inoltre, facendo una ricerca con spotligth, e inserendo il nome esatto, la ricerca non da risultati. Praticamente non è possibile eliminare un modello. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
  7. La patch della Ubisoft non funziona. Ho trovato un Link per aggirare l'ostacolo via terminale, ma oltre a essere complicato, non funziona neppure questo. Io ho fatto così: ho installato Myst V su un G 5, ho copiato solo il File del gioco sul mio Powerbook Intel. Se si cerca di avviarlo compare un avviso di File protetto da copia. Ho scaricato un file di sprotezione da qui: http://thepiratebay.org/tor/3392891/Myst_V_End_of_Ages___NoDVD_crack. Prima si avvia il file SENZA avviare Myst V: fa tutto lui. E funziona perfettamente.