kapelmuur

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    kapelmuur

kapelmuur's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. io ho risolto: il mio problema era che avevo dato come nome computer alla partizione xp lo stesso nome computer della partizione mac. Mi è bastato solo cambiare il nome computer della partizione xp.
  2. in pratica c'è una procedura guidata su un license manager che serve per configurare la licenza sulle coordinate del computer locale. Sembra andare tutto bene poi quando avvio il programma mi compare il messaggio "Could not connect to local server: [email protected]". Nessuno ha mai avuto questo problema con Bootcamp?
  3. Ciao a tutti, ho installato Ansys Workbench 12 su una partizione XP del mio MBP creata con BootCamp. Quando avvio il software mi compare il messaggio "Could not connect to [email protected] license server" e non mi avvia il programma. La stessa versione del software su macchine Windows di miei colleghi funziona. Qualcuno sa aiutarmi???? Thanks
  4. Questo l'ho già fatto, penso di avere lo stesso problema di gianza
  5. A me non funge: alla voce "configura ipv4" non ho collegamento via ppp..... Che fare? Mi manca qualche passaggio prima?
  6. Quello nuovo te lo inviano a casa, nel frattempo il corriere ti contatta per concordare il ritiro di quello difettoso.
  7. Non riesco proprio a connettermi alla wireless di casa (Alice 7 Mega) con il mac, qualcuno sa aiutarmi, prima che debba spendere 25€ di assistenza Telecom?
  8. La tipa dell'Apple Care con cui ho parlato io ieri ha candidamente ammesso, dopo mie insistenti e circostanziate domande, che ronzii provenienti da sotto la tastiera non sono normali, per cui, se il tuo ronzio viene da sotto la tastiera, chiedi la sostituzione.
  9. Domattina vado in un centro assistenza per farlo sentire a un tecnico e avere un parere, anche se mi fare di capire che non ci sia una vulgata condivisa in materia. Al momento sono propenso per l'ennesima sostituzione. Ti tengo aggiornato. Tu hai già chiesto la sostituzione?
  10. Io non ho ancora capito se mi devo rassegnare al whine o se devo aspettarmi un mbp che non lo faccia. Ancora nessuno (fra assistenza Apple e centri autorizzati di assistenza) mi ha ancora dato risposte certe.
  11. Un ronzio continuo e persistente che si sente da quando lo accendo a quando lo spengo senza soluzione di continuità . Ripeto, non è forte, ma alla lunga fastidioso, in un ambiente rumoroso quasi non si sente. Ma qual è il livello di rumore normale per un mbp?
  12. Questa la mia esperienza: 1) A inizio marzo acquisto un mbp 15'' 2,5 GHz, 250 GB: subito tutto ok, poi dopo qualche giorno si manifesta un problema alla ram rilevato anche dall'hardware test; 2) Chiamo Apple Care e mi aprono la pratica per la sostituzione; 3) Rendo il mio mbp e me ne inviano un altro: fin da subito manifesta un fastidioso persistente ronzio proveniente credo da una ventola (whine?); 4) Chiamo Apple Care: mi consigliano di chiedere il rimborso e fare un nuovo ordine, allora io, stremato, faccio come consigliano. Richiedo il rimborso e ordino un altro mbp; 5) Ieri sera vado dal corriere a ritirare il nuovo mbp, lo accendo: stesso medesimo rumore del secondo (il primo non lo faceva). Sto per scagliarlo giù dal balcone, ma mi trattengo. A questo punto mi chiedo: quanto deve essere silenzioso il mbp? E' normale questo rumore (non è forte, ma in ambiente silenzioso alla lunga infastidisce)? Qualcun'altro lo ha riscontrato? Cosa mi consigliate di fare? Io credo che su un portatile da 2000 € di quel livello non ci si debba accontentare. P.S. L'assistenza è stata comunque impeccabile.