roby61r

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    robero

roby61r's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. avendo un Mac Pro con la sua scheda Raid, volevo utilizzarla e migliorare le sue prestazioni in velocità e sicurezza, tutto qui... attualmente utilizzo due HD in raid 0 e gli altri due in Raid 1, ma configurati con Utility disco.. lo scopo della mia domanda è di capire la reale utilità di una scheda Raid dedicata rispetto ad una configurazione via software ho letto che la scheda Raid viene utilizzata soprattutto per gestire programmi audio e video con file molto pesanti, come si comporta con programmi dedicati all'elaborazione di foto???
  2. salve a tutti, è da un pò che uso Aperture 3 e , anche se lo trovo ottimo e migliorato rispetto a Aperture 2, non riesco a stampare con la mia Epson 4800 se esporto la foto su aperture 2, riesco a stamparla senza problemi. ho provato a disinstalllare la stampante e a installare di nuovo i driver aggiornati dal sito Epson, ma niente da fare , comincio a pensare che ho qualche virus strano sul mio Mac Pro sapete aiutarmi???
  3. salve a tutti, è da un pò che uso Aperture 3 e , anche se lo trovo ottimo e migliorato rispetto a Aperture 2, non riesco a stampare con la mia Epson 4800 se esporto la foto su aperture 2, riesco a stamparla senza problemi. ho provato a disinstalllare la stampante e a installare di nuovo i driver aggiornati dal sito Epson, ma niente da fare , comincio a pensare che ho qualche virus strano sul mio Mac Pro sapete aiutarmi???
  4. salve a tutti, volevo sottoporre il mio problema e volevo un consiglio.. premetto che utilizzo principalmente Aperture e Photoshop per il mio archivio fotografico ho un Mac Pro 2.66 del 2007 con la sua scheda Raid ed i seguenti Hard Disk: 2 da 500 GB , 1 da 640 Gb ed 1 da 1 TB dovendo configurare un Raid avevo pensato ad un Raid 5 che unisce velocità e sicurezza dei dati, in questo caso volevo unire i due HD da 500 + 1 da 640 in Raid 5 e l'ultimo da 1 TB da usare come archivio per le foto, secondo voi esiste un sistema migliore??? parlando con un negoziante ho saputo che esistono i nuovi HD da 1 TB con 64 MB di cache e secondo lui dovrei comprarne due da configurare in Raid 1 con il sistema operativo e le applicazioni, lasciando gli altri due slot agli altri 2 HD da 500 sempre in Raid 1 dove metterei le cartelle con le foto. chi ha ragione,??? avendo già HD con 32 MB di cache, ne vale veramente la pena acquistare altri HD con la cache doppia??? sono ad un bivio e non riesco a decidere, anche perché una volta configurato il Mac non vorrei ritornare indietro e rifare tutto da capo!! grazie anticipato a tutti per le risposte.
  5. scusate , ho sbagliato post...
  6. salve a tutti, volevo sottoporre il mio problema e volevo un consiglio.. premetto che utilizzo principalmente Aperture e Photoshop per il mio archivio fotografico ho un Mac Pro 2.66 del 2007 con la sua scheda Raid ed i seguenti Hard Disk: 2 da 500 GB , 1 da 640 Gb ed 1 da 1 TB dovendo configurare un Raid avevo pensato ad un Raid 5 che unisce velocità e sicurezza dei dati, in questo caso volevo unire i due HD da 500 + 1 da 640 in Raid 5 e l'ultimo da 1 TB da usare come archivio per le foto, secondo voi esiste un sistema migliore??? parlando con un negoziante ho saputo che esistono i nuovi HD da 1 TB con 64 MB di cache e secondo lui dovrei comprarne due da configurare in Raid 1 con il sistema operativo e le applicazioni, lasciando gli altri due slot agli altri 2 HD da 500 sempre in Raid 1 dove metterei le cartelle con le foto. chi ha ragione,??? avendo già HD con 32 MB di cache, ne vale veramente la pena acquistare altri HD con la cache doppia??? sono ad un bivio e non riesco a decidere, anche perché una volta configurato il Mac non vorrei ritornare indietro e rifare tutto da capo!! grazie anticipato a tutti per le risposte.