dodino

Members
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

About dodino

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Domenico
  1. FOssi in voi penserei ad un alternativa. Purtroppo come in altri campi, l'estrema convenienza è funzionale finchè tutto va bene. Nel momento che c'è un problema escono fuori tutti i limiti di certe organizzazioni (pernso per esempio alle compagnie low cost, ma gli esempi possono essere molteplici)
  2. Scarica il prg gratuito VLC, legge tutto. dai Dvix (poco usati nel mondo Mac, ai Matroska) VideoLAN - VLC: Free streaming and multimedia solutions for all OS!
  3. non ho una esperienza diretta, ma avendo un MacPro come il tuo un pò di tempo fa avevo fatto un pò di ricerche. I prodotti che si trovano sono sostanzialmente LG ed il Pioner BDR-206. Da una lettura veloce delle caratteristiche quest'ultimo scrive più veloce (12 Vs 10) ed ha più Buffer di Memoria (8 Vs 4). Online lil costo del Pioner è di 10 dollari più alto.
  4. dodino

    RAM per MacPro

    Visto che alla fine nonostante ho comprato 4 banchi da 4Giga di memoria Kingston, vendo i miei 3 banchi da 2 Giga ciascuno (totale 6 Giga). Sono quelli originaly Hynix che erano fino a qualche giorno fa sul mio MacPro2009. La mail per contattarmi è: [email protected] Se siete di Roma, potete anche venire a provarla. Buon Natale a tutti.
  5. dodino

    RAM per MacPro

    Riaccendo questo post in quanto anch'io sono intenzionato a portare al max la memoria del mio MacPro (Early 2009 -2,66 Quad-Core)- Il primo dubbio è: visto che questo modello ha 4 slot, posso inserire i moduli da 4GB per un totale di 16GB? faccio questa domanda perchè all'atto dell'acquisto mi ricordo che la capacità max era di 8GB totali. Il discorso prezzi è incredibile, non parlo del sito Apple, ma in Italia da BuyDifferent siamo sugli 800 euro mentre OWC li fornisce a meno di 300 euro!!!! La domanda finale è: come giudicate le memorie Kingstone? Domanda ovviamente interessata in quanto ho trovato il banco da 4x4GB a 270 euro.......
  6. Hai provato ad usare Quicktime 7 invece di PlayerX (lo trovi nella cartella Utilities) altrimenti prova con VLC, apre praticamente tutto
  7. Nella tua situazione la scelta mi appare obbligata. vai sull'iMac 27" Quello che forse no ti si è fatto notare è la differenza di prezzo, fra il top di gamma iMac ed il MacPro base ci sono tanti soldi, e poi ci devi aggiungere un monitor almeno se vuoi paragonarti all'iMac. Io a maggio ho preso il Pro, ma l'iMac top di gamma costava più di quello attuale e soprattutto ero stanco di un all-in-one :-)
  8. Quoto in pieno l'amico dvdreds. Alcune volte le scelte Apple sono incomprensibili.
  9. dodino

    ho fatto la pazzia

    Esatto. Diciamo che il tuo caso è l'opposto di quasi tutti gli altri. Normalmente infatti si tende ad avere onboard il wifi. Devo dire che il mio vecchio imac lo aveva ed inizialmente avevo pensato di trasferire la Airport express sul nuovo Pro. Ma leggendo nei vari forum ho desistito. Penso sia una delle cose meno facili da effettuare con un dispositivo Apple... Cmq ti confermo che il BT è compreso e funziona benissimo.
  10. In alternativa (sempre dopo un backup dei dati più importanti) puoi far girare DiskWarrior. Questo ovviamente se hai il disco di Boot.
  11. Per correttezza, e come al solito per evidenziare che i developers sono spesso persone molto attente alle richieste degli utilizzatori, (e vanno quindi supportati acquistando i loro programmi), riporto che mi hanno già risposto dalla SRS Lab. Inviandomi un Uninstaller, ed un link dove scaricare l'ultima versione del plugin (che è cmq di marzo). Tutto ok. la stranezza è data dal fatto che l'uninstaller richiede l'utilizzo di Rosetta, che non avevo installato e che in automatico è stato installato da SL.
  12. Anche a me è sparito, lanciando nuovamente mi rimanda sul sito dello sviluppatore che ha pronta una versione beta (2.2), dichiarata compatibile con SL.provo e riporto Tutto ok. Credo che saranno molti i programmi di terze parti da aggiornare:(
  13. Aggiornato (circa 40 minuti). Mail velocissimo (davvero impressionante). Mi segnala solo un programma incompatibile, SRS iWOW grandioso plug-in audio per itunes. Ho scritto allo sviluppatore, speriamo in un rapido update. L'altra fregatura è Netbarrier che non mi aggiorna perchè la versione in mio possesso è datata (strano ha solo tre mesi). Evidentemente qualche sviluppatore vorrà intascare qualcosa da questo lavoro aggiuntivo.