UnNamed

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About UnNamed

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    gianluca
  1. A mio avviso l'Air è proprio indicatissimo per i fotografi. Rispetto ad un macbook è molto più leggero ed è molto più comodo da portarsi dietro, ma allo stesso tempo è anche molto più potente rispetto ad un netbook e ci puoi lavorare sul posto. Io ad esempio da fotografo "amatore" faccio foto con la reflex e le posso editare in maniera rapida sull'Air con Lightroom che l'Air gestisce benissimo. Come gli altri, ti consiglio di aspettare che tra poco escono quelli nuovi.
  2. Dio mio, il Macbook Air è un prototipo di quello che è il modello funzionante, ovvero quello successivo. Sono contento che tu abbia risolto, ma non vorrei fosse una cosa temporanea, ai tempi in molti lamentavano problemi qualche tempo dopo la sostituzione della scheda perchè di fatto è tutto il sistema ad essere stato progettato male. Fossi in te installerei comunque Coolbook, risolve i problemi di rallentaento definitivamente e in più ti tiene il computer più fresco e risparmi in pila.
  3. Credo che intenda che le GPU possono essere usate in qualsiasi momento per applicazioni CP-GPU (Cuda, OpenCL), forse anche in contemporanea visto che c'è scritto che OpenCL le può vedere entrambi in ogni momento, mentre per aspetti grafici non si può usare l'Hybrid SLI e si deve riavviare per sceglierne una delle due.
  4. Secondo me dipende dalle revisioni. Io ho la prima versione e non noto grandissime differenze, alcune applicazioni vanno un po più veloci, altre vanno uguale, almeno non vanno più lentamente. Anche lo startup è un po più veloce. Per scaldare scalda come prima, infatti uso coolbook e non ho problemi, le ventole invece mi sembrano leggermente più restie a partire ma un po più prolungate a rimanere. Il fatto di avere un disco da 4200giri e una X3100 credo influenzi parecchio, chi ha dischi più veloci o SSD noterà di più la differenza, anche il chipset nVidia dovrebbe dare un buon boost con OpenCL.
  5. Nessun'altro con lo stesso problema? Tra l'altro non riesco neppure a creare nuovi backup.
  6. Io ho fatto l'installazione inserendo il cd da Leopard, cliccando sopra l'iconcina e lasciando che facesse lui il resto, non ho nemmeno riavviato, lo ha fatto lui ad un certo punto dell'installazione. Il MAC address è lo stesso Dimenticavo di dire che TM funzionava da disco Lacie, non da Time Capsule, magari anche questo ha influito. La cosa bella è che se apro l'immagine montata, all'interno vedo tutti i precendenti backup, anche da TM, solo che la "finestra temporale" è una sola. EDIT: Mi sono accorto che per entrare in TM non ci sono problemi ma non riesce ad eseguire nessun backup.
  7. Dopo aver installato SL mi sono accorto che non vede più i vecchi backup di Leopard, pur funzionando regolarmente. Per lui il "Giorno 1" è quello dell'installazione. Avendo dovuto tornare a Leopard per alcune incompatibilità , ho notato come i backup tornino a funzionare regolarmente. Dalla mia esperienza, sia formattando in toto, sia usando assistente migrazione, i vecchi backup non vengono visti. Succede anche a voi? E' normale?
  8. Quando l'Air si risveglia dopo molto tempo dallo stato di "ibernazione" , es quando lo si lascia in stop tutta la notte o si esegue la procedura di calibrazione pila, non riconosce più l'imput di trascinamento con doppio tocco. Succede anche a voi?
  9. Teoricamente si. Non ricordo di preciso ma mi pare di aver letto che fosse un normale connettore SATA quindi fosse possibile perfino montare HDD standard e viceversa nel caso di modelli normali.
  10. No, a 1080p non 'gna fa. Che tu lo visualizzi sul portatile o che lo attacchi ad un lcd fullHD. Con codec diversi dal H.264 di Quicktime invece ci sono dei miglioramenti, gli mkv li legge meglio mentre con i wma-hd/V1 non ho ancora provato ma generalmente è meno avido di risorse. Ovviamente la qualità non è la stessa.
  11. Bisogna dire però che gli attuali problemi dell'Air sono ora limitati alle applicazioni flash che notoriamente su Mac danno problemi in quanto il player Adobe sviluppato per le macchine apple fa ridere, tempo fa infatti si parlò di un player revisionato tale da non ciucciare tutte queste risorse. Il resto è molto migliorato, lo dico io che sono uno dei maggiori detrattori dell'Air all'epoca del core shutdown. Oltre a non bloccarsi più è pure molto più silenzioso, prima le ventole stavano perennemente a 6000 mentre adesso solo durante la riproduzione di filmati pesanti o su youtube (vedi problema sopra), poi dopo meno di 5 minuti tornano normali. Con l'Air riesci tranquillamente a riprodurre filmati 720p, purtroppo non arriva al 1080p ma mi pare che nemmeno il Macbook ce la faccia, purtoppo la scheda grafica è quella che è. Alla fine è pur sempre un portatile con procio a 1,6ghz e scheda x1300 , non si può pretendere di aprire 12 applicazioni. Con la nuova versione credo che revisioneranno un bel po di cose.
  12. Confermo che con la patch la situazione è mooooooolto migliorata. Ad esempio ora le ventole hanno un andamento più normale mentre prima quando si attivavano ci impiegavano anni per ritornare allo stato normale quando addirittura non ci tornavano proprio. Il core shutdown è stato completamente debellato anche se a quanto ho letto alcuni piccoli problemi simili sono rimasti. Alcuni utenti lamentano che quando il portatile scalda parecchio il note tentenna emulando il core shutdown anche se i core sono attivi. A dire il vero è capitato pure a me una sola volta per un brevissimo tempo ma a parte durare pochissimo la macchina era cmq abbastanza reattiva e tornava tutto normale chiudendo l'applicazione pesante. Si parla counque di una situazione eoni migliore rispetto a prima dove anche aprire 1 video su youtube mandava la macchina alle cozze, ora si vedono filmati in alta definizione anche su player flash tranquillamente dopo ore di utilizzo. C'è però il sospetto che la soluzione sia stata ottenuta con un barbatrucco ovvero abbassando il clock della macchina per la maggior parte del tempo. In pratica quando dovrebbe essere in full ci rimane per pochi secondi per poi passare in stato idle. Io per ora sono dubbioso, anche prima dell'aggiornamento l'Air andava su e giù con il clock che era una bellezza quindi può essere una caratteristica del procio. Se però fosse vero sarebbe abbastanza vergognoso. Di certo l'Air non è una macchina su cui far girare applicativi pesanti al 100% ma comprare un note con delle caratteristiche e trovarsene altre non è bello.
  13. E' uscita (ALLELUIA!!) la patch per risolvere la featur..ehm..il problema del core shutdown. Non ho ancora verificato personalmente ma leggendo su vari forum pare che la patch funzioni anche se non è ben chiaro il suo funzionamento e soprattutto dove vada a parare. Il link alla pagina apple lo trovate qui: http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/macosx_updates/macbookairupdate.html Fatemi sapere. EDIT: ho appena visto un video HD su Vimeo (http://www.vimeo.com/hv20) , prima dell'aggiornnamento era una pena mentre ora viaggia benissimo.
  14. Ok, ce la posso fare. Si, fino a qui ti seguo. Ora è tutto chiaro!! In pratica hanno usato un procio che quando scalda troppo spegne uno dei core e ben consci della feature hanno cileccato lo stesso la dissipazione!!!Esempio di Grande progettazione!! Infatti come ho detto nel primo post pare che in pochi se ne siano accorti vista la scarsa diffusione del notebook. Chi se ne è accorto ha fatto delle comuni prove (youtube, vimeo, ecc) e si è trovato con il problema davanti. Poi sono conscio del fatto che magari qualche notebook si salva, ad esempio nel mio la ventola si sente pochissimo mentre in molti lamentano questo problema. Ho anche un xbox360 dal dayone che non si è mai brasato pensa un po (mi tocco le *****). Vabbè, siamo andati avanti abbastanza con sta storia, quello che dovevo dire l'ho detto. Se qualcuno volesse un'Air con questa fantastica "feature" me lo faccia sapere che ne posso recuperare alcuni (roba in garanzia e originale sia chiaro). Seeya.
  15. In realtà ci sarebbero delle microcariche che alla lunga potrebbero rovinare un po la pila, al max cerca di non usarlo con la spina attaccata sempre ma ogni tanto lascia scaricare la pila (apple consiglia almeno 1 volta al mese, io direi di più). Contrariamente a quello che si pensa la carica scarica fa solo bene alla pila, infatti nonostante Apple parli di 600 o 800 cicli (non ricordo il numero esatto) in molti hanno pile efficienti anche dopo 1000 cicli.