Louix

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

About Louix

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luis
  1. Per Amilcare: Ho esattamente lo stesso Hard Disc (anche 320 Gb) di eve6 e anche a me il computer ci mette molto (molto più di mezzo minuto!) a riconoscere l'hard disc. Ma ho capito il problema in quanto sperimentato di persona: a quanto pare, scommetto, che tu non hai il Leopard (come non lo ho neppure io); col Leopard viene riconosciuto in pochissimi secondi; evidentemente il Fat32 ha problemi di "riconoscimento istantaneo" dal system 10.4.11 in giù. Ciao
  2. A me sembra molto molto molto strano... io non ci credo; comunque perché non provi ad aggiornare il sistema operativo.... se non dipende da problemi hardware, potresti anche risolvere così!
  3. Col Power Mac G5 esisteva da un pezzo un aggiornamento firmware superdrive, sia sul sito Apple (downloads-support), ma si trova anche su "Aggiornamento software"... però, come ti dice Mandrake, forse è meglio che cerchi meglio....
  4. Alcuni giorni fa ho avuto lo stesso problema con il Power Mac G5... ma a me lo faceva sempre (50 su 50): prima ho verificato il pannello preferenze (CD eDVD)... stava tutto a posto; poi ho aggiornato il firmware per il super drive (ancora nulla); ho riaggiornato l'update del Tyger (che c'era già ... ma provar non costa nulla); ancora niente. Il giorno dopo, dopo (ancora non andava bene); dopo l'ennesima prova mi si è attivato (non ricordo bene se l'ho attivato io o in automatico) "Console" su Utility, è comparsa una scritta del tipo "aggiornamento firmware superdrive avvenuta" (tradotto) e tutto è rifunzionato normalmente. Tenta col firmware del superdrive o tuttalpiù - se non va bene - riaggiorna il sistema... ma ricordati di attivare "console"!
  5. Scorci come questi, nel medio-basso adriatico, non sono molto frequenti! Termoli è un cittadina che (purtroppo) molti non conoscono.... .... e che meriterebbe molta più pubblicità . Invece merita di essere visitata... l'estate è vicina! Saluti!
  6. 20 novembre 1991! Macintosh SE FD HD usato (bianco e nero), 2 Mb di memoria Ram, Hard Disk da 20Mb. Sistema operativo System 6, poco dopo aggiornato a System 7. Acquistato usato a lire 1 milione e 400 mila. Stampante Apple Style Writer in bianco e nero (la prima a getto d'inchiostro)... usata a 600 mila lire!
  7. Salve! Io, dopo aver riformattato tutto il Mac, mi sono voluto fermare ad iTunes 7.5. Prima della formattazione, negli update più recenti di quest'ultimo, finita una masterizzazione audio, il CD appena fatto non compariva su iTunes... pur essendo stato masterizzato. Molti aggiornamenti secondo me sono a rischio. Non sono un po' troppo frequenti? Anni fa la Apple non ne sfornava così tanti.