rainbows

Members
  • Content Count

    20
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by rainbows

  1. scusate se mi intrometto, ma ho preso l'adattatore Lindy HDMI-VGA e funziona (da Mac Mini a Monitor VGA). L'unico problema è che le immagini sono leggermente doppie. Qualche suggerimento?
  2. rainbows

    SSD Apple

    a me hanno consigliato queste: OCZ Vertex 4 SSD 2.5" SATA 3 6Gb/s altro pianeta
  3. Ciao ragazzi, è un po' di tempo che sto cercando di informarmi sulla fattibilità di questa operazione, ma non riesco a documentarmi: Ho un vecchio MacBookPro che è ormai desueto, ma che non ha problemi hardware. Mi chiedevo se è possibile utilizzarne lo screen per trasformarlo in un monitor super sottile per un Mac Mini (e altro). Ripeto che la cosa che mi interessa è poter utilizzare lo schermo del macbookpro per la sua ultra ergonomicità , e sarebbe perfetto per dei miei lavori. L'idea è staccare fisicamente la parte superiore ed attaccarne le connessioni ad una scheda esterna con DisplayPort o HDMI o DVI input. Ho visto che esiste un progetto simile per lo schermo Retina EmerytHacks: Connecting an iPad retina LCD to a PC ed immagino esista la possibilità di farlo anche per la versione non Retina. Qualcuno ha notizie, link, informazioni? Grazie mille!
  4. boh, nessuno. Comunque ho optato per LaCie Network Space 2. Lo attacco via ethernet alla Extreme e teoricamente sarei a posto. Inoltre la velocità di accesso dovrebbe essere maggiore, visto che siamo sul gigabit. Domani installo e vedo.
  5. Salve a tutti: sto cercando un hard disk che abbia l'opzione UPnP che, attaccato ad Airport Extreme come NAS via USB mi permetta di essere visto su BonJour. Lo userei come libreria per iTunes, e come streamer su iPhone e iPad, indipendentemente da iTunes. Siccome non sono sicurissimo del funzionamento cercavo pareri a chi ne sa di piu' o ha già provato. E consigli su eventuali marchi compatibili (io mi trovo da sempre bene con LaCie)
  6. Bene così. Ripongo grandi speranze sulla stampa, e colma una grave lacuna di ipad e iphone. Spero sia semplice come fare select all, copy, paste etc. e non macchinoso come le applicazioni dedicate che ho visto finora. Mi auguro anche che prima o poi risolvano un'altra lacuna che mi fa impazzire: il copia incolla degli eventi su iCal. Mi capita molto spesso, per lavoro, di dover creare eventi ripetitivi e con iCal sul MacBook basta fare copia e poi incolla sui vari giorno che mi servono. Cosa impossibile su ipad / iphone.
  7. RISOLTOOOOOOO come volevasi dimostrare, era tutta colpa del modem. Che infatti si chiama modem, e che aveva bisogno di un router che infatti si chiama router. Morale: non fidatevi di quello che ti dice il provider di turno (nel mio caso Tele2). La nota lieta è che ora ne so molto di piu' su questo argomento. Grazie a tutti per il prezioso aiuto!
  8. Grazie AlexSwitch! La configurazione è sprotetta perchè sto facendo le prove, poi quando finisco stacco sempre tutto (non mi faccio mica gabbare eh...) Comunque mi è venuto il sospetto che non sia affatto un modem/router, ma un semplice modem. (quelli di Tele2 me lo hanno spacciato per router, quindi c'è da sospettare!) Mi sono appena fatto prestare un router,e domattina faccio delle prove. Se domani funziona impazzisco!
  9. Mi sono ancora dedicato alla questione. Io mi arrendo. Funziona solo in bridge mode, a intermittenza. quando perde la connessione appare questo messaggio: e Airport Express non puo' piu' essere raggiuna dalla Utility. Poi, facendo la diagnosi network, riprende la connessione. Le provate davvero tutte. Questa è la configurazione. Se per caso c'è un'anima bella che mi da una mano la ringazio.
  10. anche la seconda configurazione non è andata a buon fine. A questo punto ho idea che sia un problema di "natting", ma non so nemmeno da dove cominciare. ora vi mostro cosa ho fatto: praticamente ho ricopiato cio' che mi ha detto di fare Kiko2, con l'aggiunta dell'abilitazione NAT. Ora immagino debba inserire dei codici, ma non ho proprio idea di cosa fare.
  11. Ciao! grazie mille per l'aiuto che mi state offrendo! dunque: la prima prova di kiko2 è andata male. Ho fatto esattamente cio' che mi ha detto di fare ma si blocca. La diagnosi network rileva un collegamento internet funzionante ma in realtà non accedo. apro safari ma non riesco ad accedere ad alcun indirizzo. (rimane bloccato come se cercasse di caricare la pagina)
  12. di solito faccio la posizione che chiamo "casa wireless" e poi Airport con connessione di default automatica. Anche ieri sera ho provato con il programma Airport Admin Utility per Graphite e Snow che sembra piu' complesso ma niente. Funziona solo in bridge mode, ma a intermittenza. (mi da da scegliere tra 3 IP :uno è 192.168.1.2 l'altro è del tipo 10.0.0.1 e l'altro tipo 193.12.150.2) boh
  13. grazie per il chiarimento sulla modalità bridge, che non sapevo cosa fosse ma che empiricamente mi permetteva di collegare -a intermittenza- il computer in wireless. "la modalità wireless dovrebbe essere "crea un network wireless"; nella pagina "internet" scegli "connessione via ethernet" e "configura IPv4: utilizza DHCP"" L'ho fatto e rifatto decine di volte...niente da fare. Il problema è proprio quello. Non c'è una ragione apparente perchè non debba funzionare...
  14. salve a tutti! Saluto tutti, è il mio primo post. Premetto che conosco bene il mac e mastico di tecnologia, ma conosco poco riguardo internet e settaggi relativi piu' approfonditi! sono da poco possessore di Airport express, e non riesco a farla funzionare come sistema wireless per casa mia! (è nuova e funziona perfettamente sia in studio da me che altrove come repeater) Ho un account Tele2 7 Mega e mi hanno consegnato un modem D-Link 320T, che collegato via ethernet al mio MacBook Pro 2,16 Tiger funziona senza problemi. Ho aquisito i dati via DHCP immettendo user e password. E fin qui tutto ok. Navigo. I dolori arrivano quando cerco di collegare la Airport al modem. eseguo tutte le configurazioni (la Airport è con l'ultima versione 5.3.1 Utility) e il software mi dice che è tutto ok. Riavvio la Airport e cerco di navigare, ma Safari (o Firefox, o mail) rimane bloccato sulla fase di caricamento, e non succede nulla. Ho provato a smanettare un po' sulla configurazione manuale di Airport e mettendola in bridge mode pare funzionare, ma a intermittenza. Appare la pagina di errore col punto esclamativo che mi segnala: CONFIGURAZIONE IP 83.190.107.10 utilizzato da 00:1e:52:6b:c9:06, Server DHCP 192.168.1.1 Sono sconfortato perchè non riesco a uscirne.(da un mese!!!) Puo' essere un errore del modem? (o è un router? quelli di Tele2 mi hanno detto che è un router...ma non mi fido molto....) Se non fosse un router avrei bisogno di un router? e' un problema di Tele2? (non credo perchè via ethernet navigo) Devo settare qualcosa di particolare? navigando su internet non trovo risposte! in cosa sbaglio????? Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi risposta e aiuto possiate darmi!