mapisf

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About mapisf

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Silvia
  1. Grazie Piero. Arrivato tutto e installato. Ma adesso... aiuto!!!! Per cortesia, c'è qualcuno che mi aiuta ad andare avanti? Grazie mille in anticipo Non so cosa fare: il MB vede l'SSD da Utility Disk, ma devo creare una partizione? Devo abilitare il trim con Chameleon? Penso che valga la pena rifare l'installazione di Yosemite da zero, con comando Alt+Cmd+R: corretto? Grazie!!!!
  2. Mi sono appena iscritta anche se vi leggo da anni, e con molto piacere... sono una lurker ! Ho un MB 13" early 2011 e, dopo il passaggio a Yosemite, sento l'esigenza di velocità ed avrei deciso di installare un ssd. Ho letto le varie discussioni e sono pronta all'acquisto. Volevo solo chiedervi se, visto che ormai siamo a Maggio, i precedenti consigli sono ancora validi o se c'è qualcosa di meglio oggi sul mercato. Mi riferisco a: - MX100 da 256GB (c'è il nuovo modello Crucial BX100 SSD 2,5", 250GB, Argento, immagino che sia meglio) - Adattatore HDD/SSD SATA III per MacBook (Pro) sostituisce SuperDrive + custodia USB Slim (argento) per SuperDrive... E' tutto quello che mi serve? Avrei pensato, per il momento, di provare a tenere i 4GB di RAM, ed eventualmente raddoppiare solo se necessario in futuro. Vi ringrazio tantissimo dei vostri consigli, siete davvero bravi! Ciao, Silvia
  3. Stati accorti e fate tanti backup, quotidiani! Il mio HD è morto ieri, ma non è l'unico. http://www.thingy-ma-jig.co.uk/blog/30-12-2006/mac-book-pro-hard-disk-failure http://notebookitalia.it/apple-macbook-problemi-con-gli-hard-disk-seagate.html Forse è un problema di surriscaldamento, ma la Apple non lo vuole riconosce.