Quara

Members
  • Content Count

    53
  • Joined

  • Last visited

About Quara

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Enrico Quarantini
  1. Avevo già scritto la mia esperienza ma la ripeto:
  2. Ciao a tutti. Nei prossimi giorni rimpiazzerò l'hard disk del mio macbook da 160 gb con uno più capiente, da 500 gb. Ho un po' di domande, ho visto che ci sono più procedure per copiare l'intero sistema sul nuovo disco. Ho letto che c'è una procedura che sfrutta Carbon Copy Cloner oppure è anche possibile usare Time Machine, giusto? Quale mi consigliate? Io finora per time machine ho utilizzato una partizione di 200 gb (su 750 gb totali) per i miei backup. Ora quando avrò rimpiazzato il mio attuale hard disk da 160 gb con quello da 500 gb e in un modo o nell'altro spostato tutto il mio sistema sul nuovo disco, come reagirà Time Machine? Mi chiederà di utilizzare un nuovo hard disk per i backup di dimensione almeno di 500 gb? In tal caso alllora mi piacerebbe allargare la partizione da 200 gb ma allo stesso tempo conservare i backup presenti fino ad oggi su Time Machine. E' possibile farlo in qualche modo? Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo!
  3. Ma non è che tu ora stai parlando delle crepe del case interno? Cioè quelle dell'uppercase, le famose crepe nella parte interna dove si poggiano i polsi? Perchè per quelle il centro assistenza non mi ha fatto alcun problema. Comunque io ho riportato semplicemente la mia esperienza.
  4. Allora ti dico nel mio caso come è andata il mio Macbook presentava dopo qualche mese delle crepe, che vedi nell'immagine 2 post più in alto. L'ho acquistato ad aprile 2008 ho aspetatto parecchio tempo prima di portarlo in un centro assistenza nel frattempo ho sottiscritto anche l'apple care (circa 3 mesi fa). 1 mese e mezzo fa sono stato in un centro assistenza a Bologna (Zero uno) facendogli vedere le crepe che nel frattempo erano aumentate, mi hanno detto che loro non potevano farlo, mi hanno spiegato che prima avrei dovuto chiamare il supporto telefonico dell'Apple, spiegargli il problema e insistere affinchè passassero il problema in garanzia sottolineando che avevo pure comprato l'applecare. Una settimana dopo ho chiamato l'apple che mi ha chiesto di fare delle foto al macbook e inviargliele via email ad un indirizzo che mi hanno comunicato loro, per vedere le condizioni del macbook. In alternativa mi han detto che potevo portarlo in un centro assistenza farli chiamare da loro che avrebbero verificato che il macbook non fosse vittima di danni incidentali. Io ho optato per la mail con le foto dato che il centro assistenza è un po' lontano. Il giorno dopo ho ricevuto la risposta dove mi han detto che era stata aperta a riguardo un'eccezione, potevo perciò recarmi il prima possibile in un centro assistenza facendo presente il problema e la conseguente eccezzione. Mi sono recato nel centro assistenza ho spiegato tutto, della telefonata, della mail, dell'eccezione e dopo una settimana mi hanno restituito il mac con il case inferiore nuovo di zecca. Il mio consiglio è quindi di chiamare la apple spiegargli il problema e se hai sottoscritto l'applecare sottolinea la cosa. Se il primo tentativo non ti va bene prova a richiamare sperando di beccare un'operatore più buono. Buona fortuna.
  5. Ho risolto, è bastato riavviare.
  6. Grazie, ho installato Xcode e ora da terminale sono riuscito a compilare un Hello World di prova. Però ho un problema con Xcode, tentando di compilare lo stesso Hello World ottengo questo errore: error: There is no SDK at specified SDKROOT path '/SDKs/MacOSX10.5.sdk' e ovviamente non compila. Sai aiutarmi? Ho selezionato come progetto Command Line Utility -> Standard Tool
  7. Allora con Pacifist l'installazione sembrava essere andata, ma se digito gcc nel terminale mi dice sempre comando non trovato. Ma forse non ho usato bene pacifist, era la prima volta che lo usavo. Per quanto riguarda il sito dell'Apple non ho capito bene che cosa devo scaricare...
  8. Ciao a tutti. Ho bisogno di programmare in C con il mio Macbook, ho letto che basta installare i Developer Tools sul disco di sistema. Inserisco il secondo disco e trovo il pacchetto avvio l'installazione ma si interrompe e mi dice Installazione non riuscita come mostra la schermata che vi allego. Ovviamente digitando da terminale gcc dice comando non trovato. Qualcuno può aiutarmi?
  9. Io dopo vorrei infilarli nella libreria di iPhoto rimpiazzando i vecchi. In pratica la fotocamera mi fa dei file veramente enormi e vorrei convertirli per guadagnare un po' di spazio. Il formato Apple TV mi sembrava mantenesse bene la qualità , però poi quando vado ad aggiungere questi file nell'evento di iPhoto questi avendo tutti la data e ora più nuova vengono piazzati sempre al termine dell'evento dopo tutte le foto. Mentre io vorrei che stessero al loro posto. Spero di essermi spiegato.
  10. Ciao a tutti, la mia richiesta ho paura che sia un po' troppo complicata. Vorrei convertire una serie di video (fatti con la mia fotocamera) che si trovano nella libreria di iPhoto in formato Apple TV, fin qui non ho problemi, ho creato un flusso di Automator che fa tutto in automatico. Però vorrei che i nuovi filmati convertiti avessero la stessa data e ora di creazione dei filmati orginali. E' possibile fare ciò? Si riesce ad automatizzare questo processo in qualche modo?
  11. Ciao a tutti. Mi sono accorto ieri che si è formata una crepa nel mio mac. Dopo neanche 3 mesi che l'ho comprato è comparsa una crepa nel case esterno a sinistra subito sotto a dove si chiude il mac. Ecco 2 foto così vi rendete conto subito di cosa sto parlando: Secondo voi si può fare qualcosa con la garanzia? Grazie in anticipo.
  12. Infatti me lo sono chiesto anc'io, però è davvero brutta... Sono l'unico ad averla?
  13. Ciao a tutti! Ieri ho installato Firefox 3 però ho un piccolo problema. Ho una barra vuota sopra alla barra di navigazione e non trovo il modo per toglierla. Qui potete vedere un'immagine così capite di cosa parlo E' capitato anche a qualcun altro? Come posso fare per toglierla? Grazie in anticipo
  14. Allora il problema non è cambiato però ho notato che se le icone sono disposte in modalità Icone il tasto shift funziona come il tasto cmd, ma se nella cartella i file sono disposti in elenco, colonne o coverflow il tasto shift si comporta a dovere. Un'altra cosa è normale che se apro con anteprima una foto in una cartella con tante foto se clicco sul pulsante successivo o precedente non cambi nulla e resti sempre la foto che ho aperto?