dona07

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

About dona07

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    donatella
  1. Ciao a tutti, dovrei realizzare un sito molto semplice, nella cui home page ci sarà un qualcosa tipo questo: www.villarossi.it , cioè delle immagini che si caricano random automaticamente. So che si tratta di un javascript. Userò Dreamweaver MX oppure CS3. Io non so quasi nulla di programmazione... So usare un pochino Flash. Qualcuno saprebbe dirmi come creare e implementare questo Javascript nella pagina creata con Dreamweaver?? Grazieee :cool:
  2. Sei sicura che il righino non sia invece parte della foto? In ogni caso, se non ci sono elementi vicini alla riga, che potrebbero crear problemi, potresti riaprire il file in Photoshop e cancellare il righino bianco .
  3. dona07

    sfumature

    Una sfumatura da un livello ad un altro non credo si possa fare... A meno che non crei due sfumature monocolore e le sovrapponi con i livelli... ma a che pro usare i livelli? La sfumatura su unico livello invece la crei così: apri finestra>sfumatura, ti crei i colori nella palette dei colori e li trascini nella palette campioni. Selezioni l'oggetto da sfumare, dalla palette campioni, trascini i colori creati nella barra sfumata del pannello sfumatura, e poi regoli con il cursorino la distanza che vuoi dare tra i colori. Puoi inserire anche più di due colori... per togliere un colore dalla
  4. Ciao! Questo argomento ha interessato molto anche me... mi potresti spiegare una cosa: io mi trovo nella stessa situazione in cui ti sei trovato tu, se ho ben capito devo creare il fondo nero 100 con cyan 90, e poi devo creare la traccia intonro al testo sempre nero 100 + cyan 90? O solo nero 100? Grazie infinitissime!!! :)
  5. Ciao! Io vedo solo ora i nuovi post.. ma vedo che stai risolvendo e questo è l'importante! Se hai ancora problemi riposta pure!
  6. Uhm... ho capito! Grazie!! :)
  7. Ho creato delle firme automatiche, con gli strumenti di formattazione di mail, (SO Mac Os X 10.4) che includono anche un logo jpg copiato dentro la firma. Il problema è questo: chi riceve la mail, visualizza correttamente la firma, però si ritrova il logo messo anche in allegato. C'è un modo per evitare che ciò accada? Grazie a tutti.
  8. In che senso cambia? Il nero del tiff è per caso meno denso? Se sì, prova a dare al tiff C=100 M=100 Y=100 K=100. Ciao!
  9. Se vuoi provare con Photoshop, apri le immagini, poi le unisci in un unico documento mettendole a registro (se non lo sono già ), le rifili appena quel che ti basta per dare al documento un formato regolare, poi vai su immagine>dimensione immagine, spunti le caselle "costringi proporzioni" e "ricampiona immagine", e dai al documento le dimensioni che vuoi tu. (A4 = cm 21 x 29,7). Esportale in tif non compresso, poi magari fai una prova, stampa una pagina e vedi come viene: se il risultato è proprio pessimo, il testo non è leggibile, prova a dare al documento una dimensione più piccola, a
  10. Li puoi sempre aprire in Illustrator e lavorarci da lì... così non corri i rischi tipici della rasterizzazione...
  11. Puoi aprire in Photoshop le slide e unirle in un unico documento. Poi lo ridimensioni a piacimento, controllando risoluzione e grandezza (per evitare che si sgrani tutto...) da immagine>dimensione immagine. Fammi sapere! Ciao.
  12. Questo discorso del dorso interessa anche me... potresti spiegarmi come si imposta? Con illustrator o freehand ovviamente non ci sarebbe alcun problema.. Ma in inDesign? Se creo due pagine per creare le due facce della copertina, avrò solo due pagine dello stesso formato. Come faccio a creare il dorso? Grazie!!
  13. Ciao Kirk! Ora ho risolto... praticamente avevo fatto bene, solo che pur togliendo Suitcase dai programmi automatici, questo mi ripartiva da solo al login in quanto era impostanto così nelle preferenze del programma stesso. :) Grazie mille!!!! Ciao, Dona.
  14. Allora... ho fatto come mi hai detto, ho deselezionato Suitcase dall'elenco delle applicazioni però poi ho riavviato e di nuovo Suitcase è ripartito da solo. Ovviamente ha abilitato le modifiche prima di deselezionare. Le modifiche non hanno effetto.. al riavvio torna tutto come prima..La cosa curiosa è che anche cliccando sul meno per nasconderlo dall'elenco esso non sparisce affatto! Peggio di un mulo sardo... tra parentesi non ho capito la penultima voce: "cliccare su login e tenere premuto maiuscole... quando appare sulla scrivania.." 'dove... quando...?? Grazie per la pazienza!!