adeyamas

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

    Never

About adeyamas

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=Europa;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Ok il cd dell'e-mac non può aggiornare il Pismo !mi serve una copia a parte! Ancora grazie per i preziosi consigli. Buona fine estate!! YA XARA!!
  2. Per avere l'update a 30 euro bisogna inviare il numero di serie del computer che é fisicamente sulla macchina quindi l'operazione diventa complicata e risciosa(operando da qui)(staro in italia non più di 4/5 giorni)(se torno a casa senza Jaguar mi passo l'autunno mordicchiando la tastiera dell'e-mac).....quindi amico l'ultimo consiglio: riscio ordinando un e-mac con istallato Jaguar e poi provo (pregando Zeus) ad installarlo sul Pismo......o compro una copia (kanonika) di 10.2 (magari scontata a 118) e sto tranquillo......in breve quante possibilità dai alla riuscita dell'installazione sul portatile con i cd del e-mac? Ancora grazie dei consigli precedenti. Ya sou!
  3. Ottimo consiglio! Io comprero il nuovo Mac "via Applestore" e poi andro a prenderlo quando passo in italia....volevo fare l'ordine il 24 AGO per poi prenderlo a settembre quando saro nella vostra"mortificata nazione"....però il tuo ragionamento é giusto.....quindi forse dovrei ordinarlo subito e automaticamente richiedere l'aggiornamento(o devo avere fisicamente lo scatolone con qualche codice per fare la richiesta?) La situazione sta diventando complicata:nuovo OS,aggiornamento,viaggio in italia,data del 24 agosto.......
  4. Credo che lo terro,in grecia la Apple é inesistente e avere due Mac potrebbe essere vitale in caso di guasti.....quindi il mio nuovo quesito é il seguente: che prospettive di vita,che futuro ha il mio Pismo?(diventera presto solo un contenitore del secondo HD dell'e-mac via ethernet?) Siamo sicuri che ordinando il nuovo desktop il 24 AGO mi ritrovo Jaguar? "Paidià"!per comprare un Mac devo attraversare tutto l'adriatico in nave sai che sorpresa se poi non trovo il nuovo OS(in italiano).
  5. "Ela re"! Matteo intendevo OS X! ho scritto la 10.0 perché era la più vicina all'acquisto del Pismo ma mi riferivo alle versioni decenti la prima era inutilizzabile per tutti i mac anche i più nuovi..ora però visto che con l'aiuto delle tue argomentazioni ho cambiamo idea chiudiamo il discorso se no finisce l'estate e siamo sembre qui.....io poi vivo in un isola del mediterraneo e quindi diciamo che il computer ce l'ho anche in "vacanza". * * * Ma secondo te vendere il Pismo per 1100 euro é un buon prezzo?(é il 400Mhz con HD da 20 e 384 di Ram)pensavo di tenermelo ma un mio amico insiste per l'acquistarlo.(e per adesso ho bisogno di un desktop)
  6. Ok mi hai convinto! :-) (Anche se la tua dichiarazione: "Se permetti gira meglio il 10.1 che il 10.0... e non sul pismo, ma su tutti i Mac supportati!" non ho proprio capito che centri!)(ma non importa) Visto che posso comprare jaguar a 118 euro forse lo installero sul Pismo e rimandero l'acquisto di un desktop. Buone vacanze Kales Diakopes! Ade ya sou!!
  7. Il Pismo con cui sto scrivendo ora é stato acquistato nel febbraio 2001 quando era appena uscito il T400.(Pagandolo meno) Il sistema operativo che c'era all'ora e addirittura quello che sarebbe arrivato(X 10.0)erano pienamente utilizzabili. Adesso con i computer Apple in commercio non é così. Se hai esempi concreti da farmi su vecchi sistemi operativi e vecchi mac li leggero volentieri,a me non vengono in mente. Ritorno al discorso di partenza se acquisterò un e-mac,evitando di comprare una copia di Jaguar per il Pismo,potro installarlo nel portatile?
  8. MacTeo ascolta: 1-nel mio Pismo OS 10.1.5 funziona perfettamente e lo preferisco di gran lunga al vecchio 9!! 2-non me la sento di comprarmi un computer nuovo sapendo già che non é adatto "A PIENO" al nuovo OS (Parlo dell'IBOOK per esempio) 3-la verità(si fa per dire-intendo:la mia opinione)é che OS X ha bisogno di un hardware più performante di quello che é in circolo adesso(la gamma bassa)per farla breve: o l'uscità(di Jaguar) é prematura o parte dei prodotti Apple sono obsoleti!!! Conclusione: molti consumatori compreranno un computer che invecchierà più rapidamente del normale e questo non sarà dovuto al progresso tecnologico ma ad una scelta commerciale.(forse economicamente giustà)ma poco "etica". La Apple ha una clientela di appassionati molto diversa da quella Win.....SEMBRA CHE LA SCELTA SWITC L'ABBIA FATTA APPLE(al contrario)(nel senso che sembra più vicina a Microsoft) Con l'aggiornamento dei nuovi MAC (forse il prossimo anno)le cose miglioreranno e apple vendera macchine adatte al proprio software...quello che voglio dire é che chi compra un Mac oggi prende una mezza fregatura(almeno fatecelo pagare meno!)
  9. Appunto!!ti compri un Ibook nuovo e hai la scheda che é il minimo consigliato (ma scherziamo su un computer nuovo!?!) Secondo me non ci siamo! Se non mi avessero fatto lo sgarbo di mettere all'improvviso l'indirizzo @mac.com a pagamento non facevo tutte queste storie ma tutte le cose sommate mi portano ad avere dello scontento! Ovviamente da affezionato del mac voglio provare il nuovo OS e credo che alla fine mi comprero un e-mac con installato Jaguar ma se adesso sento dire che il processose deve avere 800 Mhz allora mi girano i C.... (e scusate per i puntini). Alla Apple facciano quello che vogliono continuero ad usare i loro prodotti ma li comprero meno frequentemente di prima......se no e prorpio una presa in giro. (Ragazzi ne approfittano perché siamo appassionati :-)
  10. Credo che l'unico vero vantaggio sia il far lavorare la scheda video per le "minkiatine" quindi il nuovo OS senza un computer "in grado" é quasi una fesseria. Trovo che acquistare jaguar e installarlo su un "vecchio" mac (ci metto anche gli ultimi Ibook con scheda a 16 MB) sia sbagliato.....
  11. Caro Macteo il mio "Poco Bene" devi leggerlo dopo aver pagato 166 euro. Tutte le minkiatine di X rallentano il sistema e la soluzione di far lavorare la scheda video invece del processore é una gran soluzione....ma se nel nuovo os il carico di lavoro del processore per "le minkiatine" aumenta e la scheda video non alleggerisce nulla perché non é supportata che caspiterina compro il nuovo 10.2 se ho il Pismo? Ora ti é più chiaro il discorso;non si tratta di poter installare il software si tratta di avere degni miglioramenti da 166 euro! ENDAXI! ADE YA!!
  12. Dici che il Pismo con Jaguar funzionera poco bene? Mentre installavo Itunes 3 il led del masterizzatore lampeggiava stranamente e dopo......nessun cenno di vita la morte!per questo dico che é stato ITunes.....poi vai a sapere che diavolo é successo...:-( L'avvento di Jaguar e la storia dei 32 MB consigliati mi ha dato molta noia......per dispetto forse é il caso che tenga 10.1 ancora un pò......dovrei comprare solo un bel masterizzatore FW e basta(ma il fanatismo é un difetto costoso)Gli utenti Win alla fine spendono meno di noi(che gli frega di avere l'utimo OS o l'ultima macchina tanto fa sempre schifo...per questo molti miei amici hanno ancora W98...e guardano me che cambio computer molto più rapidamente di tutti loro messi insieme......)
  13. Utilizzo un Pismo ma avro necessità di acquistare un nuovo masterizzatore(quello vecchio si é fulminato e credo sia stato l'istaller di Itunes 3 ma non ho le prove)comunque....dovendo acquistare un nuovo masterizzatore,Jaguar e metteteci anche AppleWorks per os X ,fatti due conti,ho pensato di comprarmi un e-mac con cd-RW(dopo il 24 AGO naturalmente)cosi ho anche una macchina che ha i requisiti minimi per usare a pieno il nuovo OS(certo che siamo proprio S....nzi noi del mac)il dubbio é questo: Potro utilizzare il software dell' e-mac nel Pismo(Parlo di OS X 10.2)? O il mio PB dovra mantenere a vita OS 9.2.2 e 10.1.5 almeno che non compri un'altra copia?
  14. Mi servono ancora delucidazioni. Su internet non ho trovato nessun contenitore vuoto ad un prezzo accettabile(uno della MIGLIA che può alloggiare due HD costa più di un normale FW già fatto?!?). Grazie ancora...aspetto P.S "euri" é molto brutto da sentire é meglio euro anche per il plurare(la parola é nuova e sara la consuetudine a decidere ma sento già troppe volte in giro la parola "euri"-SCUSATE LA PARENTESI-
  15. Mesi fà ho fatto installare nel mio Pismo un HD da 20 GB in sostituzione dell'IBM (DJSA-210)da 10 GB che il computer aveva all'acquisto. Vorrei trasformarlo in disco esterno FireWire. Come fare? E' possibile farlo "in casa" tramite un qualche kit? Quanto può costare un'operazione del genere? Aspetto suggerimenti.... YA SAS!