FuturaImmagine

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by FuturaImmagine

  1. Però che strano, cioè... io con la versione 3 lavoravo bene... vabbè. Che voi sappiate, se disinstallo e reinstallo parallels 3 l'unità win, che parte anche con bootcamp non dovrebbe risentirne, vero? Come si fa il downgrade?
  2. Ciao a tutti, scusate se questa non è la sezione giusta ma non ero sicuro di dove postare. Volevo confrontarmi con voi su parallels 4 perchè sto avendo alcuni problemi. Ho sempre utilizzato il 3 e riuscivo a lavorare abbastanza bene con il mio macbook pro da 4 gb di ram. Ora però ho aggiornato al 4 e ho un sacco di problemi, Windows è lentissima e quasi ingestibile e ieri è perfino crashata con schermata blu. Dando per scontato che è un problema di parallels, visto che da bootcamp tutto funziona benissimo, e tutto funzionava bene fino a questa diavolo di versione 4, qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potreste consigliarmi magari un modo per configurarlo bene? ho provato a dare a win anche 2 gb di ram, ma il problema persiste. Grazie, Luca
  3. Grazie, mi spiace ma non va. E' la soluzione più ovvia, ci avevo già provato ma mi cambia il colore dello sfondo solo se c'e' scritto qualcosa. La parte della barra senza testo resta verde...
  4. Effettivamente così ci capiamo meglio. Il modello è "volantino" ha alcune foto di una casa e del testo sotto. E' in pages09, non ricordo se c'era anche nel precedente. Grazie!
  5. Grazie mille, per le colonne ho capito, funziona ed è comodissimo. Ma per il colore di fondo no... come dire, è come se non si trattasse di un oggetto. Non posso spostarlo, è li, in testa alla pagina e basta. Se ci clicco posso scrivere, ma in mostra impostazioni non lo vedo. E' come se fosse uno stile definito (infatti in stili paragrafo c'e') ma anche li non capisco come modificarlo. cosa puo essere?
  6. Buongiorno tutti, ho un problemino con pages... sto imparando ad utilizzarlo e devo dire che è molto bello e veloce, ma non capisco una cosa. Utilizzando uno stile preformattato non riesco a fare due cose: 1. cambiare il fondo dell'intestazione. In alto ho una riga con fondo verde, ed il testo compare in bianco. vorrei metterla con fondo rosso ma non riesco. Ho provato con il fondo, ma me lo fa solo nella parte in cui ci sono le lettere... ed il tasto destro non mi sembra dia l'opzione. 2. sempre nello stile preformattato, ho una caselle di testo in cui la disposizione è su 3 colonne. Come faccio ad eliminare o aggiungere una colonna? Grazie mille dell'aiuto! Luca:)
  7. Scusate ma sono nuovo del mondo mac... avrei bisogno di una informazione... Ho un sacco di software e la cartella applicazioni comincia ad essere affollata oltre che disordinata... Posso riordinarla creando delle cartelle per tipologia e mettendoci dentro i programmi? Oppure si sballa qualcosa?
  8. Bene, considerando che il mac ha 3 mesi non c'e' male!!! Ho time machine... basta?
  9. Ho provato a fare un controllo permessi ed un verifica disco. Dopo aver riparato alcuni permessi, nella verifica disco ottengo un Collegamento "sibiling" non valido Verifica volume fallita Errore: Errore nella verifica o riparazione del file system Cosa devo fare? c'e' qualcosa che non va? E' il mio portatile di lavoro principale non vorrei rischiare di perdere dati... Grazie dell'aiuto!
  10. Ciao, ho un problema con mail... quando clicco sull'unico messaggio che ho, va in crash e mi apre la schermata di errore. Non riesco neanche a cancellarlo, il messaggio... cosa posso fare?
  11. Ah ok! Ma che tu sappia non c'e' una cosa simile da mettere nel dock?
  12. Ciao, ho scaricato questo software da macupdate: Link: http://www.macupdate.com/download.php/26694/ColorNamePicker.zip Sono nuovo del mondo mac e ho qualche problema... scarico lo zip, lo decomprimo, lo eseguo. Parte una installazione, seguo tutto e ad un certo punto mi dice ok completata... ma il programma, dov'e'? Ho fatto una ricerca con spotlight ma trovo solo il file zip e il pacchetto di estrazione... potete darmi una mano?
  13. Ragazzi io non so voi ma per me è davvero complicato lavorare. Magari le temperature sono normali (le ho controllate con gli altri topic) ma con sto ***** di portatile sembra di lavorare con le mani in un forno (per non parlare del fatto che provare a lavorare con il portatile sulle gambe, magari seduto sul divano, è da ustione)!!! Voi cosa usate per abbassarne la temperatura?
  14. Dimenticavo. Outlook2007 per windows!
  15. Ciao a tutti, scusate che voi sappiate è possibile importare l'archivio posta di outlook2007 in mail? Grazie!
  16. Nono, parlavo della partizione in win. In mac tutto è perfect obviously
  17. Ciao ho un piccolo problema con itunes quando sono in modalità pc (bootcamp) ovvero a volte, quando ascolto un cd importato, è come se il mac non ce la fa e va lentissimo e a scatti. A cosa puo essere dovuto? Qualcuno ha già affrontato / risolto il problema? La domanda extra è... secondo voi è possibile condividere la libreria di itunes tra la partizione pc e quella mac?
  18. Ciao, ho un macbook pro con bootcamp e una partizione win. Approfittando dell'offerta di macupdate oggi ho preso parallels... vi volevo chiedere come funzionava e quindi se come finestra dentro parallels potevo utilizzare l'installazione di win nella partizione che utilizzo con bootcamp in modo da accedere ai miei files senza fare un'altra installazione... che voi sappiate si puo?
  19. Perfetto, grazie a tutti. Ultimi due tasti da scoprire : i accentata (mi da l'=) tasto fine poi ce l'abbiamo fatta!
  20. Ok quello ero riuscito a scoprirlo... Il dramma, al momento, sono le soluzioni per fare la ì in win (mi fa l'=) trovare il tasto di pagina su o pagina giu trovare il tasto "fine" fare il print screen