faginis

Members
  • Content Count

    64
  • Joined

  • Last visited

About faginis

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    faginis
  1. Ho un macbook pro 17 della fine 2009. L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che la scheda logica è rotta, non mi hanno saputo dire esattamente cosa c'è di rotto. Sintomi: il mac parte solo a caldo. Cioè se lo spengo, e si raffredda esteriormente, poi non parte + se non dopo che lo scaldo con un peon, tipo 5-7 minuti in modo che il case diventi bello caldo come se fosse sotto lavoro intenso. Evidentemente c' deve essere un chip interno rotto che funziona solo a computer caldo. Non ho altre spiegazioni. Se metto il mac in pausa, e lo tengo ore o giorni in pausa poi il mac riparte, ma a volte si tronca appena tiro su il monitor e devi ripetere la procedura del phon. Tutto questo perché nell'ultimo anno l'ho tenuto con una batteri rotta che ogni 2 minuti si troncava. poi mi sono deciso a portarlo in assistenza per far montare una batteria compatibile (le originali non le fanno +), e in apple store facendo un test HD mi hanno detto questo. Per loro non ha senso ripararlo (cambierebbero solo tutta la scheda logica). Per me invece si se riuscissi a trovare qualche smanettone HD che può individuare il problema, dato che per l'uso che ne faccio va da dio. Voi tecnici che dite? sapreste indirizzarmi da qualcuno in zona Milano?
  2. Si, ho fatto, ha completato la procedura in tante ore, ma al riavvio vedo si i programmi, ma un sacco di cose mancano, per esempio tutte le impostazioni di mail, la rubrica ecc ecc. Perchè?
  3. Ciao a tutti, mi è venuta voglia di installare windows 95 un po' per ricordo/malinconia ed un po' perchè avevo tanti giochini banali divertenti. Ho Snow Leopard e Fusion 4, come faccio ad istallare col cd originale di Windows 95? perchè ho provato a inserirlo e far partire da fusion (lui mi riconosce il cd di '95), ma dopo qualche scritta nel dos senza che io digiti nulla si blocca e non succede nulla. Consigli? Grazie a tutti
  4. Ciao a tutti, Ho un macbook pro 17 unibody 2009 con hd da 300 gb, time capsule 1 tb e snow leopard. Ho istallato Lion su un HD esterno da 500 giga per prova. faccio partire lion dall'hd esteno, provo ad importare il vecchio backup (fatto con snow leopard), ma lion non vede backup precedenti. Ho chiaramente selezionato come disco di backup esterno il disco di Time Capsule come faccio sempre su snow leopard. Perchè? Aiuto?
  5. Salve a tutti, ho un abbonamento fastweb fibra. alla centraina di fw ho attaccato la Time Capsule ultimo modello e aggiornata. questa in wireless si allacciano 2-3 mac e un iphone. Dovrei attaccare un pc con windows XP direttamente alla centralina fw, col cavo, ma la Time capsule mi dice che trova problemi e non funziona +. Oppure se funziona lei non si connette + il pc, trova la rete ma dice che non è disponibile. Insomma ne va solo uno dei 2 alla volta. Chi mi può aiutare per un problema simile? Vi ringrazio in anticipo!
  6. Avevo già provato a fare una ricerca, ma il problema sono i codec, vorrei un software che leggesse di tutto tipo Videolan...
  7. Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, esiste un software semplice per estrapolare una parte di video da un filmato piu grande? solo una parte di video, senza fare altre cose, che non ricodifichi nulla, semplicemente che tagli e possa salvare. Il fatto è che debba funzionare con tutti i tipi di codec o video tipo videolan. Perchè quicktime non funziona quasi mai.... Spero mi possiate aiutare, grazie in anticipo!
  8. anche io ho questo problema, attendo risposta, credo forse che tramite utility airport si debba impostare la time capsule in modo che assegni indirizzi ip diversi ai vari client che si connettono a essa. Attendo comunque risposte da persone competenti in materia ciao!
  9. Ciao a tutti, ho fastweb a casa, alla centralina di fastweb attaccato un mac con cavo ed una time capsule che manda il segnale ad un altro mac attaccato wireless alla time capsule. Non riesco a impostare la time capsule, penso sia questo il problema, perchè mi va solo un mac alla volta. la cosa strana è che uno è collegato tramite cavo direttamente alla centralina di FW. In + se faccio andare xp emulato con Fusion, non riesce a connettersi, non trova indirizzo di rete. Forse è un'impostazione da mettere in time capsule in modo che dia + indirizzi ai client connessi? Qualcuno mi riesce a dare una mano? grazie!
  10. Ciao a tutti, per motivi di lavoro avrei bisogno di connettermi al mac che è a casa mia da un windows XP che ho al lavoro. tutte e 2 sono connessi tramite Fastweb. Cosa mi consigliate? Software? Grazie
  11. Ciao a tutti, è possibile avere una cartella sul mac che sia sincronizzata con L'iphone 4? Tutto il soft aggiornato, sia mac che telefono. In modo che quando collego l'iphone e sincronizzo, loro si sincrinizzino ciò che vedono in quella cartella. Ho scoperto come farlo per singolo file, con un app che si chiama Salvatutto, ma non funziona con una cartella... Grazie a tutti!
  12. Ciao a tutti, forse ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove inserire. Vorrei Comprare la time capsule, stavo guardando sull'usato ed ho trovato un'ottima offerta su un 2TB ma prima versione. cosa cambiava tra prima e seconda versione? grazie
  13. l' mpeg 2 è un livello di qualità nettamente inferiore all' acvhd che sarebbe un h254. ti consiglio di prendere una buona handycam che registra su file avchd e poi eventualmente cambiare il computer
  14. ma non potresti semplicemente importare i file collegano la videocamera e scaricarli come se fossero da hard disk?