zeba87

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About zeba87

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabio
  1. Stesso problema anche per me! La batteria muore molto più in fretta rispetto a prima... Ho notato che stando in casa il 3G rimane sempre connesso alla wifi anche se è in standby. Mentre con il vecchio firmware poco dopo che era stato messo in standby si scollegava dalla rete senza fili. Qualcuno ha notato se sui forum apple il problema è stato segnalato?
  2. Tranquillo! Comunque se guardi nelle specifiche tecniche del touch sulla pagina ufficiale apple trovi l'informazioni che cerchi.
  3. Ho visto nel video della presentazione che SJ ha detto che più avanti nel corso dell'anno renderanno disponibili i film e le serie TV anche in altri paesi. Si è detto niente a Londra, o in altre sedi, a proposito del bel paese? Ma la nuova AppleTV verrà commercializzata solo nei paesi in cui iTunes offre i film? Perché da noi c'è ancora in vendita il primo modello.
  4. Jobs ha detto ai giornalisti che la data del 30 settembre potrebbe essere estesa. Ad ogni modo non credo che vogliano dal 30 settembre in poi commercializzare iPhone rivisitati. Per due motivi: uno farlo significherebbe negare quanto detto alla conferenza stampa, cioè che non c'è nessun problema. Due scatenerebbe il malcontento di ormai 4/5 milioni (o più) di utenti che per quella data l'avranno già comprato.
  5. Beh però dubito che vista lo si potesse restituire dopo 30 giorni.. se no i dati, forse, sarebbero molto diversi. Comunque, a mio avviso, il fatto che Apple offra la possibilità di avere un rimborso completo dopo 30 giorni è una garanzia più che sufficiente. Per la serie: lo prendo e lo provo e se non lo trovo usabile per le mie esigenze lo riporto indietro e amen; faccio come fanno a Faenza (cioè senza Ad ogni modo se so che toccando l'iPhone 4 in un determinato modo la connessione cala o muore, sposto quel benedetto dito e cambio le mie abitudini di impugnatura. Oppure, se non mi va di farlo o non sono d'accordo con la politica Apple, lo restituisco/non lo compro. Non vedo il motivo di tutti questi scandali e preoccupazioni. Mi preoccupa molto di più il fatto che vedo da parte della società un eccessivo concentrarsi su 'sto telefono dimenticando ciò che l'ha resa grande: i mac! La cosa peggiore, secondo me, di tutto questa faccenda: è che quando è nato il fenomeno iPhone con ricavi record e nuovi clienti oltre ai soliti "afecionados" storici, si pensava che ciò avrebbe comportato vantaggi anche nella parte computer. Con più soldi per lo sviluppo, maggior personale ecc; sarebbero nati dai nuovi mac (portatili e desktop) da paura... E invece chi usava i mac per diletto e/o lavoro (almeno allo stato attuale) se lo è preso in quel posto. Io chiederei una conferenza stampa su questo; vorrei che Jobs mi spiegasse i piani per il futuro in questo senso. Scusate lo sfogo, ma in questo periodo, mi sento trattato come se fossi un cliente di serie B da Apple. (Per la serie: "Lei è qui per un computer? Si? Allora si accomodi, l'attesa è lunga, dobbiamo prima di servirla soddisfare tutti gli quelli che sono qui per un iPhone")
  6. bellissima!!! Mi hai fatto piegare in due dal ridere!!!
  7. Ad un atv puoi collegare 5 pc/mac. 1 può sincronizzare, mentre gli altri possono solo fare streaming. Sbloccandola ovviamente la cosa cambia. Ma tu avresti due librerie completamente diverse: una sul pc e una sul mac; giusto?
  8. Non so se sbloccando l'ATV, puoi guardare i video che ti interessano direttamente su di essa. Comunque se l'hai originale, devi scaricati il wmv e poi convertirlo con un tool opportuno in un formato compatibile...
  9. TC= Time Capsule? AE= Airport Express o Extreme? In pratica tu vorresti fare il backup sulla "TC" e contemporaneamente pescare i dati da essa?
  10. Salve, scusate le domande da niubbo: che programma usate per convertire i file divx (e altri) affinché vengano riprodotti su una atv non modificata? Ho visto in un vecchio post che molti consigliavano visual hub. Purtroppo però il progetto è stato abbandonato. Lo stesso team sta lavorando su un altro programma, ma è ancora in prealfa. Attualmente uso programmi come ffmpegX o handbrake. Però vorrei sapere se esiste qualcosa di migliore. Sia come velocità che come automazione (ad esempio che rimpiazzi automaticamente i file che sono già ordinati nelle loro belle cartelle). Altra domanda: nativamente atv non vede la cartella filmati del mac; ma solo i file (musica, video, ecc) che sono presenti nella libreria iTunes e le foto di iPhoto, giusto? Ultima domanda e poi la smetto: ho guardato un po' atv flash, xbmc e boxee. E quest'ultimo mi è piaciuto molto (ovviamente non a livello di grafica) sulla carta. Voi cosa consigliate/usate di più?
  11. L'articolo l'ho visto anche io, ma sinceramente vuoi perché ormai è un po datato (e nel frattempo Fusion è cresciuto molto), vuoi perché comunque tra il portatile Fujitsu e il Mac Pro non c'è molta possibilità di sfida. E' interessante per il confronto tra BootCamp, Fusion e Parralels; ma io avrei preferito una sfida tra un PC con Win nativo e Fusion e/o Bootcamp su Mac con entrambe la macchine con hardware molto simile!
  12. L' OS è sempre lo stesso in questo caso XP, però nella mia prova la Virtualizzazione non usava la partizione di BootCamp ma il disco virtuale creato da essa.
  13. Non c'è nessuno che mi sa dire qualcosa? Anche solo esperienze personali, se per voi le VM sono più o meno a pari come prestazioni con macchine native o ancora molto indietro.
  14. Salve a tutti, scusa se vi pongo una domanda che magari è già stata fatta altre volte, solo che non sono riuscito, spulciando nei vari thread del forum, di trovare niente di utile o di aggiornato. La mia domanda era: è possibile che un programma gestionale che usa un DB in SQL sia più veloce in esecuzione e in altre operazioni in XP con Fusion che su un PC con XP nativo. Vi spiego cronometro alla mano a seguito di un paio di prove cronometrate sul mio iMac da 2,4 GHz con 2 GB di RAM con Fusion è molto più veloce in esecuzione che sullo stesso computer con BootCamp. Da cosa può essere dovuto?