Nefien

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About Nefien

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Davide
  1. già provato entrambe le soluzioni senza esito :'(
  2. Ciao a tutti!! Io ho fatto da poco la migrazione dal mio imac 24" al mio macbook 13", il problema è che la finestra di itunes me l'ha ridimensionata un po a "stracazz" ossia la finestra di itunes finisce oltre lo schermo in basso e la zigrinatura in basso a dx per il ridimensionamento non la riesco a pizzicare perche troppo in basso.... come posso fare???? vi allego anche uno stamp per rendere l'ìidea... GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO BUON ANNO!!!!
  3. 24 tutta la vita.... ha una scheda video fenomenale e il monitor ha una qualità nettamente superiore a qella del 20 pollici.... per quanto riguarda winzozz sono istallabili sia xp che vista anche se ho riscontrato problemi nei driver audio... per il resto tutto perfettamente compatibile...
  4. so a memoria il libretto d istruzioni..... t do 50 euro se m trovi una qualche "pseudo-spiegazione" x risolvere il mio "ex-problema" ho chiamato anke la apple-care con servizio gratuito (gratuito secondo loro xke in realtà costa 14 cent al minuto e devi aspettare minimo 10 minuti al telefono) ma non ha risposto nessuno...... all'assistenza tecnica apple grattini a GOGO! se ho risolto il problema è solo grazie al forum e alle risposte (quelle utili) ke mi hanno dato
  5. scusate se sto inquinando questo forum cn le mie domande..... ma adesso ho le idee più chiare su cosa devo fare.... allora tutto comincia quando ho istallato per la prima volta win sul mac con bootcamp..... comportamenti strani ecc..... poi ieri sera ho cancellato la partizione di win xke non l'ho usata praticamente mai.... ed oggi non mi è più partito l'OS dandomi questo errore... No bootable device - insert boot disk and press any key adesso quello ke vorrei fare è ristallare daccapo leopard ma il problema è ke non ci riesco..... metto il cd di istallazione ma non parte l'istallazione...... e non so le procedure ke devo seguire per istallare l'OS daccapo.... purtroppo sono novello del mondo mac e tutto quello ke è diverso dalle normali procedure del pc sono estranee al sottoscritto... ki mi aiuta???? vi prego rispondete xke sto col mac fuoriuso attualmente e devo consegnare un lavoro finito entro domenica!!!! grazie mille raga!!!
  6. ha dato sempre problemi di natura varia.... comprato a fine marzo di quest'anno.... oggi è morto del tutto..... accendo e dice no bootable device, insert disk boot and press any key..... volvo sapere se a qualcuno ha dato un problema simile e se ho rotto l'hard disk.... l'unica cosa ke mi viene in mente adesso è ke devo ancora cominciare a pagare le rate e già sto al 1000esimo problema dato da questo computer.... sono veramente esasperato....
  7. mmmmmm oghey vediamo come va.... grazie mille!
  8. mmmm no nn ho fatto il test hardware(nn so come s fa) cmq la ram non è di sicuro anke xke adesso l'ho portata a 4gb e questi problemi li dava sia quando avevo 2 giga ke adesso... cmq i pacchetti di cui volevo sapere erano proprio cs3 e iwork XD se li recupero me li rimette tranquillamente la time machine???? o mi rikiede seriali attivazione ecc???
  9. nessuno può aiutarmi????
  10. Salve a tutti avrei una domanda...... ho intenzione di ristallare l'OS daccapo xke attualmente mi da qualche problemino..... però volevo sapere se una volta formattato quando mi vado a riprendere i programmi con la time machine quest'ultima me li istalla anche??? cioè x esempio mi vado a fare il restore di adium..... questo viene anche istallato o una volta che l'ha recuperato devo istallarlo io???? please rispondete xke è importante..... grazie mille!!!
  11. mmmmmm all proverò con la time machine... sperando ke non disordina tutto quando vado a ripristinare...
  12. ragazzi ma se devo formattare c'è un modo x nn perdere tutta la musica bella ordinata?????? non so usare bene itunes ed ho 4000 e passa song ke ho messo giorni ad ordinare..... soluzioni x nn ricominciare daccapo?
  13. salve a tutti ho un imac da neanche 2 mesi e volevo sapere se alcune anomalie presentate sono in qualche modo "normali" o è il caso ke sfrutti la mia apple care..... Allora i problemi riscontrati sono: 1) circa 2 volte su 10 accendo l'iMac ma l'os non parte e devo spegnere e riaccenderlo.... 2) 3-4 volte ho acceso il pc ma il monitor non s è acceso insieme ad esso ed ho dovuto di nuovo riavviarlo 3) Il mouse non clicca bene ovvero capita spesso ke più volte x selzionare un file con cui sto sopra col puntatore devo spostare il puntatore e riposizionarmi sopra il file per aprirlo sennò clicca a vuoto.... non so se mi sono spiegato bene..... ora vorrei sapere se anke ad altri da problemi analoghi..... non vorrei risultare troppo scrupoloso ma siccome l'ho pagato una fortuna non vorrei avere problemi del genere specialmente contando ke con pc da 2 soldi nn mi sono mai successe cose del genere e in più siccome faccio grafica un mouse cosi "impreciso" è smodatamente scomodo.... grazie x l'attenzione! ;)
  14. problema idiota ma ke non riseco proprio a risolvere..... da ambiente leopard come faccio a passare ad ambiente vista???? ho smanettato x tutto leopard non ho trovato nessuno "switch" ke mi permette di entrare dentro vista.... purtroppo so ancora un po gnorre in ambiente mac XD.... grazie in anticipo!!!