stylish_and_fashion

Members
  • Posts

    90
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by stylish_and_fashion

  1. Ciao ragazzi, non riesco a navigare con il mio MBP sfruttatndo l'iphone 3g come modem... ho aggiornato il firmware al 3.0 (ancora devo scaricare il 3.01), ho collegato l'iphone con il cavo usb.... ma poi che devo fare??? come devo impostare le configurazioni su MBP ed iphone affichè possa navigare? grazie.
  2. no..non sbagli.. speriamo sia possibile... anche perchè io l'avevo prenotato senza sapre convinto che potesse sostituire il mio n95... invece... :-(
  3. :-) nero..nero..nero.. decisamente più... stylish_and_fashion!!! semmai con il porta iphone nero di dior homme!!!
  4. Sì, non è la sottoscrizione di un contratto telefonico, bensì un contratto per essere tra i primi a ricevere l'iphone... no beh, non lo annullerò! lo terrò.. lo proverò e poi vedrò un'pò cosa farne... l'unico limite dell'iphone credevo fosse la batteria, nel senso ke per la sostituzione bisogna ricorrere alla sola assistenza... invece ho scoperto che ne ha diversi... forse avrei dovuto informarmi meglio precedentemente(modem, bluetooth) !!!! comunque... ce lo sapremo dire solo dopo l'11 luglio. Sicuramente nulla da togliergli per la parte musicale e navigazione web... però.. che diamine|||||| spero rilascino un firmware!
  5. Purtroppo io lavoro fuori casa ed avere una adsl sarebbe impossibile ed anti economico perchè la userei solo il fine settimana. navigo da sempre in umts sia tim che vodafone. mi trovo benissimo!!purtroppo per l'iphone ho firmato un contratto in cui accettavo la prenotazione dell'iphone nel centro vodafoneone ed ho dato 150 euro per l'acconto dell'iphone da 16 gb libero da vincoli, su cui userò la mia sim già in possesso. dato ke ho un abbonamento vodafone che include anche 100 ore di navigazione, avrei voluto usare l'iphone come unico telefono principale.. traffico voce e dati.. ma a quanto pare, se volessi navigare in internet, dovrei togliere la sim da quest'ultimo e metterla nel nokia... una pizza... si ok.. ho sempre altre 100 ore di navigazione con tim... potrai usare quelle per navigare con il mbp e la vodafone solo per l'iphone..... vedremo... male ke va, esiste sempre ebay... sono proprio deluso!!!!
  6. ....assurdo... non ho parole... credovo di acquistare il top.. qualcosa ke mi facesse dimenticare il nokia... invece a quanto pare l'iphone potrò usarlo solo per la navigazione web sullo stesso.... purtroppo già ho dato 150 euro di acconto!!!!! se non le avessi date avrei ritirato la cosa.... già me lo immagino su ebay. cmq non capisco la apple... a livello hardware sarebbe possibile ma non consente di farlo a causa del firmware che vi hanno installato.. è come avere la farrari ma con il limitatore di velocità ... pensavo ke mbp ed iphone fosse l'accoppiata vincente, invece... mi devo ricredere.
  7. Salve ragazzi... ho ordinato il mio iphone alla vodafone qualche giorno fà , pechè mi piace e perchè avrei voluto sostituire il mio nokia n95.. leggendo nelle varie discussioni ho letto delle limitazioni del bluetooth. Io avevo intenzione di usare il mio iphone 3g come modem umts per la navigazione web...collegandolo in modalita bluetooth al mio mbp... ma ora mi chiedo, non potendolo collegare via bluetooth, è possibile comunque utilizzarlo come modem collegandolo con il cavo usb??? il vecchio iphone consentiva questa connessione??? Help me.
  8. Ciao ragazzi, mi sapere consigliare un programma per registrare la voce in mp3 con il microfono??? un classico mp3 recorder insomma... e semmai anche freeware. grazie. mirko.
  9. Salve a tutti ragazzi, da circa 2 mesi ho acquistato il mio primo mac, un mbp. Già possedevo una stampante HP C7180, che collegavo al mio vecchio Toshiba in modalità wireless ad-hoc ( non avendo a casa un access poin o router). Ora, non avendo più il toshiba, ho installato la stampante sul mio mbp ed ho creato la stessa rete wireless ad-hoc; però, a differenza del mio vecchio toshiba, ogni qualvolta che devo mandare in stampa qualcosa, il mio mbp tenta di connettersi alla stampante e talvolta non me la vede o me la trova. Il documento rimane in coda di stampa e non riesco a stamparlo. Ho provato allora a riavviare il processo di stampa... ma senza avere successo. Ho provato anche a disattivare l'airport, a riattivarla ed a riavviare nuovamente la stampa ottenendo finalmente la stampa del documento (in quanto la stampante finalmente si era riuscita a collegate ed ad autenticare)... ma non ho risolto definitivamente il problema in quanto si ripresentava nel momento in cui io volessi ristampare un altro documento o foto.... ovvero, dovevo riprocedere nuovamente a disattivare e riattivare l'airpot e riprocedere all'autenticazione della stampante e poi riavviare il processo di stampa. Dopo questa lunga e noiosa prefazione(necessaria a render chiaro il mio problema), vi chiedo: 1) avendo notato che la connessione ad-hoc tra mbp e stampante non è continua, bensì effettuata solo dal momento in cui vado a stampare qualcosa, posso risolvere il problema installando un acces point???? 2) Posso acquistare ed installare una airport express nella rete e risolvere il problema, o l'airport express non ha la funzione di access point e quindi devo collegarla sempre in modalità ad-hoc? Premetto che comunque collegherei la mia stampante sempre in wi-fi con la scheda di rete ad essa integrata, e non con cavo usb all'aiport express, che andrei invece ad utilizzare come access point per collegarvi la mia hp ed il mio mbp. 3) se acquistassi la airport extreme, essendo un access point, riuscirei a creare una rete non ad-hoc(non so come si dice) ed a risolvere il mio rpoblema??? grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
  10. Salve a tutti ragazzi, da circa 2 mesi ho acquistato il mio primo mac, un mbp. Già possedevo una stampante HP C7180, che collegavo al mio vecchio Toshiba in modalità wireless ad-hoc ( non avendo a casa un access poin o router). Ora, non avendo più il toshiba, ho installato la stampante sul mio mbp ed ho creato la stessa rete wireless ad-hoc; però, a differenza del mio vecchio toshiba, ogni qualvolta che devo mandare in stampa qualcosa, il mio mbp tenta di connettersi alla stampante e talvolta non me la vede o me la trova. Il documento rimane in coda di stampa e non riesco a stamparlo. Ho provato allora a riavviare il processo di stampa... ma senza avere successo. Ho provato anche a disattivare l'airport, a riattivarla ed a riavviare nuovamente la stampa ottenendo finalmente la stampa del documento (in quanto la stampante finalmente si era riuscita a collegate ed ad autenticare)... ma non ho risolto definitivamente il problema in quanto si ripresentava nel momento in cui io volessi ristampare un altro documento o foto.... ovvero, dovevo riprocedere nuovamente a disattivare e riattivare l'airpot e riprocedere all'autenticazione della stampante e poi riavviare il processo di stampa. Dopo questa lunga e noiosa prefazione(necessaria a render chiaro il mio problema), vi chiedo: 1) avendo notato che la connessione ad-hoc tra mbp e stampante non è continua, bensì effettuata solo dal momento in cui vado a stampare qualcosa, posso risolvere il problema installando un acces point???? 2) Posso acquistare ed installare una airport express nella rete e risolvere il problema, o l'airport express non ha la funzione di access point e quindi devo collegarla sempre in modalità ad-hoc? Premetto che comunque collegherei la mia stampante sempre in wi-fi con la scheda di rete ad essa integrata, e non con cavo usb all'aiport express, che andrei invece ad utilizzare come access point per collegarvi la mia hp ed il mio mbp. 3) se acquistassi la airport extreme, essendo un access point, riuscirei a creare una rete non ad-hoc(non so come si dice) ed a risolvere il mio rpoblema??? grazie a tutti coloro che mi saranno d'aiuto.
  11. uccio, anche se OT, come è la qualità audio della express??? puoi creare solo un collegamento ad-hoc vero??? perchè so ke non ha la funzione di access point.
  12. ciao ragazzi, leggete questo tread da me aperto e troverete chiarimenti.. spiega quello detto da fede in pratica. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=75906
  13. ciao, per i file zip e rar scarica zipeg, è freeware. per fare pulizia di registro ed altro maintenance. li puoi trovare entrambi su apple download
  14. io uso amule ma ancora va bene.. scarico mp3 benissimo. prova a variare i parametri di ricerca. metti ricerca globale e poi scarica dalle fonti piu numerose. naturalmente, la velocit di connsssione varia al variare dei file che scarichi e dalla diponibilità di banda della rete. comunque io mi collego con tim e vodafone. in umts arrivo, talvolta anche a 45 kbps tranquillamente. PS:alecip, mi spieghi come funziona azureus. l'ho scaricato ma non è che ci cpisco molto. un mix tra emule e torrent mi pare
  15. da eprice ho acquistato una stampante wireless hp c7180 con modulo fronte retro. merce arrivata dopo 15 giorni in quanto non disponible al momento dell'ordine... ma ad un prezzo eccezionale. 250 euro a fronte di 399 di apple store e mediaworld. in internet costava 350 euro. ben 150 euro ripsetto il lprezzo di listino.
  16. ciao blanco, anche io come te talvolta ho dei problemi simili. io ho un mbp come te, mi collego sia con tim che vodafone. da perdas..che conosci sicuramente! cosa inendi per blocco?? che la connessione non ti và più, non apri piu pagine web, ma puoi continuare ad usare altri programmi??? comunque a me il problema persiste quando scarico con amule e navigo con firefox... è dovuto ad una limitazione di banda. mi si blocca tutto e firefox non mi apre più una pagina. se navigo senza amule in download invece, va una meraviglia. sia con vodafone che tim. e qui tim va in edge.in ogni caso, devo riavviare ache io il sistema, perchè se provassi a disconnettermi e riconnetermi non otterrei nulla, perchè è come se si bloccasse anche il programma di anche il talvolta devo riavviare il sistema. Il programma di preferenze network va in panne perchè la rete non risponde. succede anche quando viaggi in treno e vai in handover. purtroppo, non c'è verso d fare altro. non è il tuo mbp, è la rete, come detto ancheda markko. con l'adsl (provato a casa) va benissimo.
  17. grazie della risposta. comunque sarà proprio per il fatto di cancellare e copiare grandi video che ne ho risentito.. specie all'avvio.. prima era una scheggia, ora, dopo aver installato final cut pro.....mmmmm e considerate che è un 7200 rpm.. comunque copiero i video su hdd esterno ed "allegerirò" quello del laptop.
  18. salve ragazzi, cerco un programma per deframmentare l'hdd del mio MBP che, da quando ho iniziato ad installare un'pò troppi programman ed a cancellare e ricopiare video, ne sta risentendo. ho scaricato maintenace, da apple download, ma è tutto tranne che un programma per deframmentare. aspetto vostre notizie. saluti.
  19. il mio MBP acquistato meno di un mese fà , ha un HDD da 200 GB 7200 della hitachi... va benissimo!!!
  20. ok, grazie delle info. allora userò il mio mac con la batteria inserita e seguiro le vostre indicazioni in merito all'uso dell'alimntatore. una domanda sulla modalità sleep.. ma per uscirne devo solo attaccare l'alimentatore per poi far caricare la batteria giusto? ...ed una volta attaccato alla rete aspettare che si carichi completamente la batteria.... una sola volta il mbp mi è andato in sleep ed inconsapevolmente ho tolto la batteria e l'ho attaccato alla rete... errore...lo so, ma non sapevo come far smettere di lampeggiare il led bianco!!! ps: sapete consigliarmi dove acquistare un panno copri tastiera da inserire tra la stessa ed il monitor quando chiudo il mac e lo metto in valiia???? per sosituire quella specie di foglio di carta che era incluso nella confezione.