teotibi

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About teotibi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    matteo
  1. Ciao gente, scusate ma proprio non riesco a trovare una risposta da nessuna parte...c'è modo di sapere quanto esattamente si paghi per lo sdoganamento di un prodotto elettronico acquistato negli USA? Perchè certo, molti prendono Iphone, macchine fotografiche e portatili...ma io dovrei comprare un IMAC...e un Imac non lo metti nello zaino e via...quindi?...qualcuno mi sa dire, visto che oltretutto devo incaricare una mia parente, dell'acquisto...quanto ESATTAMENTE si paga in dogana? 20% di IVA ok...e per i dazi quanto? Grazie!
  2. Ciao gente, tra qualche giorno una mia parente va negli stati uniti...inutile dire che vorrei approfittarne e farmi comprare o l'Iphone o L'Imac..vedremo(anche dalla mia disponibilità conomica ovvio ;D) Quello che vorrei sapere è: per sdoganare quel che compro là (anche per non far passare eventuali casini a questa mia parente) ESATTAMENTE quanto devo pagare in dogana di iva e dazi vari? Ho sentito che i dazi variano in base alla fascia merceologica...nel caso di pc, telefoni cellulari o fotocamere digitali...a quanto ammontano? c'è una maniera per saperlo prima? Grazie
  3. .....SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSi.... ehm...forse mi sono spiegato male...non lo so...ehm...io ho un normalissimo pc con 1 Gb di Ram e modestissimi 700 Gb di Hard disk... si insomma..sono un utilizzatore standard... ma con la fissa del filmaker che si diverte (ma questo l'avevo scritto..per hobby) a fare cortometraggi... Il passo avanti lo riferivo nel rapporto tra un pc come il mio e un buon Imac... Se ci lavorassi davvero forse potrei fare discorsi come i tuoi...(che senza offesa mi ristultano un po' ostici...cosa sono le Aja??? ) ma una macchina come la tua non me la potrei permettere mai... Ad ogni modo...il mio problema è che Premiere si impalla, perchè si impalla windows...inoltre è lento ecc... Certo so dell'esistenza di Avid ma so pure che su pc come il mio o anche un pochino meglio del mio...non girerebbero meglio di Premiere...o mi sbaglio?
  4. Ciao a tutti, mi sono appena iscritto…per poter rispondere subito subito a questo interessantissimo (frecciatine pungenti a parte) forum. Sono utente pc da oramai 10 anni…e…per carità non grido AIUTO AIUTO quando accendo il pc…ma mi guardo bene da dire, come FeDal che il pc non da problemi!!! MA DAIIIII! NON FARMI RIDERE!! Dove l’hai comprato?? Guardate io non so se il mac sia meglio perché non l’ho mai usato…ma da lì a difendere così strenuamente il pc…ma chi me lo fa fare??? Senza contare i disastri che vista sta combinando…io non ce l’ho ma i miei genitori hanno comprato un portatile di ultima generazione…risultato? Vista+Norton= 1 quarto d’ora per aprire un file di Word!!! Ma un quarto d’ora d’orologio!!! Io non sono qui per lodare Mac o insultare il pc…certo è che come utente medio di pc…non è che sia proprio soddisfattissimo…ho continuato a comprare Ram negli anni…per non vedere cambiare mai nulla…boh.. Ora sarei intenzionato a passare a Mac…perché tra l’altro occupandomi di montaggi video / audio…mi dicono che Mac è un passo avanti….RAGAZZI LO SPERO PROPRIO!!! Ciò che vorrei dal Mac e che il pc non mi ha dato fin’ora? Velocità , fluidità d’impiego e semplicità di utilizzo nei programmi…. Anche perché spendere mille e passa euro per me non è uno scherzetto…tanto più che è per hobby e non per lavoro…quali difficoltà potrei incontrare? Si scarica allo stesso modo? Emule funziona? Torrent? I Software Adobe sono compatibili? Scusate…ma sono proprio ignorante in materia… Grazie.. Un utente pc che spera di diventare mac al più presto p.s.: Io sarei propenso per un Imac…che configurazione mi consigliate? Tenuto conto che devo risparmiare il più possibile?